Re: Mamme e Papà 2011

Per il sacco nanna io aspetterei... Se stanno coperte senza problemi è più comoda la coperta.

Cmq da kiabi vendono i sacchi nanna con le maniche :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:Tieni sotto controllo la pressione vero??
Io una telefonata alla gine la farei visto che credo sia un problema di circolazione :D
la pressione è buona...si aggira sempre sui 65/110..
cmq domani provo a contattare il ginecologo e vediamo che mi dice...
Immagine

Immagine

ok, grazie, allora comprerò taglia 1...

per quanto riguarda il bagnetto invece, è + comoda la vaschetta integrata nel fasciatoio, la vaschetta di plastica tradizionale o la sdraietta nella vasca da bagno?

cosi a pelle ci verrebbe da optare per la sdraietta, cosi la piccina la laviamo direttamente in bagno, con a disposizione acqua corrente, senza cose troppo ingombranti in giro per casa e avendo li sotto mano già tutti i vari asciugamani e prodotti da bagno... ed avremmo la possibilità di farle il bagnetto comodamente entrando anche nella vasca da bagno con lei.
poi credo di aver finito con le domande sugli acquisti :D

Lanterna, anch'io avevo quella sensazione di dolore e leggero gonfiore alle mani, ma dopo il parto è passato tutto. Credo sia normale.
Frozen, io ho il Bagnotime di brevi e mi trovo benissimo. Nella cameretta non ho un vero fasciatoio, ma c'è una scrivania che, quando metteremo Irene nel lettino, userò per i cambi notturni.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia anch'io ho la bagnotime della brevi, e devo dire che anch'io mi trovo bene, è molto comoda.
anche a me nell'ultimo periodo della gravidanza facevano male le mani, avevo sempre un formicolio, soprattutto di notte. comunque è sparito subito dopo il parto.
frozen vai tranquilla con la taglia 1, la 3 la userai sicuramente + avanti|
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

frozenlady ha scritto:uhm quindi di camicina dovrebbe bastarne 1 (che mi hanno regalato i futuri bisnonni)?

in pratica se compro solo body e tutine sono a cavallo per l'abbigliamento quotidiano? più tuta imbottita per quando lo porto fuori.
per la notte se lo metto col body nel sacco nanna posso evitare i pigiamini, corretto?

per quanto riguardo le taglie, io leggendovi, ero partita con l'idea di comprare tutto taglia 1M, ma mio marito dice che secondo lui è troppo piccola, di partire direttamente con la 3M :roll: io ho letto che cmq le 3M fanno dai 6kg in su, quindi mi sembrano esagerate :?
La tutona imbottita la puoi evitare se userai la navicella anche per l'auto. Io l'ho fatto e Beatrice ci è stata 3/4 mesi (lei è di Novembre). Quando uscivamo aggiungevo una copertina in più che facevo poi scorrere sopra la capottina per "chiudere il buco" avanti ed evitare che entrasse l'aria fredda. Passata nell'ovetto orami era fine febbraio, aveva 3 mesi abbondati, perciò le mettevo il piumino o il cappottino e aggiungevo una copertina di pile. Tanto d'inverno non è che si fanno lunghe passeggiate, sono, in genere, spostamenti brevi.
Io ti consiglio la taglia 1 mese. Io ricordo di aver preso 3 tutine taglia 1 mese e 3 taglia 3 mesi. Le altre le ho avute in regalo (però io non dovevo portarle in ospedale). Stessa cosa per i body. Stesso ragionamento per Alessio.
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:Ciao frozen...
partire con la taglia 3 mesi sembra esagerato anche a me..
io sto comprando gran parte delle cose(sia body che tutine) taglia 1, ma ho preso anche qualcosa taglia 0 da portare in ospedale e magaru da usare nei primi 10 giorni....x chè in molte sia qui sul forum che amiche hanno detto che il bambino appena nato, se piccolo nella 1 ci sta larghissimo..e quindi qualche 0 serve sempre...
e se invece nasce più grande..tipo 3600 ...la 0 gli entra lo stesso...

riguardo alle tagli cmq volevo dirti che la 1 della chicco corrisponde alla 0 di altre marche...nons o xchè ma tutte le cose chicco vestono piccole piccole...

di camicina io ne ho solo una nuova e credo che ormai non si usino più come una volta..
poi ne ho un altro paio di quando mia sorella era piccola..ma non credo che le userò...metterò direttamente il body mezza manica...
frozenlady ha scritto:per la notte se lo metto col body nel sacco nanna posso evitare i pigiamini, corretto?
questa cosa interessa anche a me e ancora non l'ho capita...se la metto nel sacco nanna il body basta?? ma deve essere a mica lunga immagino vero?? e sotto le gambine restano scoperte?? o serve qualche ghettina??
Ecco, mi ero dimenticata di rispondere a questo. Secondo me il sacco nanna voi potete evitarlo, per quest'anno, così piccini quasi non si muovono mentre dormono :wink:

I miei sono nati di 3.300 x 52 cm e 3.200 x 50 cm e nella taglia zero non ci stavano. Beatrice neppure nella taglia 1 di Chicco...
Immagine
Immagine

Bambine belle, Lunetta sta andando in ospedale :P !!!!!!!
Mi ha mandato un sms ora!
Dice che le sono iniziati i dolori alle 4.40 e ora sta andando in ospedale :P :P :P

Ci siamo si può cominciare a ponzare!!!

Mamma mia come sono emozionata!

Forza Riccardo...ti aspettiamo!!!

iladoc ha scritto:Bambine belle, Lunetta sta andando in ospedale :P !!!!!!!
Mi ha mandato un sms ora!
Dice che le sono iniziati i dolori alle 4.40 e ora sta andando in ospedale :P :P :P

Ci siamo si può cominciare a ponzare!!!

Mamma mia come sono emozionata!

Forza Riccardo...ti aspettiamo!!!

ops, io mi son già portata avanti aprendo un topic apposito :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lorena ha scritto:
frozenlady ha scritto:uhm quindi di camicina dovrebbe bastarne 1 (che mi hanno regalato i futuri bisnonni)?

in pratica se compro solo body e tutine sono a cavallo per l'abbigliamento quotidiano? più tuta imbottita per quando lo porto fuori.
per la notte se lo metto col body nel sacco nanna posso evitare i pigiamini, corretto?

per quanto riguardo le taglie, io leggendovi, ero partita con l'idea di comprare tutto taglia 1M, ma mio marito dice che secondo lui è troppo piccola, di partire direttamente con la 3M :roll: io ho letto che cmq le 3M fanno dai 6kg in su, quindi mi sembrano esagerate :?
La tutona imbottita la puoi evitare se userai la navicella anche per l'auto. Io l'ho fatto e Beatrice ci è stata 3/4 mesi (lei è di Novembre). Quando uscivamo aggiungevo una copertina in più che facevo poi scorrere sopra la capottina per "chiudere il buco" avanti ed evitare che entrasse l'aria fredda. Passata nell'ovetto orami era fine febbraio, aveva 3 mesi abbondati, perciò le mettevo il piumino o il cappottino e aggiungevo una copertina di pile. Tanto d'inverno non è che si fanno lunghe passeggiate, sono, in genere, spostamenti brevi.
Io ti consiglio la taglia 1 mese. Io ricordo di aver preso 3 tutine taglia 1 mese e 3 taglia 3 mesi. Le altre le ho avute in regalo (però io non dovevo portarle in ospedale). Stessa cosa per i body. Stesso ragionamento per Alessio.
io uso l'ovetto x l'auto e la navicella x andare in giro...quindi mi conviene prenderla la tutona imbottita? Oppure si trovano giubbotti di taglia 3 mesi? Però ho paura che questi non coprano abbastanza il pancino quando li sposti da una parte all'altra, giusto?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

la tutona con l'ovetto potrebbe essere un problema perché quando la metti in macchina e accendi il riscaldamento suderebbe tantissimo, invece la giacchina gliela slacci e la sfili velocemente. Oppure io ho usato, i primi mesi, quei sacchi appositi che si possono usare sia nella navicella che nell'ovetto e quando andavamo in un posto al chiuso era subito aperto. Ce ne sono molti di diverso tipo, il mio non aveva la cerniera, ma due lembi che venivano appoggiati
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine