Re: Mamme e papà 2012

Mary benissimo per la visita :D
Due fratellini così vicini di età si faranno un sacco di compagnia!
Avete già pensato a qualche nome?

Ari è uno solo :mrgreen: anche stavolta è una delle prime cose che ho chiesto alla prima visita :lol:
Io spererei che fosse femmina solo per fare un dispetto a tutti quelli che non fanno altro che ripetere "speriamo che sia maschio!" :evil:
So che voi mi capite anche troppo bene :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Mary, un maschio!!! e bene per la visita!

anche io ieri visita di controllo mensile... tutto a posto, o quasi...

i miei esami vanno bene, ferro, calclio ed emoglobina scendono, ma non troppo, il medico mi ha prescritto più sole e latte, e lasciato i soliti integratori

la piccola cresce regolarmente - e non ci sono dubbi che sia femmina, abbiamo rivisto una patatina che più patatina non si può! - si è girata, ha le orecchie a sventola e non si è fermata un attimo

problema contrazioni - tasto dolente - ne ho avuto una proprio mentre ero in studio, gli ho detto che mi capita più volte al giorno... ha controllato il collo dell'utero, che è regolare, ma ha voluto comunque cambiare la terapia, che devo provare per tre giorni... se non va, mi ha prescritto riposo e letto... speriamo tanto di no, ho ancora da fare il mondo e comunque avrei voluto lavorare fino all'ottavo per recuperare un mese dopo... ma comunque, farò ciò che è necessario per la piccoletta...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigi mi dispiace per le contrazioni,ma sono anche dolorose?

ieri ho fatto la fenomena,visto che oggi arrivano i suoceri,mi son messa a pulire casa loro del mare(noi siamo nell'appartamento della nonna di G,che poverina, è tornata a casa e l'hanno perfino ricoverata) ho avuto dolori muscolari(da anca ad anca tutto sotto l'attacco della pancia)per tutto il giorno. non che avessi fatto quale sforzo,ma mi fa pensare che quando rientrerò a casa dovrò farmi aiutare per le faccende domestiche...proprio ora che mi dovrebbe prendere la sindrome del nido!!! sto già pensando a cosa devo fare....visto che il piccolo si è svegliato alle 7,e non mi permette di riaddormentarmi(e suo padre non mi fa alzare,lui dorme e si abbarbica a me...)

i miei uomini ....... :)
Immagine
Immagine

Erin, più che dolorose sono fastidiose, sento la pancia che si tira e duole al tatto, ma niente di che, infatti io le avevo sottovalutate, pensando che fosse la piccola che si rannicchiava tutta...

tu invece, chi ti porta a fare questi sforzi!?! la sindrome da nido fattela prendere con shopping e scelta degli stickers, le pulizie falle fare ad altri!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Vigi che terapia ti ha dato? vasosuprina o miolena?
Le contrazioni che hai descritto sono simili a quelle che avevo con Ale, (però io sentivo anche una leggera "scarica elettrica" di sotto), cmq poi passano verso la 34esima.
Cmq nn strafare, e riposati quanto più puoi. L'importante è che di sotto sia tutto ok

:arrow: jndi ancora niente sul nome (tanto stavolta mio marito nn ha voce in capitolo), sono indecisa tra alcuni, però nn so.
Questa è la mia lista:
Jacopo
Lorenzo
Andrea
Simone
Alessandro( piace tanto a mio marito, però nn posso chiamarlo cosi gia il primo lo chiamo Ale)

poi nn ho più idea
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

:mrgreen: vi dico le mie scelte di nomi....io e mio marito abbiamo scelto un mìnome maschile e uno femminile così siamo preparati :mrgreen:

femmina : Denise
maschio: Daniel

fatalità entrambi con la D ...senza farlo a posta :lol: :lol:
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:Vigi che terapia ti ha dato? vasosuprina o miolena?
Le contrazioni che hai descritto sono simili a quelle che avevo con Ale, (però io sentivo anche una leggera "scarica elettrica" di sotto), cmq poi passano verso la 34esima.
Cmq nn strafare, e riposati quanto più puoi. L'importante è che di sotto sia tutto ok

:arrow: jndi ancora niente sul nome (tanto stavolta mio marito nn ha voce in capitolo), sono indecisa tra alcuni, però nn so.
Questa è la mia lista:
Jacopo
Lorenzo
Andrea
Simone
Alessandro( piace tanto a mio marito, però nn posso chiamarlo cosi gia il primo lo chiamo Ale)

poi nn ho più idea
mi ha dato la vasosuprina, perchè dice che la miolena non posso prenderla visto che ho già la pressione bassa e questo medicinale la fa scendere ancora di più...

i nomi mi piacciono tutti (Alessandro era il mio papabile se fosse stato maschio)

la vaso è ottima: benedetto chi l'ha scoperta.
Il miolene è più forte (si da in casib di accorc. del collo) e nn credo che sia il tuo caso perchè se ti si calmano con lo spasmex.

Alessandro piace tanto anche a me: ma Ale e Alessandro nn va. Vero che mio figlio a volte viene chiamato (soprattutto dai nonni e zii paterni) anche con il suo nome di battesimo, però nell'ambito mio e di mio marito viene chiamato Ale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

tanto lo sapete che ho un debole per alessandro......x cronaca il mio è ancora innominato, anche se credo che il marito dovrà cedere, verso alessandro o alessio. il lo chiamo ale..... :)

le contrazioni con la scossettina(io li chiamo spilli) le ho pure io. ma credo che ora sia normale.... oggi niente sole e niente sforzi,per precauzione.

sfoghi on
oggi sono arrivati i suoceri al mare,dopo 20 min il marito chiede quando torniamo a casa....ha un muso tremendo,nemmeno fossimo in casa con loro
.....anche io spero che non rompino.....con la scusa che ci sono dei nostri amici ce ne staremo allalarga. è anche brutto da dire visto che mio suocero non sta ancora bene.....
sfoghi off
Immagine
Immagine

Maryyyyy...allora è un MISTER Y
auguri!! Ale sarà felicissimo e crescendo insieme si divertiranno da matti!!

Vigi, vedrai che con la vasosuprina andrà molto meglio e ti eviterai il riposo forzato...certo però dovrai cmq prestare un pò più di attenzione a sforzi e lunghe passeggiate..

un bacio a tutte le altre mamme in cova :D
Immagine

Immagine

ciao mammine!!! come state??? :D ho appena letto di Nancy e Flavio, che bella notizia! io sono al mare in totale relax (e separazione della tecnologia!!!!), come nelle mie previsioni faccio una vita molto faticosa :roll: tra letto e lettino in spiaggia, però cerco di camminare molto e fare bei bagni..Devo dire che ho pure la pressione bassissima (oggi 90 su 40!!!) per cui non è che mi senta proprio piena di energie...

leggo che siete tutte più o meno in forma, e che Mary sta per dare un fratellino ad Ale...anche secondo me due bimbi dello stesso sesso così vicini diventano dei fratelli "speciali"...

:arrow: Vigi, che pizza queste contrazioni! speriamo che con la vasosuprina si possa risolvere!

per quanto riguarda i doloretti alla pancia tipo "scariche", lo sento anche io, specialmente la sera se usciamo a fare una passeggiata...avevo pensato in realtà fosse una qualche posizione di Andrea che si "puntava" nella pancia...quindi dite che sono contrazioni?? ma c'è da fare qualcosa in particolare??

Grifo, che novità??? come stanno i bimbi?? anche io vorrei la password dell'album!!!

intanto vi bacio e abbraccio tutte, non so quando potrò ripassare... vi auguro buon ferragosto!! :wink: