Re: Vacanze 2012

betty_boop ha scritto:Ah urka, seccare i parchi è tutt'altro discorso... non capirò mai come si possa eliminarli ma capisco che non a tutti interessino (beh io per prima pensavo di non essere assolutamente tipo da parchi ma da città e invece cacchio mi sono dovuta stra-ricredere... e ti assicuro che qui non sono tipa da natura, passeggiata nei boschi ecc, io asfalterei tutti i giardini, fai tu...), però ti dico che una buona parte degli USA è lì, nei paesini che attraversi per andare in questi posti, oltre che nelle città... cioè non è che non te li vivi, anzi, quelle strade stupende che fai in macchina in mezzo quasi al niente per me valgono 3 volte una Los Angeles dispersiva e poco attraente (e conta che io sono una di quelli a cui L.A. non ha fatto c@g@re eh, se senti i pareri in giro quasi tutti dicono che è orrenda, io non l'ho trovata orrenda, ma la sacrificherei comunque per una giornata al Grand Canyon).
Però la smetto perchè divento urticante, lo capisco, dai tutto dipende da quanto tempo avete a disposizione, magari qualche parco di quelli imperdibili riesco comunque a infilarvelo :twisted: , io però posso aiutarti più che altro per la zona ovest e NY, mentre per la florida mi sa che sono più ferrati ely_felix, menchy e aleale.
Quando sei pronta dimmi e io mi metto all'opera!
Poi per le pratiche per la mia adozione fammi sapere, voglio essere tua figlia pure iooooo!!!!!!

eh betty, ma io sono una mamma pesante assai, non so se ti conviene :wink:
do' molto (non solo in termini di viaggi), ma pretendo anche molto... le mie amiche mi chiamavano Mamma Rottenmeier!!!!

ecco, potremmo vedere se si trova un compromesso, se riusciamo a buttarci dentro un Parco (Grand Canyon??) facciamo contento il marito di certo, che anche lui qualche diritto ce l'ha, alla fine...ghgh
metto su un po' di idee, sento la famigli che dovrebbe venire con noi (essì, ciò pure quella) e proviamo a buttar giù qualcosa
tanto per far due conti, secondo te quanto può costare una robetta di queste (pauuuuuraaaaaaaaaa)???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

betty_boop ha scritto:Quanti giorni all'incirca e in che periodo cariZZZZima mamma Rottermeier? :mrgreen:
eh, agosto prossimo, 4 adulti, per almeno tre settimane
stavo facendo un po' di ricerche tanto per perder tempo, ma minchi@, i voli da Napoli hanno costi pazzeschi e scali infinitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'unico meno costoso è un Turkish Airlines con 19 ore di scalo ad Istanbul :shock:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Rouge84 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Quanti giorni all'incirca e in che periodo cariZZZZima mamma Rottermeier? :mrgreen:
eh, agosto prossimo, 4 adulti, per almeno tre settimane
stavo facendo un po' di ricerche tanto per perder tempo, ma minchi@, i voli da Napoli hanno costi pazzeschi e scali infinitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'unico meno costoso è un Turkish Airlines con 19 ore di scalo ad Istanbul :shock:
Non per dar ragione a Betty ( 8) ) ma in tre settimane la vedo difficile fare tutto quel popo' di roba a meno di non fare un tour organizzato (come quello che ha fatto light per il matrimonio credo)
Io sono talebana come Betty o fai l'est o fai l'ovest!
Le distanze sono lunghe e i limiti di velocità fiscali! ;-)
Io se vuoi ti aiuto per il nord est!

nonono.il tour no, pietà di me
ufffffffffffff non potete farmi questooooooooooooooooo
tanto sto vedendo i prezzi dei voli e mi sa che lascio qualche componente della famiglia a casa (facciamo a sorteggio) e faccio quel che dico IO

Auuuurghhhhh!!!
Esssticaxxi, mi sa che dovete andare a Roma...

Allora dovete considerare:

-dormire
-mangiare
-assicurazione sanitaria
-noleggio auto
-voli interni

Io preventiverei sui 5000 euro. A cui poi vanno aggiunti:

-benzina (poi faremo due conti a seconda di quanta strada farete in auto)
-ingressi parchi/parchi divertimento
-shopping/spese varie
-e soprattutto volo a/r dall'Italia, che non prevedo inferiore ai 600 euro a cranio ahimè...

Inzomma secondo me meno di 7000/8000 euro non viene.
È una botta, ma sono comunque 3 settimane negli States per 4 persone ad agosto, i tuoi figli penso paghino ovunque come adulti...
Però contate che se vi arrangiate potete risparmiare, se a pranzo vi fate un panino e a cena non andate al ristorante tutte le sere già qualcosa potete togliere (io ho contato un 80 euro al giorno di cibarie, non è poco, ma dipende da cosa e quanto mangiate...).
Per gli alberghi io ho considerato 100 euri a notte, si può spendere anche meno eh, anche se in città è un po' tosta, poi non so se i tuoi figli dormono nello stesso letto (spesso negli alberghi USA ci sono camere con 2 letti queen che sono più o meno i nostri matrimoniali, quindi in una camera state tutti e 4.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Rouge84 ha scritto: Non per dar ragione a Betty ( 8) ) ma in tre settimane la vedo difficile fare tutto quel popo' di roba a meno di non fare un tour organizzato (come quello che ha fatto light per il matrimonio credo)
Io sono talebana come Betty o fai l'est o fai l'ovest!
Le distanze sono lunghe e i limiti di velocità fiscali! ;-)
Io se vuoi ti aiuto per il nord est!
Come "non per dar ragione a betty"? :evil: :twisted: :mrgreen:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Dico anche io la mia: secondo me o est o ovest e al massimo stop over a NY.
Fare tutto diventa difficile. Anche io asfalterei il mio giardino quindi poco naturalista, ma i parchi mi hanno incantato! Ho addirittura fatto le passeggiate!!!!! le foto pubblicate (bellissime!!) sono veramente solo una piccolissima idea di quello che si trova. Va poi tenuto conto che le distanze sono ampie negli USA, noi in 4 adulti l'anno scorso in 10 gg abbiamo fatto 5000km, ma al rientro dalla vacanza eravamo cotti!
Io ho fatto due itinerari diversi
2003: phoenix, gran canyon, monument valley, las vegas, san diego, Baja California (un po' di mare non guasta...), LA e rientro
2011: (partivo da Vancouver, abbiamo fatto una settimana bucolica tra grizzly, balene e orche) SanFrancisco, yosemitee, sequoia, las vegas, zion, brice, arches, denver e rientro

Tutti e due i vaggi stupendi!

Ad Agosto sul volo c'è poco da fare. Sono almeno 1000 euro a capoccia e da lì non ti schiodi...
Per una famiglia di quattro adulti vuol dire partire con un bel macigno di 4000 euro.

Sugli alberghi te la puoi cavare meglio sfruttando camere double beds (praticamente due letti alla francese, in cui starete un po' stretti).

Sarà una bella sommetta alla fine, anche volendo risparmiare.

Rouge84 ha scritto:
moni10e ha scritto:Qualcosa riusciresti a mettere insieme, certo che tu specifichi anche le stagioni, io mi accontento di meno :wink:
già che sogno fammi sognare in modo preciso!!! :mrgreen:
e fai bene! ma alla fine se ci si accontenta di dormire nei motel, se si pranza e cena a qualche modo si può pensare ad un viaggio USA. Il volo mannaggia resta sempre la spesa + alta sigh!

Rouge84 ha scritto:

siamo molto molto alla buona (se pensoa certi posti in cui ho dormito in sud america.....brrrr :lol: )
per il volo niente da fare, neanche prenotando con 6-10 mesi di anticipo si scende sotto i 450 per NY :twisted:
Io pur di risparmiare ho dormito per strada, in 4 in una camera da due, oppure ancora meglio, ai tempi dell'interrail viaggiavo di notte per risparmiare sull'hotel. però avevo 19 anni quindi il fisico ancora lo permetteva :lol:

Rouge84 ha scritto:
moni10e ha scritto:
Rouge84 ha scritto:

siamo molto molto alla buona (se pensoa certi posti in cui ho dormito in sud america.....brrrr :lol: )
per il volo niente da fare, neanche prenotando con 6-10 mesi di anticipo si scende sotto i 450 per NY :twisted:
Io pur di risparmiare ho dormito per strada, in 4 in una camera da due, oppure ancora meglio, ai tempi dell'interrail viaggiavo di notte per risparmiare sull'hotel. però avevo 19 anni quindi il fisico ancora lo permetteva :lol:
Anche noi, viaggiavamo in pullman di notte, ma era la scorsa estate e a 27 anni gli acciacchi si sentono già! ;-)
In compenso lo spreco maggiore e' stato quando abbiamo preso la camera ma faceva talmente caldo che abbiamo dormito in spiaggia!
Noi viaggiamo spessissimo con una coppia di amici storici. Per risparmiare dormiamo spesso nella stessa camera, ormai conosciamo le mutande di tutti! e non vi dico le varie processioni in bagno dopo colazione... :mrgreen: il turno è rigoroso. Mio marito è un po' imbarazzato, resta sempre per ultimo e spesso non fa in tempo perchè si deve partire!!! ogni tanto mi dico perchè non facciamo vacanze + comode, ma alla fine viaggiare ci piace così tanto che ci adattiamo (o almeno io!!)