Re: Mamme & papà 2013

congratulazioni elicita!!
e buon anno alla vostra responsabile :lol:

ciao cla! ti leggo sempre meno di quanto vorrei. Se ripassi, cmq, posta l'indirizzo del campo scuola in siberia, vediamo se accettano primini :twisted: :lol:
Jndiana ha scritto:
Papera ha scritto: E ringrazia che non lo è pure Jndiano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aaagghhhhh nooooo che ricordiiiii :twisted: :twisted:
...e infatti qui siamo in piena tragedia, con bimbo e papà influenzati da mercoledì :evil:
io, facendo corna e scongiuri, ho solo un po' di raffreddore, ma arrivare a sera è dura
andrea è arzillissimo e vuole giocare a mille cose, ma il problema non è mai stato lui :twisted:

parlando di secondi figli, io avevo una leggera preferenza per un altro maschio, ma pensarmi a casa con 3 esemplari malati e lamentosi mi aiuta a vedere la cosa da tutt'altra prospettiva :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Bizzy ha scritto:a mia discolpa :wink: posso dire che questo esserino è stato ed è voluto tanto quanto Leo!

Ecco non mi ricordo se ti ho fatto le congratulazioni :oops: :oops: :oops: .........
Vabbè te le faccio adesso!!!

E pure a
menchy ha scritto:
e a tutte le altre nuove panze (non frequento molto questo topic :oops: :oops: :oops: , per cui....... :wink: )
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Bizzy ha scritto:a mia discolpa :wink: posso dire che questo esserino è stato ed è voluto tanto quanto Leo!

Ecco non mi ricordo se ti ho fatto le congratulazioni :oops: :oops: :oops: .........
Vabbè te le faccio adesso!!!

E pure a
menchy ha scritto:
e a tutte le altre nuove panze (non frequento molto questo topic :oops: :oops: :oops: , per cui....... :wink: )
Grazie Papera :D

menchy ha scritto:Grazie Papera. :D
Io ho vinto una settimana a casa per febbre e mal di gola.
Poca tachipirina e tanti gargarismi con il limone. Guarirò a giugno.
:mrgreen: :mrgreen:
Io facevo gargarisimi con l'aceto..non so cos'è peggio :?
Verderia ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono sicura che le mamme di oggi sono piu attente alle dinamiche familiari e possono intervenire se serve poi il carattere diverso ci puo stare, ma nel mio caso, mi sono accorta solo da adulta pero, si trattava di vero abuso (emotional abuse)
DIREI QUOTONE!
e lo dico da figlia maggiore, alla quale è stato ripetuto fino all'ossesso "eh ma tu sei grande ormai" :roll: :roll: :roll:
e mia sorella, buona e carina, è sempre stata la coccolona di casa :wink:

Poi sarebbe anche bello far capire ai figli (e qui mi ci metto dentro) che tante volte i genitori tendono a fare le differenze proprio perchè sono differenti i caratteri dei diversi figli. :wink:
Io, invece, odio i miei genitori quando dicono a mio fratello minore : "guarda tua sorella", "tua sorella alla tua età.." :evil: di base hanno ragione perchè lui è uno scansafatiche però non mi sembra l'approccio giusto.

:arrow: Elicita CONGRATULAZIONI!!!

chiaretta ha scritto:congratulazioni elicita!!
e buon anno alla vostra responsabile :lol:

ciao cla! ti leggo sempre meno di quanto vorrei. Se ripassi, cmq, posta l'indirizzo del campo scuola in siberia, vediamo se accettano primini :twisted: :lol:
Jndiana ha scritto:
Papera ha scritto: E ringrazia che non lo è pure Jndiano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aaagghhhhh nooooo che ricordiiiii :twisted: :twisted:
...e infatti qui siamo in piena tragedia, con bimbo e papà influenzati da mercoledì :evil:
io, facendo corna e scongiuri, ho solo un po' di raffreddore, ma arrivare a sera è dura
andrea è arzillissimo e vuole giocare a mille cose, ma il problema non è mai stato lui :twisted:

parlando di secondi figli, io avevo una leggera preferenza per un altro maschio, ma pensarmi a casa con 3 esemplari malati e lamentosi mi aiuta a vedere la cosa da tutt'altra prospettiva :lol:
:shock: hai ragione. Sto rapidamente cambiando preferenze :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Anche secondo me i pensieri delle mamme/papà bis sono normali.
Noi siamo genitori da appena 5 mesi, innamorati persi del nostro bimbo, e D quando si ipotizza un secondo figlio mi dice che non sa se lo vuole perchè teme di non poterlo amare quanto Flavio. Io so che eventualmente non sarà così affatto, ma che il pensiero venga forse è naturale e mi fa tanta tenerezza...

Detto ciò io ho un fratello di 7 anni più piccolo che adoro!
Abbiamo un carattere diverso, o meglio eravamo diversi da piccoli (ora su certi aspetti ci assomigliamo molto) e mia mamma a volte lo faceva notare. E sono stata io a dirle che non doveva fare confronti con me, stavo male per lui ogni volta :?
Immagine

nancy77 ha scritto:Anche secondo me i pensieri delle mamme/papà bis sono normali.
Noi siamo genitori da appena 5 mesi, innamorati persi del nostro bimbo, e D quando si ipotizza un secondo figlio mi dice che non sa se lo vuole perchè teme di non poterlo amare quanto Flavio. Io so che eventualmente non sarà così affatto, ma che il pensiero venga forse è naturale e mi fa tanta tenerezza...
Anche a noi è successo.
Quando aspettavo Riccardo, con Spino spesso ci dicevamo che Lorenzo ci pareva talmente perfetto che il fratellino in arrivo rischiava di trovarsi gravato di una bella responsabilità... :oops: :oops:
Io poi avevo il timore che, essendo io stessa sorella maggiore, avrei involontariamente "preferito" Lorenzo... per solidarietà, diciamo :oops: :oops:
In realtà, alla prova dei fatti, si sono tutte rivelate paure infondate :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

A me dà molto fastidio quando mia suocera dice "Ahhhh, non ce n'è come Elena! Ne puoi fare 100 e non ti verrà mai così" :evil: :evil: :evil: Spero che ora che sono incinta eviti di ridire una tale panzana altrimenti giuro che le rispondo male :evil:

Questo ammasso di cellule che ho in pancia è già caricato di un bel peso...Anche se sono convinta che alla fine non ci saranno differenze fra i due. Fra me e mio fratello non ci sono mai stati trattamenti diversi nè paragoni...io non soffro della sindrome della secondogenita :mrgreen:
Immagine

Immagine