La storia, purtroppo, si ripete..
avete visto che disastro a Genova???
Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno
#647Ci sono già 6 morti... tra cui 2/3 bambini...
Le immagini e i video sono terrificanti!
Ma è mai possibile che si arrivi sempre a questo punto con gli acquazzoni in Italia????

Le immagini e i video sono terrificanti!
Ma è mai possibile che si arrivi sempre a questo punto con gli acquazzoni in Italia????

#648Si allucinante!! In tv stanno facendo vedere via xx settembre, irriconoscibile! Mia sorella lavora proprio li', ma per fortuna ora e' in casa 

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#649Anche io ho visto delle immagini di corso sardegna e sono allucinanti!!e dire che era stato tutto previsto..boh?!
Ho sentito un nostro cliente di lì per sapere com'era la situazione e la risposta è stata: siamo nella m@rd@!
Ho sentito un nostro cliente di lì per sapere com'era la situazione e la risposta è stata: siamo nella m@rd@!

#650ho visto ora anch'io in tv...immagini impressionanti, mamma mia.
Ma è possibile che nel giro di una settimana possano ripetersi così 2 disastri? ogni volta che piove un pò di + è una tragedia!
Ma è possibile che nel giro di una settimana possano ripetersi così 2 disastri? ogni volta che piove un pò di + è una tragedia!

#652ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
#653Esondazione di fiumi/torrentiarianh ha scritto:ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
#654Steve1973 ha scritto:Questo, se non sbaglio e ricordo male, è il McD nella piazza della stazione Brignole, dove dovrebbe peraltro esserci anche un sottopassaggio... penso totalmente sommerso
Esatto

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#655certo, questo lo so. Ma intendevo, per esserci un'ondata del genere ci sarà qualcosa che ha bloccato il naturale scorrimento del fiume, non può essere che tutta sta acqua sia caduta nel giro di qualche ora. Anche qui è successo qualche anno fa, ma perché non erano pulite le rive dei torrenti e dell'Oglio.Steve1973 ha scritto:Esondazione di fiumi/torrentiarianh ha scritto:ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
Tutta quella povera gente si ritrova con un pugno di fando in mano e nulla di più...

#656Il problema è sempre lo stesso... il letto dei fiumi/torrenti è piccolo e pieno di ostacoli, le sponde sono basse e appena si riempe più del dovuto... straborda.arianh ha scritto:certo, questo lo so. Ma intendevo, per esserci un'ondata del genere ci sarà qualcosa che ha bloccato il naturale scorrimento del fiume, non può essere che tutta sta acqua sia caduta nel giro di qualche ora. Anche qui è successo qualche anno fa, ma perché non erano pulite le rive dei torrenti e dell'Oglio.Steve1973 ha scritto:Esondazione di fiumi/torrentiarianh ha scritto:ma da dove arrivano ste ondate di fango??? non riesco a capire...
Tutta quella povera gente si ritrova con un pugno di fando in mano e nulla di più...
Altro problema è quello delle fogne, che dopo un po' si otturano e respingono l'acqua. Lo vedi chiaramente nella foto qui sotto con due getti impressionanti:

#657Steve hai notizie di Virtual? se non erro lui è di genova?
I morti sono saliti purtroppo per non parlare dei dispersi
I morti sono saliti purtroppo per non parlare dei dispersi

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

#658mi arrivano anche su FB dei video fatti con il cellulare...allucinanti!!!
io sto pensando.....a 2 metr di acqua....nella mia città, se ci fosse.....gli studi dove lavoro, il negozio del marito....i garage.....se andasse tutto in mezzo al fango???
non ci posso nemmen pensare!!! Meno male che abito altrove.....cerco di immedesimarmi...ma è troppo orribile!!!
Quei sottopassi, (che manco si vedono dalle foto.....e se ci cadono dentro?!) negozi, merce persa.....case.....e quei due poveri bimbi!!!! su ansa un soccorritore dice che ha cercato di afferrarne uno, di un anno, ma era già morto......Ma che cavolo sta succedendo?!!!!
io sto pensando.....a 2 metr di acqua....nella mia città, se ci fosse.....gli studi dove lavoro, il negozio del marito....i garage.....se andasse tutto in mezzo al fango???
non ci posso nemmen pensare!!! Meno male che abito altrove.....cerco di immedesimarmi...ma è troppo orribile!!!
Quei sottopassi, (che manco si vedono dalle foto.....e se ci cadono dentro?!) negozi, merce persa.....case.....e quei due poveri bimbi!!!! su ansa un soccorritore dice che ha cercato di afferrarne uno, di un anno, ma era già morto......Ma che cavolo sta succedendo?!!!!

#659Luna, che triste coincidenza questa data 

(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#660Mamma mia, adesso ho guardato anche io le immagini....
La strada è praticamente diventata il letto del fiume! Che roba impressionante!
Questo però a Genova, giusto? Invece a Vernazza & co. non ci sono stati altre inondazioni?
La strada è praticamente diventata il letto del fiume! Che roba impressionante!
Questo però a Genova, giusto? Invece a Vernazza & co. non ci sono stati altre inondazioni?