Re: Mamme e Papà 2011

abigaille ha scritto:
arianh ha scritto:Ha 30 anni tondi,la gine la vede domani e il rischio 1:500 è dei soli esami del sangue e il rischio in base all'età era 1:900 circa. Se non ho capito male questo valore è da "aggiungere" al valore della transulcenza e quella era andata bene, ha detto la gine che era perfetta.
)
Anche io ottimo valore di TN, ai tempi, ma probabilità "peggiorata" dagli esami del sangue.. Come poi mi ha spiegato il mio ginecologo, gli esami del sangue possono sballare il risultato per tanti motivi (esempio, un farmaco preso qualche tempo prima e non ancora smaltito..).
Alla fine non ho fatto ulteriori accertamenti, in famiglia non abbiamo casi di trisomie e la TN andava comunque benone.
abi..stai tranquilla..quello che conta in assoluto è il referto ecografico della tn e degli altri parametri quali osso nasale ecc..se tutto quello era nei valori, non mi preoccuperei....
i valori del sangue sono meno attendibili perchè influenzati da vari fattori....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
giulia..mammamia che spavento cascare col pancione....forza! presto anche la tua cucciola nascerà....e da casa dovrai uscire x forza!

Si infatti per fortuna! Ieri sera al pronto socc ostetrico ho visto tanti di quei fagottini appena nati.. Che dolci!! Non vedo l'ora di avere Anita tra le braccia!
Tu come stai lanterna? Ho visto che sei presa dallo shopping!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:
giulia..mammamia che spavento cascare col pancione....forza! presto anche la tua cucciola nascerà....e da casa dovrai uscire x forza!

Si infatti per fortuna! Ieri sera al pronto socc ostetrico ho visto tanti di quei fagottini appena nati.. Che dolci!! Non vedo l'ora di avere Anita tra le braccia!
Tu come stai lanterna? Ho visto che sei presa dallo shopping!
sto abbastanza bene..anzi a parte la stanchezza e il peso della panza, devo dire che sto molto meglio ora a fine gravidanza che all'inizio :D

si, sono alle prese con gli acquisti...ho la sensazione di non finire mai...mi sembra che manca sempre qualcosa...
Immagine

Immagine

abigaille ha scritto:
arianh ha scritto:Ha 30 anni tondi,la gine la vede domani e il rischio 1:500 è dei soli esami del sangue e il rischio in base all'età era 1:900 circa. Se non ho capito male questo valore è da "aggiungere" al valore della transulcenza e quella era andata bene, ha detto la gine che era perfetta.
)
Anche io ottimo valore di TN, ai tempi, ma probabilità "peggiorata" dagli esami del sangue.. Come poi mi ha spiegato il mio ginecologo, gli esami del sangue possono sballare il risultato per tanti motivi (esempio, un farmaco preso qualche tempo prima e non ancora smaltito..).
Alla fine non ho fatto ulteriori accertamenti, in famiglia non abbiamo casi di trisomie e la TN andava comunque benone.
abi..stai tranquilla..quello che conta in assoluto è il referto ecografico della tn e degli altri parametri quali osso nasale ecc..se tutto quello era nei valori, non mi preoccuperei....
i valori del sangue sono meno attendibili perchè influenzati da vari fattori....
grazie a tutte! oggi è andata dalla gine e le ha detto di non preoccuparsi però per sicurezza preferisce rifare l'ecografia in modo da ricontrollare tutto per benino... speriamo bene!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh, in bocca al lupo!!

stellina, riposati! e spiega a teresa che sarà lei a dover prendere in braccio te :D

frozen, ho letto che queste perditine a volte capitano... speriamo che non ti succeda di nuovo, più per lo stress psicologico che per il fatto in sè.

giulia, forza forza forza che ormai ci sei!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lanterna sono di 10+2 e ho appena telefonato alla ginecologa, mi ha messa in maternità a rischio fino alla fine del primo trimestre, mi sento più tranquilla!!
Le punture non sono un problema, ci mancherebbe! Anche perchè devo farne una ogni 5 gg (sarà una dose da cavalli!!) quindi alla fine sono quasi meno fastidiose degli ovuli che danno sempre quella sensazione di perdere qualcosa per strada.
Mi sento più tranquilla, perchè io sono impiegata, ma da geometra, e il mio lavoro non è stare solo in ufficio ma andare sui cantieri, spostarmi in auto, andare a prendere misure o a fare sopraluoghi in aziende che lavorano prodotti chimici (nella nostra zona ci sono le concerie) quindi andare a lavoro ma dover delegare tutte queste cose ai colleghi sinceramente mi scocciava non poco, preferisco allora che possano organizzarsi...poi si vedrà!!
Immagine
Immagine

stellina ma siamo compagne di panza!!! :mrgreen:
(dovrei esser di 11 oggi ma la gine mi disse che ho concepito con 5 giorni di ritardo quindi 10+2 :mrgreen: ma io considero 11 :lol: )
comunque meglio che te ne stai a casa, meglio non rischiare che ci facciamo un mazzo tanto dalla mattina alla sera e non ci viene riconosciuto mai nulla!

Oh quante brutte notizie con aggiornamenti positivi per fortuna! Che spavento fra tutte. giulia io penso continuamente "e se dovessi cadere o mi arrivasse una pallonata?"...immagino il terrore
Stellina e frozen anch'io con la piccola ho avuto una perdita alla 7a, ma per fortuna si é risolto con quei dfastidiosissimi ovuli e tanto riposo...xxxxxxxxx
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

io ci sono rimasta malissimo, sopratutto perchè ero tutta felice di essere entrata nella 20esima settimana, mi sentivo abbastanza "sicura" visto che ormai siamo a metà e finora problemi zero... e invece mi son vista in un attimo crollare il mondo addosso! :roll: :(

frozenlady ha scritto:io ci sono rimasta malissimo, sopratutto perchè ero tutta felice di essere entrata nella 20esima settimana, mi sentivo abbastanza "sicura" visto che ormai siamo a metà e finora problemi zero... e invece mi son vista in un attimo crollare il mondo addosso! :roll: :(
le gravidanze sono sempre un imprevisto secondo me....
quello che conta è assecondare il proprio corpo...lui di segnali ne da eccome!!
ora non preoccuparti più del dovuto...prendi il buscopan se necessario..io ne ho presi diversi tra il 3 e 4 mese...
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:io ci sono rimasta malissimo, sopratutto perchè ero tutta felice di essere entrata nella 20esima settimana, mi sentivo abbastanza "sicura" visto che ormai siamo a metà e finora problemi zero... e invece mi son vista in un attimo crollare il mondo addosso! :roll: :(
le gravidanze sono sempre un imprevisto secondo me....
quello che conta è assecondare il proprio corpo...lui di segnali ne da eccome!!
ora non preoccuparti più del dovuto...prendi il buscopan se necessario..io ne ho presi diversi tra il 3 e 4 mese...
quoto in tutto lanterna!!! il corpo ci da segnali, ascoltateli!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma le coppette da mettere nel reggiseno x assorbire il latte in eccesso dove le compro?? e quali comprare? le usa e getta o quelle lavabili??
Se tu abitassi più vicino ti regalerei il pacco intonso che comprai prima del parto e che non ho MAI usato.
Aspetta a comprarle...secondo me non è detto che ne avrai bisogno.
Io allatto ancora dopo un anno...ma le coppette non le ho mai usate ;)
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze ma le coppette da mettere nel reggiseno x assorbire il latte in eccesso dove le compro?? e quali comprare? le usa e getta o quelle lavabili??
Se tu abitassi più vicino ti regalerei il pacco intonso che comprai prima del parto e che non ho MAI usato.
Aspetta a comprarle...secondo me non è detto che ne avrai bisogno.
Io allatto ancora dopo un anno...ma le coppette non le ho mai usate ;)
beata te! io le sto usando ancora adesso che andiamo verso i 6 mesi e mezzo! spediscimele :mrgreen:
cmq quoto, aspetta a comprarle, tanto la montata lattea ti arriva dopo 2/3 giorni, valuti la situazione e puoi sempre mandare qualcuno a prenderle (in farmacia o da iobimbo). Io ho sempre usato quelle usa e getta, son comode anche da tenere in borsa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo