Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

si si, gianlu in questo è davvero bravo :D :D :D

grazie per la dritta.....ruberò il passato e il brodo ad ari :twisted: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

io oggi 60 gr di pasta al burro&pepe
poi fragole

oggi pomeriggio ho preparato il cous cous freddo.. non so però se lo mangio stasera, dato che oggi ho già mangiato la pasta..
condito con cipolle di tropea, pomodori, basilico e cetrioli. :wink:
male male lo mangio io a pranzo domani..

loremiro ha ancora da finire la sua busta di insalata mista :lol:

non so che mangiare.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

alla fine ho mangiato una scatolettina di tonno.. e una porzioncina ina di cous cous :mrgreen: e un cetriolo :P
il resto del cous cous me lo mangio a pranzo domani!
poi popone (melone per il resto d'italia! :lol: )

domani sera credo pollo? come boh.. quello al limone l'ho fatto da poco.. al curry non mi va tanto.. ai funghi? :roll:
per contorno farò i piselli con la pancetta probabilmente..
loremiro vorrebbe il purè :twisted: ma non è dietetico per nulla e quindi nisba. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

simo19691 ha scritto:
ho visto che molte di voi mettono lo stracchino nelle insalate di riso (o miste che siano...), ma non rimane appiccicaticcio? :roll:
Provato ieri sera: contrariamente a quello che pensavo anch'io no, non rimane appiccicaticcio. Poi magari dipende dallo stracchino, il mio era piuttosto sodo e anzi ha dato quel pizzico di sapore in più.
Il galbanino invece non mi dice molto e l'ho catalogato tra i "formaggi inutili" :lol: stasera lo estinguo facendolo alla piastra.
- Aspettando Godot -

oggi a pranzo zuppad il legumi e farro
per i bambini passo tutto e ci butto la pasta
per secondo prosciutto crudo

stasera pizza rustica ai carciofi ,bhe ancora devo vedere come farla ,ma ho dei carciofini trifolati rimasti da ieri sera e pensavo di chiuderli nella pasta sfoglia ma che altri ingredienti ci vanno oltre l'uovo e grana??? :?:

verdure..da vedere :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

ieri sera salmone al forno con le spezie e poi un bel piatto di pomodori

oggi a pranzo ho il riso col tonno.....avrei anche la verdura ma...ehm, è a casa :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

menchy ha scritto:Clà, quindi lo strachino per condire le varie paste/cereali, lo fai a dadini come un formaggio tipo galbanino (teribbbbbbbbbbile!!!!)?
Sì. Proprio dadini non vengono, diciamo pezzetti. Sono stata fortunata perchè era uno stracchino bello sodo, di quelli che rovesciati nel piatto restano a forma di panetto.
Se fosse stato molliccio tipo squaquerone o certi tipi di crescenza probabilmente avrei fatto un impiastro eh :roll:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
menchy ha scritto:Clà, quindi lo strachino per condire le varie paste/cereali, lo fai a dadini come un formaggio tipo galbanino (teribbbbbbbbbbile!!!!)?
Sì. Proprio dadini non vengono, diciamo pezzetti. Sono stata fortunata perchè era uno stracchino bello sodo, di quelli che rovesciati nel piatto restano a forma di panetto.
Se fosse stato molliccio tipo squaquerone o certi tipi di crescenza probabilmente avrei fatto un impiastro eh :roll:

Infatti immaginavo anch'io un effetto impiastro con uno stracchino più morbido.

paprina ha scritto:ieri sera salmone al forno con le spezie e poi un bel piatto di pomodori

oggi a pranzo ho il riso col tonno.....avrei anche la verdura ma...ehm, è a casa :oops: :lol:

Ehmmm, ehmmmmmm. E' arrivato il Tuo momento, Paprina.
Accantona per un attimo tutti i pensieri e .... da domani non ti scordare più il tuo pranzo COMPLETO!!! E' molto importante, e so che lo sai. :wink: :D
Se ti hanno dato anche le verdure, o comunque ti associano diverse cose per il tuo pasto, devi mangiare tutto! Okkey?!?!?!??!?!?!?!??!! :evil: :D :lol:
Attaccati un post-it dietro la porta di casa, così tra tutte le cose che devi fare al mattino riesci a ricordarti anche del tuo cibo!
Immagine

hai ragione menchy

è che in questi giorni non sto vivendo a casa mia ma dai miei.
gianlu dorme dalla madre per non lasciarla sola(suocero ancora ricoverato) e non voleva che io rimanessi da sola in casa con la gnappetta....allora ho fatot fagotto e mi sono trasferita da mia madre.........e lì non ho, giustamente, la stessa libertà che ho a casa, e mi devo un po 'adattare...............spero di entrare a regime il prima possibile perchè vorrà dire che il suocero è a casa e siamo a casa anche noi.....ma credo che per una decina di giorni sarà ancora così.

in compenso dovrie prendermi 2 mesi di maternità facoltativa.....quindi due mesi di sport sono garantiti.....sempre appena torno a casa :D

Meglio che non vi racconti cosa abbiamo mangiato nella giornata di ieri :? Avevamo il controllo ortopedico al Meyer per Teresa, appuntamento alle 12 e 45, quindi abbiamo pranzato là. Teresa svizzerina e patatine, io hot dog, S. panino con salsiccia, schiacciata con mortadella, una sfoglia alla crema :lol:
A merenda gelato per tutti.
A cena eravamo da mia mamma: pasta al pomodoro e petto di pollo fritto con crocchette (fritte anche loro) :cry: :cry: :cry:

Un disastro :lol: :lol: :lol:

Oggi si torna nei ranghi, per me riso freddo, per stasera devo passare dal super perchè in frigo c'ho l'eco :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Io ieri ho ricomprato i ciliegini. Stasera vado a un altro super in cui cominciano oggi delle buone oferte e con l'occasione compro anche la rucola, così stasera faccio l'insalata di farro :D
Stellina, pure io ho il frigo mezzo vuoto... il congelatore invece è pieno, ma siccome non mi applico per niente nella programmazione dei pasti finisce che mi ritrovo con tanta roba che non posso usare perchè non l'ho scongelata in tempo :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38