Re: Mamme e papà 2012

chiaretta ha scritto:Nancy, coraggio, secondo il meteo nel we dovrebbe arrivare pioggia e freddo, non so cosa augurarti :-)
va bene sia pioggia che freddo 8) :wink:

in un'ipotetica prossima gravidanza voglio partorire in mesi gelidi :mrgreen:
Immagine

Riguardo all'incredulità di questi pupetti che ci porteremo a casa con noi dopo l'ospedale, la cosa strana è che mi sentivo più mamma prima (sempre tra virgolette eh!) che adesso che il traguardo si fa sempre più vicino.
Non so spiegarlo bene, è come se più lo sento muovere e quasi ormai potrei acchiappare un suo piedino quando lo punta per bene alla mia pancia più non mi sembra vero che tra poco sarà qui con noi, presenza a tutti gli effetti, un bimbo tutto mio :roll:
Immagine

io sono ancora oggi convinta che dovrebbero farti sostenere almeno un paio di esami prima di darti l'autorizzazione a diventare mamma.
Se ci pensiamo per l'adozione ti rivoltano come un calzino, esagerando anche.
E invece tutti possono mettere questi esserini indifesi al mondo.
Non sto parlando ovviamente del senso di inadeguatezza che provano tutte le mamme normali.
Ma se pensiamo a quello che passano i piccini nati da madri tossicodipendenti, instabili, bambine e quant'altro... a me sinceramente vengono i brividi
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse, da n lato ti direi che è un'esagerazione, ma se pensi a certe notizie sarebbe solo la cosa migliore per questi poveri bambini...

Nancy, vai tranquilla, ci sono sitiazioni in cui sei mamma da tempo, ma ti senti la persona più inadeguata, ma poi ci fai il callo e cerchi la soluzione per quel momento
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:Erin ma il nome dovete ancora sceglierlo?ma per indecisione o cosa?
è il contrario....io son decisa a chiamarlo Alessandro e lui è deciso a chiamarlo Simone :mrgreen:

Se vediamo la statistica (della gente che commenta la cosa) stravinco io! :mrgreen: sia perchè piace, sia perche.....la mamma (visto l'impegno) ha qualche diritto in + :roll:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:
frozenlady ha scritto:Erin ma il nome dovete ancora sceglierlo?ma per indecisione o cosa?
è il contrario....io son decisa a chiamarlo Alessandro e lui è deciso a chiamarlo Simone :mrgreen:

Se vediamo la statistica (della gente che commenta la cosa) stravinco io! :mrgreen: sia perchè piace, sia perche.....la mamma (visto l'impegno) ha qualche diritto in + :roll:
Erin. Mica sono tanto d'accordo. I figli si fanno in due, i nomi - come tantissimr altre cose - si scelgono in due: spuntarla su un nome con il proprio marito a 8 mesi di gravidanza può darti così tanta soddisfazione?? trovare una soluzione condivisa é l'unica vera vittoria, in una coppia.
Ma questa é solo la mia opinione.

Per il resto quoto Chiaretta ed anche Lanterna: non é che passare più tempo a casa a fare il nido sia necessario per accogliere il bambino, io stessa non lo faccio e se lo facessi diventerei monotematica, il lavoro in gravidanza non il peccato originale. :) Pero` magari certe beghe pratiche ed il volersi organizzare da qui alla maggiore età di tuo figlio, ti tolgono serenità e consapevolezza nel vivere il presente...

io c'ho messo un bel pò prima di realizzare che fosse veramente mia figlia ed ho imparato ad amarla con il tempo..ecco diciamo che non ero innamorata di lei alla nascita, ma è cresciuto pian piano.Per fortuna sono circondata da persone che mi hanno capita e che non mi hanno fatto sentire in colpa per questa cosa. Mi sono vissuta l'evolversi della cosa con serenità conoscendola giorno per giorno senza aspettative su come sarebbe dovuto essere, però l'ho vissuta INTENSAMENTE :wink:
Quindi Erin sono d'accordo con le altre viviti il presente ed inizia il tuo viaggio che andrà come deve andare, ma sarà comunque tuo.

Per i nomi la penso con Amluci..la cosa che la mamma ci mette più impegno e quindi ha più diritti sinceramente non la condivido per niente :oops: :roll:
Ultima modifica di elemauli il 22/07/12 13:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Arrivo pupa

Lanternarossa ha scritto:secondo me stare troppo a casa dopo la nascita del bambino non aiuta psicologicamente una donna che rinchiusa nelle qauttro mura x mesi e mesi lei e il bimbo, rischia di andare in tilt...
beh, tutto dipende da cosa intendi per "troppo" :roll:
io sono stata contenta di rimanere a casa fino ai 9 mesi di Serena (rientrerò ad agosto part time)
perché sono riuscita a starle vicino in questi mesi così delicati, quando è davvero importante conoscerci e prendere confidenza con il nuovo ruolo di mamma :wink:
E non siamo certo state rinchiuse tra quattro mura, anche se era inverno, perché mi sono sempre incontrata con tante altre mamme con le quali ho condiviso questa bella esperienza :D
Ovviamente sono tutte cose che non avrei mai potuto fare se fossi rientrata a tre mesi dal parto :wink:
amluci ha scritto: I figli si fanno in due, i nomi - come tantissimr altre cose - si scelgono in due: spuntarla su un nome con il proprio marito a 8 mesi di gravidanza può darti così tanta soddisfazione?? trovare una soluzione condivisa é l'unica vera vittoria, in una coppia.
come non quotare? :D
Immagine
Immagine

La penso come verderia.
Secondo me la maternità obbligatoria è davvero troppo breve, e quella facoltativa purtroppo economicamente insostenibile.
Essere mamme non vuol perforza dire chiudersi in casa e annullarsi.

Per quanto riguarda preparare il nido, non è quello che cambia qualcosa, basta avere lettino e fasciatoio e tutto l'occorrente. noi la cameretta l'abbiamo preparata solo ora, che martina inizia ad aver bisogno del suo spazio di gioco.

Per il nome non deve essere una gara, ma un accordo comune tra voi, non col parere degli altri...

Poi ognuno vive la gravidanza a modo suo...l'importante è che al centro dell'attenzione ci sia sempre il piccolo.

Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:secondo me stare troppo a casa dopo la nascita del bambino non aiuta psicologicamente una donna che rinchiusa nelle qauttro mura x mesi e mesi lei e il bimbo, rischia di andare in tilt...
beh, tutto dipende da cosa intendi per "troppo" :roll:
io sono stata contenta di rimanere a casa fino ai 9 mesi di Serena (rientrerò ad agosto part time)
perché sono riuscita a starle vicino in questi mesi così delicati, quando è davvero importante conoscerci e prendere confidenza con il nuovo ruolo di mamma :wink:
E non siamo certo state rinchiuse tra quattro mura, anche se era inverno, perché mi sono sempre incontrata con tante altre mamme con le quali ho condiviso questa bella esperienza :D
Ovviamente sono tutte cose che non avrei mai potuto fare se fossi rientrata a tre mesi dal parto :wink:
[/quote]
per "troppo" intendo mamme che oltre alla maternità obbligatoria, più qualche altro mese al 30% rinunciano anche allo stipendio e trascorrono anche 3 anni a casa con i bimbi....rientrare a lavoro a a 8-9-10 mesi del bambino è ragionevole :D
poi è chiaro, ci sono mamme casalinghe che il lavoro fuori casa non l'hanno mai fatto, ma lì è un'altra storia...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: per "troppo" intendo mamme che oltre alla maternità obbligatoria, più qualche altro mese al 30% rinunciano anche allo stipendio e trascorrono anche 3 anni a casa con i bimbi....rientrare a lavoro a a 8-9-10 mesi del bambino è ragionevole :D .
Io, se potessi permettermelo, lo farei. Ok, parlo senza un bocia in braccio, ma nelle mie idee teoriche è così.

Già mi sento quasi a disagio a star fuori casa dalle 8.00 alle 19.00 adesso che ho solo il marito a cui dedicare attenzioni, non oso pensare al senso di colpa che avrò con un figlio, con cui passerei solo tipo un terzo della mia giornata (se togliamo 6 ore di notte), meno di quanto ne dedicherei alla mia fonte di reddito. A me spiace già. :(
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Erin per il discorso nome quoto anch'io Amluci. Non credo che la mamma abbia più voce nella scelta, l'ideale è scegliere insieme o almeno arrivare a un compromesso di comune accordo. Detto ciò, io preferisco Simone 8)

Riguardo al rientro al lavoro credo non sia il caso di generalizzare. La cosa importante per una mamma penso sia non annullarsi completamente e rispettare i propri tempi. Ben venga rientrare al più presto al lavoro se è questo che si desidera e che fa stare bene, ma altrettanto ben venga concedersi più tempo, se si può permetterselo, per restare col proprio bimbo senza per questo chiudersi a casa e isolarsi da tutto il resto.
Io non ho ancora pensato a quanto fermarmi dopo la nascita di Flavio, vedrò come si evolvono le cose e deciderò strada facendo.
Immagine

nancy77 ha scritto:Io non ho ancora pensato a quanto fermarmi dopo la nascita di Flavio, vedrò come si evolvono le cose e deciderò strada facendo.
Idem. Anche perché è tutto un mondo da scoprire! Tutto dipenderà dall'allattamento al seno o artificiale, dalla disponibilità di mia suocera...
Cmq una cosa la so per certa: lavorerò da casa perché il mio ufficio ha cambiato sede e ora è in un altra provincia, a più di 100 km da dove abito. Per il rientro la mia capa mi ha proposto una collaborazione da casa, magari part-time per i primi tempi. A me sembra una buona opportunità visto che potrei continuare a lavorare, seguendo Alice al tempo stesso. Magari così potrei rientrare subito anche dopo l'obbligatoria oppure dopo 1-2 mesi di facoltativa. Ammetto però che se non avessi la possibilità di lavorare da casa, forse la facoltativa la sfrutterei tutta...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html