Re: Mamme e Papà 2011

Io per Raffaella ho preso anche qualche 0... Riccardo bello a 2.6kg con quelle un mese ci navigava dentro. certo che le ho usate poco però gli stavano proprio male.

La tutona io l'ho trovata scomodissima, proprio infilargliela era complicato e poi rimaneva con le braccine aperte...sembrava in croce e cmq nella navicella nn entrava. Dressy perché nn puoi sfruttare la navicella all'inizio? É + comoda per te e soprattutto per la schiena dei piccoletti, oltre a evitarti i travasi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Io per Raffaella ho preso anche qualche 0... Riccardo bello a 2.6kg con quelle un mese ci navigava dentro. certo che le ho usate poco però gli stavano proprio male.

La tutona io l'ho trovata scomodissima, proprio infilargliela era complicato e poi rimaneva con le braccine aperte...sembrava in croce e cmq nella navicella nn entrava. Dressy perché nn puoi sfruttare la navicella all'inizio? É + comoda per te e soprattutto per la schiena dei piccoletti, oltre a evitarti i travasi...
A me la navicella per il trasporto in macchina non mi è mai sembrata sicura. Io ho preferito l'ovetto, i nostri tragitti lunghi erano al massimo di 20/30 minuti. Il problema potrebbe essere il doversi portare dietro la navicella, ma noi andavamo dai nonni quindi stava sempre in braccio :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

dressy ha scritto:si, proprio quello.
..l'ho visto anch'io..ma mi è sembrato molto ingombrante..e poi mi chiedevo se era possibile ruotare il fasciatoio con il rubinetto che è proprio al centro della vasca...

cmq alla fine ho comprato quello che sta in piedi della cam
Immagine

Immagine

si, ci avevo pensato all'inizio, ma dovevo comprare le cinghie a parte e me l'hanno sconsigliato perchè la navicella non l'avrei usata tanto. Ma se il tragitto in macchina è breve (max 15-20 min) ci sono lo stesso problemi x la schiena? Io l'ho usato dal primo giorno, solo x lo spostamento in macchina però, mentre vedo altra gente che hanno i bambini piccoli come la mia che usano l'ovetto anche x passeggiare.
grazie x le info sul sacco, ora vado a cercare...
Ah, anch'io ho dovuto comprare la taglia 0, ma solo perchè Emma era davvero piccolissima. E oltre a quella le andava la 1 della chicco, che veste poco. Ora invece siamo passate alla 1 di tutto...son soddisfazioni! :P
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:si, proprio quello.
..l'ho visto anch'io..ma mi è sembrato molto ingombrante..e poi mi chiedevo se era possibile ruotare il fasciatoio con il rubinetto che è proprio al centro della vasca...

cmq alla fine ho comprato quello che sta in piedi della cam
Questo non lo so perchè io non ho il rubinetto in centro, dovresti prendere un pò le misure con la tua vasca...in ogni caso alla fine hai scelto altro! :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Ah già, mi ero dimenticata delle tutine... Io avevo comprato solo taglia 1, quelle 0 che avevo me le avevano date. E' nata una bambina di 3,680 e nonostante fosse bassina (49cm) la taglia 1 le andava bene. La taglia 0 l'ha portata comunque per un paio di settimane.

album pupina
Immagine
Immagine

L'ovetto é senz'altro + sicuro. Hai ragione arianh. Però io ce lo vedevo cosí scomodo con quella testa penzoloni e la schiena inarcata che ho sempre usato la navetta. Anch'io nn ho fatto grossi spostamenti nei primi due mesi...però a 2 e mezzo l'ho portato in trentino e siamo andati con la navicella....mica lo potevo tenere 7/8 ore con l'ovetto. Io ero anche "svantaggiata" (e ringrazio il cielo) xché Riccardo in braccio nn c'é mai voluto stare oltre il tempo del ruttino! Quindi anche dai nonni...navicella a gogo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

non so se mi ripeto...cmq io ho preso tutto taglia 1 è nata una bimba di 3100 x 49 nella taglia 1 (qualunque marca) ci ballava dopo un paio di settimane sono andata a comprare qualche pezzo taglia 0 per non vederla + con le manichine arrotolate
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:non so se mi ripeto...cmq io ho preso tutto taglia 1 è nata una bimba di 3100 x 49 nella taglia 1 (qualunque marca) ci ballava dopo un paio di settimane sono andata a comprare qualche pezzo taglia 0 per non vederla + con le manichine arrotolate
è quello che ho detto anch'io...anche se la pupa ancora non è nata...ma leggo anche pareri contrari...
sta cosa della taglia 0 è un mistero....cmq nel dubbio io ho preso sia dei body che delle tutine...
poi vi farò sapere se la mia vitella ci starà dentro o se è stato un acquisto inutile...
Immagine

Immagine

io ho reso un po misto sia taglia zero che 1.
Bisogna però dire che la taglia zero di una tot marca corrisponde ad una 1 di altre. Io per esempio ho notato che la taglia 0 della brums corrispondeva ad una taglia 1 della bimbus (che mi trovo benissimo, i bodini nn si sfibrano un po).
Con l' ovs, (la linea di cotone biologico), la taglia 1 l'ha messa fino a 2 mesi circa, veste molto grande.
Con la benetton a 1 mese vestiva gia 6 mesi, quindi consiglio di prendere i bodini 3 mesi.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io da madre snaturata le cose che le andavano grandi gliele ho sempre arrotolate e gliele lasciavo in casa. A parte che per l nido le ho preso tutta roba 9/12 mesi pensando che me le mettesse tutta la stagione, ma penso che qualcosa dovrò accantonarla prima... :roll:

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Io da madre snaturata le cose che le andavano grandi gliele ho sempre arrotolate e gliele lasciavo in casa. A parte che per l nido le ho preso tutta roba 9/12 mesi pensando che me le mettesse tutta la stagione, ma penso che qualcosa dovrò accantonarla prima... :roll:
anch'io gliele arrotolavo, ma poi le ghettine erano talmente grandi che lei tirava indietro le gambe e le ghettine restavano allungate e quando poi riallungava le gambe agganciava il cavallo delle ghettine e lo tirava, in pratica si levava i pantaloni e quelli si tiravano dietro il pannolino! Per il discorso nido anch'io compro 9/12 solo che la 9 comincio già a metterla
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Io da madre snaturata le cose che le andavano grandi gliele ho sempre arrotolate e gliele lasciavo in casa. A parte che per l nido le ho preso tutta roba 9/12 mesi pensando che me le mettesse tutta la stagione, ma penso che qualcosa dovrò accantonarla prima... :roll:
anche io le prime 2 settimane arrotolavo tutine taglia 1 :D poi è cresciuto in fretta.
Da quando aveva 3 mesi veste 9 mesi (ora che ne ha 6 veste 12 mesi), secondo me vi conviene prendere solo l'indispensabile all'inizio e poi vedere come evolve (andrea è cresciuto di 23 cm in 6 mesi, se mi fossi "portata avanti" coi saldi a giugno avrei sbagliato tutte le taglie e le pesantezze, visto che col caldo in questi giorni gira ancora con le cose estive)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo