Re: Mamme e Papà 2011

lunaspina ha scritto:Lanterna, io in inverno uso quasi esclusivamente body a mezza manica. Ho usato qualche body a manica lunga solo per metterglielo con magliettine che altrimenti sarebbero state troppo leggere, ma ad esempio con le tutine di ciniglia secondo me non è necessario.
Quanto al numero, mi pare di aver iniziato con 6.
6 taglia zero?

ma i body li fanno solo con la classica apertura sotto? o ci sono anche quelli con il bottoni davanti??

riguardo le tutine invece quali sono le più comode, bottoni davanti, dietro a T..ecc??

o sono più comode le ghettine con le magliette??

e i calzini?? servono?? si mettono sotto le tutine?
Immagine

Immagine

6 body taglia 1. La taglia 0 per i body non l'ho presa proprio. Forse stavolta ne prenderò un paio perchè effettivamente Lorenzo appena nato dentro la 1 ci navigava :roll: :roll:
I body io li ho sempre presi abbottonati sotto, sinceramente non mi ricordo se ci sono con altri tipi di aperture.
Tutine e completini hanno vantaggi e svantaggi. Con le tutine il bimbo non si scopre la schiena, mentre se si muove un po' coi completini può capitare che si ritrovi le ghettine giù al ginocchio :wink: Viceversa, i completini vestono molto più a lungo, mentre le tutine se appena risultano un po' corte bisogna abbandonarle perchè altrimenti il bimbo è costretto a starci con le gambine flesse e non va bene. Alla lunga io ho usato di più i completini.
Come chiusura delle tutine, non c'è tanta differenza... io ne avevo di tipi assortiti e li ho usati tutti senza problemi. Forse quelle un pelino meno comode sono quelle con l'apertura integrale davanti che scende fino alla gambina, perchè sono quelle un po' più difficili da sfilare/infilare. Quelle un po' più pratiche mi paiono quelle a T (cioè quelle chiuse sul dietro, coi bottoni in alto e poi la patta sul culetto.
I calzini in verità li ho usati poco. Tutine e ghettine hanno tutte i piedi, e specie se prendi la ciniglia non c'è un grosso bisogno di aggiungere sopra i calzini per tenere più caldo... magari giusto se esci. Mi hanno fatto comodo a un certo punto quando per allungare la vita alle tutine rimaste corte gli ho fatto tagliare i piedini
Immagine
Allora sopra aggiungevo i calzini :wink:
Comunque so che in ospedale li chiedono.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Intanto ieri mi sono dotata anche degli assorbenti per il rientro a casa (ho preso i lines idea notte, quelli lunghi lunghi e belli spessi).
Così mi pare che per me nella valigia manchino solo le pantofoline :)
Immagine
Immagine
Immagine

Alla mia valigia non credo manchi nulla...ho 3 camicie da notte, una sola col pizzo, che userò per partorire :roll: così la tolgo subito di mezzo. Per le ciabatte, ho preso delle birkenstock multicolore, così stanno bene con tutt'e 3 le camicie e la vestaglia. Ho i mega assorbenti della chicco e un forte rigetto ad usarli... Per la pupa tutto taglia 1, solo gli slip sono taglia 0. Non vediamo l'ora che arrivi!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Ciccia, caspita, hai perfino pensato di abbinare le ciabatte alle camicie da notte?! Ma sei troppo fashion! 8)
Posso chiederti come mai alla bimba hai preso gli slip? Io sono riluttante a usare le mutandine perfino ora che Lory ha quasi 2 anni...
Immagine
Immagine
Immagine

grazie luna x le spiegazioni di tutine body e ghettine... :D
credo che prenderò qualcosa taglia zero, sia body che tutine...tutte le mie amiche si sono lamentate che i loro bambini navigavano nelle taglie 1 e hanno dovuto fare i risvolti alle maniche...porelli

sui calzini ognuno la pensa a modo suo...chi dice che vanno messi sotto alle tutine xchè così il piedino è più caldo..
chi dice che vanno messi soprattutto sotto alle scarpine di lana fatte a maglia....chi dice che li mette sopra le tutine ...,mah...vedremo...
Immagine

Immagine

ciccia80 ha scritto: Per le ciabatte, ho preso delle birkenstock multicolore, così stanno bene con tutt'e 3 le camicie e la vestaglia!
quali birkenstock hai preso??
anche a me l'idea delle pantofole mi fa venire i brividi...
ma ora le uniche birk che ho sono quelle con l'incrocio davanti e non so se vanno bene..anche perchè se avrò i calzini..sarà difficile infilarle...
Immagine

Immagine

lunaspina ha scritto:Ciccia, caspita, hai perfino pensato di abbinare le ciabatte alle camicie da notte?! Ma sei troppo fashion! 8)
Posso chiederti come mai alla bimba hai preso gli slip? Io sono riluttante a usare le mutandine perfino ora che Lory ha quasi 2 anni...
Da noi non vogliono i body, solo magliette e slippini :wink:
Le ciabatte sono queste:
Immagine
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

io ho usato i bodini taglia 0. Non li avevo comprati ma li ho ereditati dai cuginetti e li ho usati abbastanza. E ho messo i calzini a Davide sotto le tutine quando uscivamo (considerate che però eravamo quasi sempre in giro a piedi). Forse dipende anche da quando nasce (per noi fine gennaio) e quanto freddo fa dove vivete.
The sisterhood of The Calf 40

:arrow: Luna, non ti crucciare..sai quanti giri è ancora buono a fare il monello :wink:
:arrow: Lanterna: io ti consiglio di aspettare e vedere come procede la crescita di miriam prima di riempirti di tutine e body. Io ad esempio non avevo nemmeno un body taglia 0 e meno male, visto che Giulio è nato di 3,7 kg e 51 cm :wink: Però molto dipende anche dalle marche perchè ogniuna veste a modo suo: se posso darti un consiglio cerca i body petit bateau (che vestono lungo e stretto, e hanno 3 bottoni sotto quindi tengono ben fermo il pannolino) , li trovi anche agli iper (panorama, sma, carrefour) e li trovi anche nella versione a portafoglio, comodissimi all'inizio quando si è un po' imbranati nel cambio (per me far passare la testina di giulio nel buco del body all'inizio era un incubo 8) ), li ho comprati l'altro ieri per una mia amica, il bipack costa 14 €.
Per le tutine io avevo tutte taglia 1 tranne una della prenatal che era 0-1: gliel'ho messa una volta di numero!
Io ho trovato particolarmente comode quelle che hanno i bottoncini nell'interno gamba, perchè quando lo cambiavo (ed era gennaio) mi sembrava che rimanesse più coperto, però anche lì è questione di abitudine :wink:
Io i calzini sotto le tutine li ho sempre messi, rigorosamente di cotone!

:arrow: Verde, congratulazioni per la femminuccia, ovviamente sai quale nome tifo io :mrgreen:

iladoc ha scritto: Verde, congratulazioni per la femminuccia, ovviamente sai quale nome tifo io
:lol: :lol: grazie e a te, e a tutte coloro che hanno espresso un giudizio :wink:

Lanterna, ma già tu pensi a cosa mettere alla bimba? :shock:
se sei avanti............................. :roll: :roll: :roll:

Noi ancora dobbiamo deciderci a chiamare il pittore per ridipingere la cameretta :lol:
però stamattina ho fatto un progettino con roomarranger e lunedi spedizione all'ikea 8) 8) 8)
Immagine
Immagine

buogiorno a tutte ragazze, ho letto un po di arretrati

:arrow: stelli goditi la tua liberta che te la meriti
:arrow: ciccia ormai nn ci sono più problemi se nascesse ora quindi meglio che si inizia ad accorciare ora il collo cosi soffri di meno nel travaglio, quindi poi tanto male nn è
:arrow: luna vedrai che nn ci sarà bisogno del cesareo

di sicuro mi sono scordata qlc o qlcuna, ma cmq anche se mi collego pochissimo vi penso sempre e mi mancate

Chiedo di qua perchè nn so dove postare sperando che qualche già mamma mi chiarisca un po le idee

"allora ho una domanda sul capoparto.
Sono circa due settimane che alla stessa ora su per giù ho macchie di sangue che spariscono in tarda serata e in mattinata. Al controllo dei 30gg dal gine nn le avevo più da una buona 15ina di giorni e il gine mi prescrisse solo delle lavande e controllo lo stato dei punti.
Poi quando ho fatto domande sul capoparto mi disse che di solito se si allatta nn arriva però potrebbe arrivare, ma che di solito arriva dai 3 ai 6 mesi."

Mi devo preoccupare per queste macchie o è normale averle
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mary, il capoparto è un ciclo quasi normale, perciò non credo che possa manifestarsi con perdite così sporadiche e irregolari.
E' vero che di solito la prolattina che viene prodotta durante l'allattamento inibisce l'ovulazione e l'arrivo del ciclo, ma non è detto. Io ho avuto il capoparto dopo due mesi e mezzo, nonostante allattassi abbondantemente e regolarmente. Una mia amica dopo 9 mesi dal parto ancora non lo aveva avuto. Quindi è una cosa veramente molto variabile.
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Mary, il capoparto è un ciclo quasi normale, perciò non credo che possa manifestarsi con perdite così sporadiche e irregolari.
E' vero che di solito la prolattina che viene prodotta durante l'allattamento inibisce l'ovulazione e l'arrivo del ciclo, ma non è detto. Io ho avuto il capoparto dopo due mesi e mezzo, nonostante allattassi abbondantemente e regolarmente. Una mia amica dopo 9 mesi dal parto ancora non lo aveva avuto. Quindi è una cosa veramente molto variabile.

si questo me l'ha detto anche il gine però quello che mi chiedevo e se questa macchie (che s'erano tolte ) sono normali.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -