Re: Mamme e Papà 2011

lunaspina ha scritto:Lanterna, il giro intorno al collo è abbastanza frequente e solitamente non dà grossi problemi, soprattutto quando la situazione è nota in anticipo grazie alle ecografie. L'ostetrica del corso preparto ci diceva che spesso ai genitori non viene nemmeno detto proprio perchè per il personale medico è una situazione di routine, mentre i futuri genitori sapendolo potrebbero stare in ansia senza che ci sia un reale motivo. Stai tranquilla :wink:
Anche Beatrice aveva un giro intorno al collo, io alle eco chiedevo sempre di controllare perchè mio padre se l'era sognato e mi aveva mandata in paranoia, ma era sempre tutto a posto. Cmq neppure al parto me l'hanno detto, l'ho visto in cartella sbirciando prima del giro dei medici.
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:Non ho avuto ancora notizie da stelli....è normale dopo tutte queste ore??
che si fa?? continuiamo a ponzare?? o le mando un sms?? non vorrei rompere le scatole inb un momento così delicato
se nn ha tempo, voglia, possibilità....al massimo nn risponde.... :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Buongiorno stelline belle!

Qui non ci sono novità, solo qualche dolorino sporadico stamattina appena sveglia.
Domani alle 8.30 ho il primo tracciato, vedremo.
Ieri finalmente abbiamo portato in casa la navicella, e dopo cena l'ho montata e "vestita" col lenzuolino nuovo regalato dalla suocera
Immagine
A vederla pronta mi sono proprio emozionata :oops:

Lory continua a svegliarsi ogni notte... stanotte alle 5, e l'ho tenuto in braccio sulla poltrona fino alle 6.15 quando Spino mi ha dato il cambio... quindi fisicamente sono un po' a pezzi :(

Più tardi ripasso a caricare le foto nuove della pancia e della navicella, e a vedere se ci sono novità.
Un abbraccio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Ciao Luna :D
io invece stamattina ho cominciato a afre il bucato...approfittando delle giornate di sole che magari tra un pò non ci saranno più...
un pò di cose le ho lavate a mano, tipo i body e i calzini..poi mi sembrava una cosa troppo lunga :shock: :shock: e ho ficcato tutti in lavatrice....
siccome non ho ben capito con che cosa lavare..alla fine ho usato un goccino di napisan e lo chanteclaire bebè...tanto qualunqua detersivo ha questi benedetti tensioattivi...

tutta la roba che ho fin'ora è nell'album...x chi vuole la pass è sempre la stessa...

ieri ho fatto anche un acquisto su kiabi..speriamo che le cose siano decenti e non troppo scadenti...
Immagine

Immagine

Lorena ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Sono bastate 2 manovre ostetriche ed è nato e nn ha avuto neanche molti punti: 4 (io ne ho avuto 12 :shock: ).
Scusa Mary, ma i 12 punti li hai visti? O te li hanno detti?

gli ho visto, soprattutto contati e me l'ha detto il gine alla visita di controllo di 1 mese!! L'ho scritto sul mio post: A spingere senza contrazioni ti fai male!
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ragazze, non ci crederete ma sono ancora viva!! :shock: :D
Al di là delle normali traversie delle neomamme, non solo continuo ad avere problemi a connettermi a questo sito (cos'è, la chiavetta di Tre ce l'ha con lui?! :evil: ), ma ci si è anche scassato il portatile :roll: : oggi sono in prestito, e ne ho subito approfittato per darvi notizie. ECCHECCEFREGA, direte voi. Avete pure ragione, ma conto lo stesso di aggiornarvi per bene in un momento di tranquillità. Intanto magaaaari avrò anche tempo di leggermi questo centinaio di pagine arretrate... :shock:

Orbene, il giovane GABRIELE (svelato pure l'arcano :lol: , per fortuna è un nome diffuso solo nel forum!) è nato il 3 agosto. Avevo il temine il 23 luglio. Aggiungo solo qualche particolare (pure splatter) che le gestanti eviteranno cortesemente di leggere:
-
-
-
-
SPOILER GESTANTI
-
-
-
-
-
-
Allora, innanzitutto parto con induzione. E cosa ci vuole, mi dicevo io. Niente, per carità; dilatazione completa da 0 a 100, pardon, 10 :P in tre ore (e con sopportazione ultradignitosa delle contrazioni, che sono sì dolorose ma ho lisciato via in scioltezza stando in reparto, senza manco un gemito o un urlino, olllèèèè :mrgreen: ), con le prostaglandine che non ti consentono periodo di latenza fra una contrazione e l'altra. Ergo, come buttare via i soldi del training autogeno del corso preparto: non hai proprio tempo di riposo, le contrazioni sono pressochè continue e tu il training autogeno glielo spaccheresti in testa alla psicologa.
Vabbè, pazienza, mi dico io nel lettino della degenza, resisto fino a quando mi portano in sala travaglio e lì chiedo l'epidurale che male non mi fa. Quando vengo chiamata, si scopre con sorpresa che ero a 8 cm e dell'anestesia, che avrebbe a loro dire rallentato tutto l'ambaradan, non se n'è fatto più nulla. :shock: :x Mappporc.
Dopo un'oretta, raggiungo l'agognato traguardo e inizio la fase espulsiva. Eh che bello, tra 20-40 minuti vedremo la bestiola!!! :D
Dopo DUE ORE E MEZZA ero ancora lì a spingere, con fuoriuscita di tutto tranne che di feti (leggere fra le righe, pliz). :( L'utero era stressato dall'induzione, e il ragazzo girava la testa continuamente. Morale, concludo con la ventosa. :shock: :cry: Quattrochiliduecentoventipercinquantacinquecentimetri. Non aggiungo altro, ormai la ciambella l’ho abbandonata da un po’ e non ho più voglia di suicidarmi quando devo andare in bagno, pipì inclusa. Comunque non ho ancora dimenticato, attendo che l’ormone si attivi. Peccato per il finale e i postumi, perché il travaglio mi è proprio parso del tutto fattibile. :wink:
In compenso ci attendavamo un ratto, e invece è uscito un bimbetto(!) paffuto e carino. Da non crederci! E dire che noi genitori non siamo mica chissà che. Mah.
Alla prossima connessione vi renderò partecipi anche dei giorni successivi alla nascita, ora vi lascio perché devo andare su Gùgol e cercare eritema+pannolino+neonato… :roll:
Un salutone a tutte, proseguite bene e (spero) a presto!!
Immagine
Immagine

Perticona, ci chiedevamo di te, soprattutto Chiaretta!
A leggere il tuo parto sembra di rileggere il mio, anche io ventosa e post traumatici mentre travaglio fattibilissimo, ma per fortuna mi hanno garantito che non è sempre così!
Certo che era un bel bambinone alla nascita, e ora come va?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Perticona!!!
attendevo tue notizie :D

ammazza che creaturina!! :)
ma del resto, con un nick come il tuo, si sapeva che sarebbe nato lungo!
complimenti per l'espulsione e per il travaglio vissuto con dignitosa compostezza :D
e adesso ti aspettiamo nel topic dei forummini, quando avrai riparato del tutto pc e posteriore! :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo