Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:uhm ho cercato online il foglietto illustrativo dell'oki e direi che devo evitarlo c'è scritto di non usarla nemmeno poi in fase di allattamento
ecco brava, non prenderlo allora....
ma la tua pancia quando ce la fai vedere??
eh quando sarà definibile "pancione" :oops: al momento davvero sembro solo inciccionita :twisted:
ti dico solo che sto facendo dei colloqui a delle regazze per cercare la mia sostituta durante il periodo di maternità, e vedendomi nemmeno si sono accorte che ero incinta :shock: tutti quelli che sanno che sono incinta mi dicono che sembro si e no al secondo mese :roll: gli altri quando dico di essere incinta cascano proprio dal pero :roll: :shock:
questa gravidanza mi sta ingrossando tutto tranne che la pancia! :oops: :twisted:

io invece sto avendo problemi nel vestirmi :oops: la pancia è già un po' gonfia e i jeans e i pantaloni non mi si abbottonano :oops: mi tocca fare qualche giro al centro commerciale in cerca di qualche pantalone :shock: sono solo a 2 mesi :oops: addirittura mi ha vista un'amica che non mi incontrava da giugno e mi ha detto: "non mi dire, sei in dolce attesa?" :shock: help me :oops:

i vestiti anche io li ho dovuti cambiare da subito...allacciare i pantaloni mi era difficile già alla 7° settimana, nel mio caso però causa fondoschiena ingigantito :oops: :twisted:
pantaloni comodi, con tipo elastico in vita, decenti non trovai nulla...ma essendo estate sono andata di leggins e abitini 8)

l'idea era quella poi, di arrivare ad ora panzuta e comprare veri e proprio pantaloni premaman per l'autunno/inverno... ma visto la crescita a rilento della pancia vorrei capire se già riesco a usarli (temo che il fascione in tessuto mi risulti penzolante visto il micropancino) e se con quelli che prenderei ora riuscirei a tirare fino a fine gravidanza :roll: :roll:
toccherà anche a me un giro di shopping...con zero voglia di mettermi a provare cose :roll:

ah dimenticavo: stivali (ovviamente senza tacco) in gravidanza sono comodi? :roll: mio marito dice di evitarli x eventuale gonfiore gambe e fatica nel toglierli/metterli... io però volevo prenderne un paio da abbinare a maglioni-abito da usare con leggins :roll:

frozenlady ha scritto: con zero voglia di mettermi a provare cose :roll:
non me lo dire và...dopo vado a far un giro per vedere solo se trovo qualche pantalone con i laccetti in vita...altrimenti sarò costretta ancora a girar col jeans sbottonato e lampo aperta :mrgreen: il tutto coperto dalla maglia lunga :evil:
qui è iniziato un po' di fresco e con quei due pantaloni con i laccetti e a 3/4 che mi ritrovo non mi sembra il caso di uscire ora :oops:

lanterna che belle cosetta hai comprato e ti ha fatto tua suocera per Miriam. Che bella pancia!

:arrow: Stelli mi sa che Giada nasce con l'induzione (scherzo). Poverina nn vuole essere sfrattata :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

chiaretta ha scritto:Lanterna, alla fine che trio hai preso? posso avere la pass?
la scelta causa spazio ridotto in ascensore era limitata all'avio dell'inglesina o allo zippy free system sempre inglesina. alla fine ho preso quest' ultimo xchè l'avio mi è sembrato davvero misero e scarno...

riguardo ai vestiti premaman..io ho comprato i primi pantaloni a 8 settimane..era aprile...poi da giugno non li homessipiù causa caldo....miracolosamenteora mi stanno ancora...ma non so se ci entrerò ancora nei prossimi 2 mesi..visto che sono delle 38...

sugli stivali...non so....mi auguro che siano comodi damettere e togliere xchè avevo anch'io idea di usarli sottoi vestitini
Immagine

Immagine

io gli stivali (bassi) gli ho usati tranquillamente in gravidanza fino alla metà di aprile (poi gli ho tolti perchèn faceva caldo) e nn ho avuto nessun problema. Personalmente io mi sono gonfiata nell'ultimo mese (e nn ancora mi sono sgonfiata, la fede nn riesco ancora a metterla), nn so se all'ultimo mese siano facili da togliere e mettere semmai nn comprare quelli alti ma quelli in camoscio larghi (nn so come si chiamano).
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

frozen, lanterna, io ho comperato i jeans e i pantaloni premaman (4 paia in tutto) a 15 settimane, 2 taglie 38 e 2 40, e li ho usati comodamente per tutta la gravidanza (e pure per i 3 mesi dopo, mannaggia alla ritenzione idrica) :evil: :lol: :lol: adesso sono ancora a +3kg, ma per fortuna rientro in quasi tutte le mie vecchie cose.
gli stivali e i tacchi alti, portati con moderazione, li ho messi fino all'8 mese, poi solo scarpe basse e scarpe da ginnastica comode da slacciare e allacciare. Sotto i leggins ci stanno bene anche le ballerine, pensate a stare comode!

... ma allora Perticona non ha ancora partorito? :roll:

lanterna, che bella pancia grande!! originale l'idea della cameretta rossa, mi piace :) non so quanto sarai comoda con quel fasciatoio con la vaschetta sotto, poi ci dirai.
Frozen, rassegnati, la pancia non esce subito a tutte, e d'inverno coi cappotti si nota ancora meno (nel condominio c'è ancora gente che si stupisce quando scopre che sono io, la signora che ha partorito a marzo) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Ragazze vi aggiorno!!
Questa settimana sono stata a riposo, lunedì sono andata in ufficio e la notte ho avuto dei "bei" dolori, e mi sono riguardata in questi giorni. Stamani ho fatto una passata dalla ginecologa, il piccolino è cresciuto e ha recuperato, è 2 cm, è tornato in linea con l'ultimo ciclo, sono di 8+2 :D
Il coagulino c'è sempre, ma mi ha detto di fare vita regolare e di stare tranquilla :D

Per l'abbigliamento, io ho già tirato fuori i pantaloni premaman che avevo di teresa, ma quanto sono scomodi :( A me da fastidio la fascia di stoffa "rigida" tra la fascia che sta sulla panza che è di stoffa morbidona e il pantalone che invece è di stoffa normale.
Io mi sono presa un vestitino tattico da tezenis, ce ne sono di carini a prezzi giustissimi, ma ho visto che alla Prenatal hanno ridimensionato i prezzi, ho fatto un giro e ho visto roba carina (vestitini e pantaloni) sotto i 40 euro. Ricordo che un paio che ho del 2008 li presi a supersaldo ma a prezzo pieno venivano 80 euro :shock:

Devo invece comprare con urgenza le scarpe, un paio di ballerine nere già adocchiate e uno stivale di quelli con il gambale morbido, li vorrei color giaccio o grigi.
Immagine
Immagine

Stamattina visita di controllo
la bimba cresce bene...anzi pure troppo..siamo a 29 settimane ed è già 1700 kg :shock: :shock:
ha tanti capelli e una testa bella grossa e tonda..e un visino bello pacioccoso e in carne :lol: :lol:

il gine dice che se la crescita di miriam procede in questo modo...difficilmnte mi farà fare il naturale xchè io sono piccina e secondo lui non ha senso fare gli eroi..ma che valuteremo prossimamente...

sono un pò preoccupata xchè mi ha anche detto che la bimba ha un giro di funicolo intorno al collo..anche se lui non si è allarmato...dite che è pericoloso??
Immagine

Immagine

Passo rapidamente per darvi notizie.
Qui siamo a meno 8 giorni e ancora non si smuove nulla. Ho abbastanza spesso indurimenti della pancia, ma contrazioni "vere" zero.
Con Lorenzo ho perso il tappo la notte tra il venerdì e il sabato, poi ho avuto 2-3 notti di contrazioni irregolari (durante il giorno quasi niente), poi il lunedì pomeriggio ho avuto la rottura alta del sacco e Lorenzo è nato il martedì pomeriggio. Ovviamente non è affatto detto che le cose vadano nello stesso modo anche stavolta, comunque sono qui in attesa di segnali.

Lanterna, il giro intorno al collo è abbastanza frequente e solitamente non dà grossi problemi, soprattutto quando la situazione è nota in anticipo grazie alle ecografie. L'ostetrica del corso preparto ci diceva che spesso ai genitori non viene nemmeno detto proprio perchè per il personale medico è una situazione di routine, mentre i futuri genitori sapendolo potrebbero stare in ansia senza che ci sia un reale motivo. Stai tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
Lanterna, il giro intorno al collo è abbastanza frequente e solitamente non dà grossi problemi, soprattutto quando la situazione è nota in anticipo grazie alle ecografie. L'ostetrica del corso preparto ci diceva che spesso ai genitori non viene nemmeno detto proprio perchè per il personale medico è una situazione di routine, mentre i futuri genitori sapendolo potrebbero stare in ansia senza che ci sia un reale motivo. Stai tranquilla :wink:
ohhhhhhhh grazie luna, che sospiro di sollievo....
anche se devo dire la verità, il ginecologo non mi sembrava poi nè così stupito nè così preoccupato....
Immagine

Immagine

oggi mi sento "esplosa" :o
sarà anche perchè ho messo un abitino comprato molto prima della gravidanza di quelli che già di loro segnano molto la pancia... e mi fa un bel effetto pancino rotondo!
che bello vedermi un pochetto di pancina da futura mammina! :oops: stamattina quando vestendomi mi son guardata allo specchio sono rimasta :shock: !
poi questo abito mi fa pure un seno "esplosivo" 8) ... peccato che quasi sicuramente dopo la fase allattamento tornerò la solita sottiletta :roll:

lanterna, io avevo portato, oltre a una camicia da notte da battaglia, una camicia da notte a manica lunga e un pigiama sempre a manica lunga, entrambi di cotone (ed era marzo). La prossima volta porto solo i pigiami, con la camicia da notte non mi sento a mio agio.. comunque mi sono dovuta far portare un'altro pigiama perché la pupa me lo aveva sporcato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine