Lightblue ha scritto:Si, tutto ciò che serve per l ospedale e per casa...
Cosa? Quali marche?

per l'ospedale dipende cosa hanno loro di base.. in teoria non dovresti portarti niente in pratica meglio che ti informi, sicuramente le ostetriche del corso preparto sanno cosa passa l'ospedale.
altrimenti facendo finta che devi portarti tutto tu
- garzine e retina per cordone
- pannolini direi i newborn della pampers, sarebbe la misura 1, a meno che nn nasca di oltre 3 chili allora va bene anche la misura 2..

la misura 3 va da 4 a 9 kg. io adoro i pampers babydry, per me sono i migliori.
- calzini di cotone
- body a manica corta di cotone
- tutine (non mi ricordo la tua dpp ma penso vada ancora bene la ciniglia)
- una copertina per l'uscita dall'ospedale
a casa ti servirebbero prodotti per il bagno (se guardi su mondevert per esempio c'è la sezione dei prodotti per bimbi).. e lascerei stare prodotti tipo nivea o il baby olio - bleah

ma mi concentrerei appunto su prodotti biologici e più delicati
- la crema per il cambio.. io uso quella della weleda.
- la vitamindermina in polvera.. la Viola sta sempre col collo tutto appiccicato e col sudore diventa tutto rosso e puzzolente

la vitamindermina asciuga molto e da quando la uso nn è più rossa
- prendi anche la tachipirina 125. per tommaso presi le gocce ma nn le sopportava.. per la Viola ho preso le supposte così taglio la testa al toro
- l'aspiracaccole

e la fisiologica da sparare dentro al naso

per tommaso avevo l'aspiracaccole della chicco.. s'è un po' sciupato e l'ho ricomprato.. ed ho preso il narhinel.. ma molto meglio quello della chicco!
- per altre cose tipo biberon, tettarelle, copricapezzoli, marche di latte artificiale etc etc dipende tutto se allatterai o darai il L.A.
- per i ciucci e biberon io consiglio MAM forever