Re: Mamme e Papà 2014

Lightblue ha scritto:Si minu, prenderò giusto il necessario!
Vorrei solo capire cosa e soprattutto su quale orientarmi per qualità!

Su internet ci sono un sacco di pareri differenti e non vorrei farmi convincere da una commessa che ha solo l obbiettivo di vendere, meglio se mi preparo! :mrgreen:
Come ha detto Lore, io sceglierei cose naturali e bio.
- un detergente per il bagnetto (anche se io all'inizio usavo solo l'amido nell'acqua)
- una crema per il cambio
- magari un olio
- pannolini
- salviette

loremir77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Si, tutto ciò che serve per l ospedale e per casa...

Cosa? Quali marche? :roll:
per l'ospedale dipende cosa hanno loro di base.. in teoria non dovresti portarti niente in pratica meglio che ti informi, sicuramente le ostetriche del corso preparto sanno cosa passa l'ospedale.
altrimenti facendo finta che devi portarti tutto tu
- garzine e retina per cordone
- pannolini direi i newborn della pampers, sarebbe la misura 1, a meno che nn nasca di oltre 3 chili allora va bene anche la misura 2.. :lol: la misura 3 va da 4 a 9 kg. io adoro i pampers babydry, per me sono i migliori. :wink:
- calzini di cotone
- body a manica corta di cotone
- tutine (non mi ricordo la tua dpp ma penso vada ancora bene la ciniglia)
- una copertina per l'uscita dall'ospedale
a casa ti servirebbero prodotti per il bagno (se guardi su mondevert per esempio c'è la sezione dei prodotti per bimbi).. e lascerei stare prodotti tipo nivea o il baby olio - bleah :x ma mi concentrerei appunto su prodotti biologici e più delicati
- la crema per il cambio.. io uso quella della weleda.
- la vitamindermina in polvera.. la Viola sta sempre col collo tutto appiccicato e col sudore diventa tutto rosso e puzzolente :mrgreen: la vitamindermina asciuga molto e da quando la uso nn è più rossa
- prendi anche la tachipirina 125. per tommaso presi le gocce ma nn le sopportava.. per la Viola ho preso le supposte così taglio la testa al toro
- l'aspiracaccole :mrgreen: e la fisiologica da sparare dentro al naso :mrgreen: per tommaso avevo l'aspiracaccole della chicco.. s'è un po' sciupato e l'ho ricomprato.. ed ho preso il narhinel.. ma molto meglio quello della chicco!
- per altre cose tipo biberon, tettarelle, copricapezzoli, marche di latte artificiale etc etc dipende tutto se allatterai o darai il L.A. :wink:
- per i ciucci e biberon io consiglio MAM forever :)
Ok sul vestiario mi sono più o meno fatta un idea :P
Le liste degli ospedali sono tutte simili, chiederò cmq nello specifico! Grazie :wink:

Ho letto di Mam o avent per il ciuccio :D hai confermato!

Sui prodotti per l igiene volevo capire cosa è necessario...certo è che devono essere biologici!

- crema cambio
- vitamindermina
- aspira caccole

Poi?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ah sì come ha detto minu le salviettine per il cambio :wink:
per la borsa cambio prendo quelle della coop.. costano poco e soprattutto hanno lo sportellino di plastica che si chiude bene.. quelli a strappo di plastica "fine" nn resistono in borsa (poco pure in casa a dire il vero) e si corre il rischio che le salviette si rovinino asciugandosi all'aria.
per casa uso le Fria Baby.. le vendono in pacco doppio a non hanno, appunto, lo sportellino di plastica dura.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Light, NONMIRICORDOPIUNIENTE :shock:

Medicazione del cordone: garzine, disinfettante
Cambio pannolino: salviettine o detergente intimo (tipo saugella), crema ossido di zinco, pannolini
Bagnetto: detergente delicato o amido di riso
Post bagnetto (se vuoi): olio (io ho usato il weleda)

Aspiraschifo e tachipirina li ho comprati quando mi sono effettivamente serviti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Light qui da noi ci sono negozi che hanno anche le liste del necessario per ciascun ospedale prova a chiedere :wink: , comunque ti consiglio di chiedere direttamente per evitare spese inutili, esempio da noi niente retina per il cordone solo garzina, qui alcuni ospedali chiedono tutine spezzate, altri intere, altri solo un cambio per l'uscita.
Per casa io avevo preso un paio di asciugamani nuovi (anche perchè in ospedale li chiedevano grandi e bianchi e non ne avevo) e come prodotti quelli weleda, confermo aspiracaccole ed ora consiglierei termometro e tachipirina che naturalmente all'epoca non presi, si vede che non scrivevo sul forum :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:Light qui da noi ci sono negozi che hanno anche le liste del necessario per ciascun ospedale prova a chiedere :wink: , comunque ti consiglio di chiedere direttamente per evitare spese inutili, esempio da noi niente retina per il cordone solo garzina, qui alcuni ospedali chiedono tutine spezzate, altri intere, altri solo un cambio per l'uscita.
Per casa io avevo preso un paio di asciugamani nuovi (anche perchè in ospedale li chiedevano grandi e bianchi e non ne avevo) e come prodotti quelli weleda, confermo aspiracaccole ed ora consiglierei termometro e tachipirina che naturalmente all'epoca non presi, si vede che non scrivevo sul forum :lol: :lol:
sì sì le liste dell'ospedale... io nn le ho considerate e per la Viola specialmente ho fatto di testa mia..
niente calzini e niente body sotto le tutine... era luglio e si lessava :lol: solo il pagliaccetto.. a volte solo il body. :P
la tachipirina è per sicurezza. così ce l'hai già in casa e se dovesse prendersi la febbre almeno nn devi uscire apposta o mandare qualcuno a comprarla.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto: la tachipirina è per sicurezza. così ce l'hai già in casa e se dovesse prendersi la febbre almeno nn devi uscire apposta o mandare qualcuno a comprarla.
Altro consiglio non mandare i primi giorni dopo il parto il marito a fare spese per il bambino sono talmente rincetrulliti che ti portano in casa le peggio cose :lol: :lol: in caso di necessità mandarlo sono con elenco dettagliato con marche e nome dei prodotti :mrgreen:

Alexandra77 ha scritto:
loremir77 ha scritto: la tachipirina è per sicurezza. così ce l'hai già in casa e se dovesse prendersi la febbre almeno nn devi uscire apposta o mandare qualcuno a comprarla.
Altro consiglio non mandare i primi giorni dopo il parto il marito a fare spese per il bambino sono talmente rincetrulliti che ti portano in casa le peggio cose :lol: :lol: in caso di necessità mandarlo sono con elenco dettagliato con marche e nome dei prodotti :mrgreen:
Vero!io mandai M. in farmacia e tornò con 100€ di scontrino :shock: si era fatto fregare da un super termometro frontale poi MAI usato :evil:

minusina ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
Vero!io mandai M. in farmacia e tornò con 100€ di scontrino :shock: si era fatto fregare da un super termometro frontale poi MAI usato :evil:
Anche il mio :shock: :lol: :lol: (col tempo ha ammesso di aver acquistato una ciofeca :lol: )

Lightblue ha scritto:Si, tutto ciò che serve per l ospedale e per casa...

Cosa? Quali marche? :roll:
ti anticipo.. io sono mooooooooooolto più spartana... pero G ha 18 mesi :lol:

:arrow: ospedale:
-pannolini se non li passano, al contrario di molti io ho optato per i new born della huggies, in puro cotone, forse la cambiavo un paio di volte in più ma non ha mai avuto arrossamenti, glieli ho messi fino ai due mesi
- un asciugamano grande per cambiarlo, al bagnetto di solito ci pensano loro
- 5 baby cambi almeno 3 in borsa e 2 pronti all'occorrenza perchè i mariti NON sono utili in questi casi, lasciagli tutto pronto
- beauty con le cose per te (dal docciaschiuma, deo, dentifricio...)
- il tuo cambio per le dimissioni (se non rimetti quello che hai su.... ma nel dubbio prepara qualcosa a casa)
- una copertina
- per te assorbenti post parto, io mi sono trovata benissimo coi PRESTERIL LADY in cotone.... e relative mutande di rete, in realtà tempo zero ho rimesso su quelle di cotone, comprate al mercato, orribili ma assolutamente non fastidiose. si sono sporcate, finito tutto sono state cestinate

:arrow: baby cambio
senti l'ospedale cosa vuole, da me chiedevano body tutina e calzine... niente cuffietta e soprattutto niente ciuccio

:arrow: a casa
io, personalmente, ti sconsiglio di comprare dei ciucci...
G non l'ha MAI voluto, neppure quando all'inizio facevo il misto perchè era piccina e non si attaccava... ne avrò provati a decine... nulla e va bene così non è obbligatorio e si consola benissimo da sè.
ugualmente ti sconsiglio di tenerti in casa sterilizzatore, tiralatte, bilancia ecc... se serviranno li prenderai

per il bagnetto ho sempre usato del purissimo amido di riso, olio di mandorle o di karitè per il dopo, asciugamani normalissimi per asciugarla
non ho mai comprato napisan o ammorbidente per bambini, poco detersivo normale, niente ammorbidente e l'extra risciacquo
salviette pochissime soprattutto i primi tempi e solo per le uscite, in casa i quadrotti di cotone e acqua per il cambio pannolino
nessuna crema allo zinco se non era arrossata, in tal caso bepanthenol, altrimenti anche l'olio sbattuto andava benissimo.
niente talco
sì all'aspiratore e all'inizio le fialette di fisiologica, poi sono passata al boccione da 500ml (ma aveva già 4 mesi quando ho abbandonato le fialette)
ad esempio da me per la medicazione del cordone la retina non serviva solo la garza sterile e l'acqua ossigenata
un termometro sì, ma la tachi no... aspetterei.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

minusina ha scritto:M., invece, è entrato nel tunnel dei nomi, questa è la lista che ha "partorito":
- Sebastiano
- Tobia
- Gregorio
- Filippo
- Leone
- Pietro
Dopo che io ho scartato: Ludovico, Timoteo, Martino, Nereo :shock: :shock:
Dai, non va male, i peggiori li hai già scartati :twisted: :twisted:

A parte Leone, che - senza offesa - trovo tremendo, gli altri non sono proprio da buttare. Filippo tra questi è il mio preferito (era nelle mie liste maschili con entrambi i puffi), e anche Sebastiano non mi dispiace (anche se io non lo sceglierei). Pietro non mi fa impazzire ma è un calssico. Tobia e Gregorio sono i più isoliti ma non poi così strani.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Sil70 ha scritto:Minu...provare ad abbatterlo?! :roll:
:D :D :D
Non ne salvi neanche uno??!!

Luna, e ho tralasciato il "meglio" perché mi vergognavo: Celeste!! :shock: :shock:
Ho cercato di convincerlo che è un nome femminile, ma non c'è stato verso. Devo assicurarmi di essere lucida e in possesso di tutte le mie facoltà dopo il parto perché ho paura di quello che potrebbe combinare...e dire che lui non è mai stato attratto da nomi particolarmente insoliti, non so cosa gli sia successo :roll: magari da qui a maggio gli passa