Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

realexa ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ma lui è un genio del male!!!!!! :lol:
Pure a me aveva raccontato una storia simile il ragazzo che è venuto a suonare da noi. Pare che la bomboniera fosse una cornice e lui avesse fatto mettere la foto di lei e dell'amante in tutte le bomboniere... però caspita, se l'era pure sposata per arrivare a dare le bomboniere!!! Se lo sarà fatto annullare, ammesso che non fosse una bufala.
esattamente la stessa storia che conosco io!
Cmq io trovo entrambi i gesti (sposarsi per spu77anare la sposa ed il testimone al rinfresco e dire di no sull'altare con quella motivazione) di pessimo gusto. Capisco la rabbia ma preferisco soluzioni più garbate. Inoltre c'è da tenere conto che non spu77ani solo i due traditori ma anche i loro famigliari. Immaginate i genitori della sposa seduti lì in chiesa! poveretti!
Real, è per questo che trovo la trovata geniale. Cioè, tu non solo mi cornifichi, ma accetti di sposarti (se non addirittura, lo vuoi proprio!) con me nonostante la storia con l'altro, che poi è pure il testimone di nozze?

Io avrei anche mandato il video del fatto su un megaschermo in piazza, che lo sappiano tutti che razza di essere sei, perchè limitarci agli invitati??? :twisted: :twisted: :twisted:

La soluziona garbata ci sta se lei confessa PRIMA di pensare alle nozze e chiude la cosa, non se si sposa sperando che lo sposo non venga a sapere nulla!!! Lui poveretto avrà sentito sbattere le corna sul portone della chiesa!!! :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Io l ho sentita oggi al tg...penso sia fresca fresca... :lol:

sarà capitato altre volte... :D

sul modo poco garbato sono d accordo...che umiliazione x i familiari...ma capisco come la rabbia abbia potuto permettere di agire in maniera così spregiudicata!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

betty_boop ha scritto:Gan ti prego, i "porta buste" no dai. Li trovo di un volgare... Io le ho date a mia mamma che aveva con se una borsa che aveva portato apposta.
so che non è carino avere un "portabuste" ma l'ultima sposa con cui ho parlato mi ha raccontato di aver perso delle buste nella confusione della giornata... volevo evitare....
Immagine

Anche io ho perso una busta...mi era caduta sotto il tavolo e con le tovaglie lunghe non l'avevo vista. Fortunatamente quelli del ristorante l'hanno trovata pulendo e mi hanno chiamato alla sera per dirmi che ce l'avevano lì loro! Nonostante il rischio di perdere le buste, credo anche io che portabuste sia volgare...sembra una cosa del tipo "lasciate lì le buste, grazie :mrgreen: "...sinceramente non mi piace!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

come volgare??!

dai noi si usa...anzi è d obbligo, a parte qualcuno che mette ancora il cestino...

al contrario credo sia poco carino darle in mano agli sposi che visti i saluti degli invitati sono molto ma molto impegnati!

questo xkè qui si da il regalo e si saluta prima di lasciare la cerimonia!
Ultima modifica di Lightblue il 20/09/11 17:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

ecco, magari non è che metterei sta cosa per le buste proprio al centro della stanza, ma se qualcuno da a me, a lui o ai genitori una busta, preferirei che la busta finisse dentro ad una cosa fissa, e non la micro borsetta che qualcuno deve portarsi appresso.... cioè la busta la danno a me ok...io poi la metto nella scatola delle buste :mrgreen: che ripeto non starebbe proprio al centro dell'attenzione.... brutto anche così? :shock: :cry:
Immagine

secondo me non è x niente sgarbata come situazione!

si sa...gli invitati ti danno un regalo e poggiarla sul tavolo sul quale cenano gli sposi..o magari su quello allestito x bombo e co è normalissimo!

io ho fatto così...e ti assicuro che tanti la cercavano x riporvi la busta a parte qualche anziano che manco l aveva vista... :lol:

non era mica a centro sala..anzi...noi gli stavamo pure davanti..
Immagine

No, da noi non si usa!!
Le buste si consegnano o qualche giorno prima (ad esempio a me sono venuti a trovare dei parenti per vedere la casa nuova e ci hanno lasciato la busta) o durante il ricevimento, non necessariamente al momento dei saluti!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Anche da noi si usa dare tutto (regali, buste) qualche giorno o meglio settimana prima, a me hanno cominciato ad arrivare a metà marzo (con il matri il 16 aprile), solo un mio amico mi ha portato il regalo quel giorno, ma perchè voleva darmelo la figlioletta insieme al bigliettino/disegno fatto da lei, mi hanno fermato mentre stavo facendo pausa tra il primo e il secondo, fuori in giardino, e l'ho caricato subito in macchina! :wink: Oltre agli amici da lontano, che mi han dato tutto una volta arrivati a casa nostra (ma le mie amiche mi avevano già fatto il bonifico a marzo, mi han dato solo i biglietti a mano). :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

io qui (compreso al matrimonio della mia sorellina a luglio) ho visto un giro di buste che manco tangentopoli!!!!
prima, dopo, ma soprattutto durante il rinfresco
fine non fine che sia, accade così. quindi io vorrei evitare di dover rincorrere mia madre con le buste in mano con la paura, tra l'altro, che vadano perse...
ripeto, non vorrei fare tipo la scena del Padrino - min 1.56
http://www.youtube.com/watch?v=C23vKWFAPJk

ma secondo me, messa in un punto discreto, servirebbe piu a noi che agli altri, non è che deve stare all'ingresso tipo cassetta delle offerte!!!!
Immagine

mi sfogo qui, che se dico queste cose a F. parte in quarta :S

ANTEFATTO
venerdì (alla ricerca di gabbie atte allo scopo di qualche post sopra) ci infiliamo (io e mia madre) in uno di quei negozi di caccavelle, per vedere se avevano qualcosa, lei mi dice che qualche tempo fa le aveva viste
giro veloce, non vedo nulla: lei domanda alla signorina se le possono avere, che si le aveva viste e di farci sapere via cell se possono ordinarle (nessun accenno a descrizioni, misure e prezzi sono stati fatti... non ho modo di chiedere, con il rullo compressore in azione, metto in conto di fare queste domande al ricontatto).

Stamattina, ore 9.40 mi chiama la tipa del negozio per dirmi che possono averle: le chiedo le misure disponibili, e lei mi dice che deve controllare e mi ritelefona: le dico di chiamare dopo le 13 (sarei stata in riunione tutta la mattina), e che l'avrei chiamata per farle sapere se procedere con l'ordine.

FATTO
ore 22.40 (ancora in ufficio, tra parentesi) telefono a mia madre per dirle che ho spedito loro via email la lista degli invitati per farmi avere gli aggiornamenti.
mi dice allegra: "son passata dal negozio, han detto che li possono ordinare e gli ho detto di procedere"
io (faccia così :shock: ) le chiedo se sa le misure, la forma, il materiale, che se non sono quelle che mi servono son soldi buttati (la telefonata è stata molto più surreale ahimè... ci ho messo circa 10 minuti per farle tutte le domande :S )
mi risponde che ... sono grandi, che lei non le ha viste e che sono io che ho fatto tutto :shock: :evil:
alla fine vien fuori che lei è passata in mattinata (dopo che io avevo parlato con la tipa) e ha confermato l'ordine SENZA verificare nulla, e la tipa ha pensato ci fossimo messe daccordo e non mi a fatto più sapere ...
... e mia madre ha anche avuto il coraggio di dire che con questo matrimonio la sto facendo impazzire!!!!!!
quando mai ho deciso di fare la festa "tradizionale" per far contenti i genitori e non ho fatto tutto "ristretto" e di nascosto!!!! dovevo dirglielo con una settimana max di anticipo!!!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Io sotto questo punto di vista sono stata fortunata...mia madre e mia suocera non si sono mai messe in mezzo nelle varie scelte!
Con mia mamma ho solo scelto il vestito, poi per il resto ci siamo arrangiati da soli.

In sostanza, tua mamma ha ordinato delle gabbiette senza vedere come sono fatte e senza sapere le dimensioni?
Ma la tizia del negozio non può procurartene una senza impegno e poi ordinartele nella quantità che vuoi se ti piacciono?
Immagine