Re: Mamme e Papà 2011

arianh ha scritto:Chiedo qua... Mia sorella ha i risultati del duo test e il rischio di sindrome di down è 1:500. Come vi sembra? Il limite è di 1:300, io l'avevo 1:20000 e mia sorella è nel panico...
a me sembra comunque un valore buono, è quasi il doppio della soglia di rischio, che è già alta di suo.
Se tua sorella non si sente tranquilla, può fare altri esami invasivi (amnio o villo), dovrebbe essere ancora in tempo...
quanti anni ha? è ampiamente sotto i 35 anni, giusto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

arianh ha scritto:Chiedo qua... Mia sorella ha i risultati del duo test e il rischio di sindrome di down è 1:500. Come vi sembra? Il limite è di 1:300, io l'avevo 1:20000 e mia sorella è nel panico...
ma da che limite partiva lei?
è in base all'età.. uguale per tutte.
io che ho fatto il test a 33 anni mi pare che fosse 1:600 e qualcosa.
quindi lei se è giovine come te :wink: dovrebbe averlo + alto per forza..
1:300 credo sia un valore di partenza verso i 35 anni...

io sono passata dal rischio per l'età da 1:600 e rotti a 1:11.000 e rotti..
con 1:500 avrei peggiorato il mio rischio iniziale e sicuramente la gine mi avrebbe consigliato il da farsi..
probabilmente mi avrebbe proposto anche la villo o la amnio. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Ha 30 anni tondi,la gine la vede domani e il rischio 1:500 è dei soli esami del sangue e il rischio in base all'età era 1:900 circa. Lei vedendo un valore così basso rispetto al mio (le ho detto che sono due casi diversi, che l'età incide molto). Se non ho capito male questo valore è da "aggiungere" al valore della transulcenza e quella era andata bene, ha detto la gine che era perfetta.
Al momento mi ero spaventata anche io, ma ora sono più tranquilla solo che volevo sentire anche il vostro parere..

Il limite di 1:300 che dicevo è il count off (se si scrive così)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Bene Ari, l'importante è che vada tutto bene!!!
arianh ha scritto: Il limite di 1:300 che dicevo è il count off (se si scrive così)
no è il cut off :lol:
indica il valore della soglia minima o massima a seconda dei casi!

arianh ha scritto:Ha 30 anni tondi,la gine la vede domani e il rischio 1:500 è dei soli esami del sangue e il rischio in base all'età era 1:900 circa. Lei vedendo un valore così basso rispetto al mio (le ho detto che sono due casi diversi, che l'età incide molto). Se non ho capito male questo valore è da "aggiungere" al valore della transulcenza e quella era andata bene, ha detto la gine che era perfetta.
Al momento mi ero spaventata anche io, ma ora sono più tranquilla solo che volevo sentire anche il vostro parere..

Il limite di 1:300 che dicevo è il count off (se si scrive così)
Anche io ottimo valore di TN, ai tempi, ma probabilità "peggiorata" dagli esami del sangue.. Come poi mi ha spiegato il mio ginecologo, gli esami del sangue possono sballare il risultato per tanti motivi (esempio, un farmaco preso qualche tempo prima e non ancora smaltito..).
Alla fine non ho fatto ulteriori accertamenti, in famiglia non abbiamo casi di trisomie e la TN andava comunque benone.
Immagine

Immagine

---

Ecco, da noi danno solo il valore finale e a leggere voi credo che facciano più che bene, almeno no creano paranoie inutili.
Il test è solo per la sindrome di down, non per altre trisomie. Mettono insieme tantissimi valori e tirano fuori un solo numeretto. Il mio era per entrambi 1:10.000, non so nulla di rischio per età, per peso e varie.
Immagine
Immagine

ieri giornata da incubo :roll:
appena sveglia ho notato delle goccioline di sangue sulla carta igienica, poi mi sono iniziati dei dolori molto forti... non vi dico che spavento!!
fortunatamente quando la gine ha controllato non ha trovato altre traccie di sangue, e dall'ecografia è tutto a posto.
ora mi ha messo a riposo totale fino mercoledì prossimo, che ho la prossima visita e la morfologica :roll:
finchè sto seduta/sdraiata tutto ok, ma se sto inpiedi 10 minuti ho dei leggeri dolorini :roll: :(

Frozen io stesso mega spavento martedì mattina...sono andata a far pipì appena alzata e ho trovato sangue rosso vivo...non riesco a raccontare il terrore...menomale che S. era sempre in casa, si è occupato lui di preparare e portare all'asilo Teresa e poi insieme siamo andati in ospedale dove fortunatamente c'era la mia ginecologa. Appena sdraiata sul lettino quando ho cercato di sporgermi per vedere lo schermo lo ha girato verso di se e mi ha detto "te stai giù, controllo io!" E lì mi è preso ancora più male...per fortuna appena ha appoggiato l'ecografo ha detto "il bambino sta bene!" Mi sono sentita più leggera di qualche quintale!!!
E' quel distacco che ho, che si trova nella parte bassa dell'utero, che può darmi queste perdite, ora sono a riposo e devo prendere punture di progesterone al posto degli ovuli. Ma il piccolino sta bene :D
Immagine
Immagine

Coraggio ragazze!!! Riesco a stare qui decisamete poco.....ma volevo dirvi una cosa

riposo...riposo....riposo......e ve lo dice una che è rimasta a letto per 4 mesi!!
mi raccomando!!

un bacio!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

dressy ha scritto:urca frozen, che bello spavento che ti devi essere presa. ma la gine che dice? da cosa può essere dipeso?
Comunque ora stai tranquilla e riposati, lo so che è dura non potersi muovere a lungo ma tieni duro!
mah, avendo trovato tutto a posto, la gine ha pensato potesse dipendere da stress/fatica eccessiva negli ultimi giorni e che poi l'agitazione e lo spavento della vista del sangue hanno fatto tutto il resto!
mi ha chiesto se avessimo avuto rapporti il giorno precedente, pensando potesse essere quella la causa, ma niente, l'ultimo rapporto risale alla scorsa settimana, quindi è da escludere come motivo...
il collo dell'utero è a posto, la placenta nella posizione giusta, la piccina ha crescita corrispondente alle settimane di gravidanza...
mi ha solo dato del buscopan da prendere nel caso avessi altri dolori.

è capitato proprio nelle uniche settimane che il non andare a lavoro diventa davvero problematico (stavo proprio iniziando la formazione alla ragazza che mi sostituirà durante la maternità), però vabbè :roll: la cosa + importante è la salute della cucciolotta :(

vediamo mercoledì cosa mi dirà.

Visto che non c'è due senza tre io ieri sera sono inciampata e caduta in avanti con tutto il peso sulla pancia.. Non vi dico il terrore nei 40 min per arrivare in ospedale, la bimba non si muoveva per niente. Mi hanno fatto il tracciato e dormiva, poi visita ed eco. Sembra tutto a posto ma adesso ho il terrore di uscire di casa..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

manco un giorno e siete andate tutte in ospedale :shock: :shock: che paura!!
x frozen e stellina...il riposo in questi casi è fondamentale....il buscopan aiuta molto e il progesterone se serve serve, un pò di pazienza...

stellina tu a quante settimane sei??

giulia..mammamia che spavento cascare col pancione....forza! presto anche la tua cucciola nascerà....e da casa dovrai uscire x forza!
Immagine

Immagine