Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Steve1973 ha scritto:
Immagine
Questo, se non sbaglio e ricordo male, è il McD nella piazza della stazione Brignole, dove dovrebbe peraltro esserci anche un sottopassaggio... penso totalmente sommerso :shock:

Esatto :? :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Steve1973 ha scritto:
arianh ha scritto:ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
Esondazione di fiumi/torrenti
certo, questo lo so. Ma intendevo, per esserci un'ondata del genere ci sarà qualcosa che ha bloccato il naturale scorrimento del fiume, non può essere che tutta sta acqua sia caduta nel giro di qualche ora. Anche qui è successo qualche anno fa, ma perché non erano pulite le rive dei torrenti e dell'Oglio.

Tutta quella povera gente si ritrova con un pugno di fando in mano e nulla di più... :(
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
arianh ha scritto:ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
Esondazione di fiumi/torrenti
certo, questo lo so. Ma intendevo, per esserci un'ondata del genere ci sarà qualcosa che ha bloccato il naturale scorrimento del fiume, non può essere che tutta sta acqua sia caduta nel giro di qualche ora. Anche qui è successo qualche anno fa, ma perché non erano pulite le rive dei torrenti e dell'Oglio.

Tutta quella povera gente si ritrova con un pugno di fando in mano e nulla di più... :(
Il problema è sempre lo stesso... il letto dei fiumi/torrenti è piccolo e pieno di ostacoli, le sponde sono basse e appena si riempe più del dovuto... straborda.

Altro problema è quello delle fogne, che dopo un po' si otturano e respingono l'acqua. Lo vedi chiaramente nella foto qui sotto con due getti impressionanti:
Immagine

mi arrivano anche su FB dei video fatti con il cellulare...allucinanti!!!
io sto pensando.....a 2 metr di acqua....nella mia città, se ci fosse.....gli studi dove lavoro, il negozio del marito....i garage.....se andasse tutto in mezzo al fango???

non ci posso nemmen pensare!!! Meno male che abito altrove.....cerco di immedesimarmi...ma è troppo orribile!!!
Quei sottopassi, (che manco si vedono dalle foto.....e se ci cadono dentro?!) negozi, merce persa.....case.....e quei due poveri bimbi!!!! su ansa un soccorritore dice che ha cercato di afferrarne uno, di un anno, ma era già morto......Ma che cavolo sta succedendo?!!!!
Immagine
Immagine

Mamma mia, adesso ho guardato anche io le immagini....
La strada è praticamente diventata il letto del fiume! Che roba impressionante!

Questo però a Genova, giusto? Invece a Vernazza & co. non ci sono stati altre inondazioni?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html