Re: Mamme e Papà 2014

frozenlady ha scritto:ma i ns. genitori si facevan tutte ste pippe x i fratelli/sorelle? :roll:
e mi sembra che bene o male siamo tutti vivi e non abbiamp subito traumi :mrgreen:
non lo so, però io e mio fratello siam sempre stati gelosi uno dell'altro. vorrei evitare questo ai miei figli e se per farlo
posso adottare qualche piccolo accorgimento perché no?
mia mamma ha fatto cadere il fratello di un anno dal seggiolone....io vorrei evitarlo! :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:ma i ns. genitori si facevan tutte ste pippe x i fratelli/sorelle? :roll:
e mi sembra che bene o male siamo tutti vivi e non abbiamp subito traumi :mrgreen:
Beh, Frozen, io qualche trauma l'ho subito :roll:
Ho sofferto di una fortissima gelosia nei confronti di mia sorella, e solo dopo anni e anni (diciamo dopo i venti) sono riuscita a costruire un rapporto più sereno con lei. Forse se mia mamma avesse letto qualche manuale, e/o avesse ritagliato degli spazi esclusivi per me non avrei fatto tutta questa fatica, ma avrei vissuto un'infanzia meno tormentata.
E forse anche l'atmosfera in casa sarebbe stata più distesa. Se ci penso, ho ancora dei ricordi molto vivi che mi fanno pensare a come cercassi in tutti i modi di avere la sua attenzione ed il suo affetto.
Poi sai, tutto passa :wink:

Oh, la mia è stata una bravissima mamma, eh! Solo semplicemente troppo risucchiata dalla quotidianità e con un marito che all'epoca lavorava dalle 8 alle 19 :wink:
Immagine
Immagine

Rouge84 ha scritto:Ormai ostetricia è più ambita di igiene dentale come facoltà 8)
Betty cacchius per la giornata
Ma stai tranquilla ti farAn tornare prima solo per punirti per non aver portato la documentazione oggi! :lol:
Dai comunque sono 110 le piastrine no? Più delle mie se può servire :mrgreen:
quando ha fatto i test G. igiene dentale qui non c'era (umbria) e nelle graduatorie di ostetricia solo donne...poi non avendone mai visto uno masculo per quello m'era rimasto impresso :wink:
Simona

io ricordo che quando han portato a casa mia cugina io avevo 4 anni e 1/2, era nella carrozzina con il viso coperto dal lenzuolino, io ho cercato di spostarlo per vederle il viso ...ho beccato uno schiaffo da mia mamma perché non dovevo toccarla con le mani sporche (de che?). sono SEMPRE stata gelosa di lei, se litigavo (abitavamo nella stessa casa) con lei e c'erano i miei io le buscavo sempre indipendentemente dal fatto che avessi ragione o torto!
è vero che i miei figli son fratelli e non cugini, ma ogni volta che mi ha chiesto di prenderlo in braccio dall'H in poi l'ho sempre accontentata e poi si è stufata di chiederlo...anche perché non è mica divertente prendere in braccioun neonato! :wink:
Immagine
Immagine

Malefiche, volete farmi infartare l'ostetrico pischello...
Comunque oggi di corsa a fare gli esami, nello stesso ospedale, per averli entro il 30, e... sono pronti il 1º... sbonk!
Ho detto che ho una visita il 30 e mi hanno detto di sollecitare telefonicamente lunedì.
E la ginecologa che voleva vedermi lunedì addirittura... magari mettere la spunta di urgente su quella cavolo di ricetta? Non ce la fanno.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Malefiche, volete farmi infartare l'ostetrico pischello...
Comunque oggi di corsa a fare gli esami, nello stesso ospedale, per averli entro il 30, e... sono pronti il 1º... sbonk!
Ho detto che ho una visita il 30 e mi hanno detto di sollecitare telefonicamente lunedì.
E la ginecologa che voleva vedermi lunedì addirittura... magari mettere la spunta di urgente su quella cavolo di ricetta? Non ce la fanno.
:D
ho letto il tuo ticker: io ho partorito a 39+3 :wink:
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:Malefiche, volete farmi infartare l'ostetrico pischello...

betty non sono molto esperta e non so che esami sono, ma mio marito ha fatto un paio di esami ultimamente e on-line erano disponibili già dal giorno prima (data scritta sul foglietto del ritiro)
Simona

:| ok si vede che ragiono da figlia unica
bho secondo me basta un minimo di accortezza e trattamento equo...

ho vissuto gelosie verso mio cugino, era piccolo e io e mia cugina siamo state fortemente messe da parte, a noi a natale regalini del cavolo e a lui roba tipo il robot emilio e risposte tipo "eh ma da piccole pure a voi" :roll:
non penso co voglia un genio o leggere manuali x capire che facendo così due bambine di 6 anni si sentono messe in disparte e ne risentono...
e secondo me un'altra cosa da non fare è quella di esagerare nel farli sentire uguali e che è tutto come prima, tipo fare ul regalo di compleanno ad entrambi al compleanno di uno e dire ai parenti di fare altrettanto :wink:

Speriamo Cri!!
Simo può essere, comunque l'ho detto all'ostetrica che ieri era presente alla visita e mi ha detto di andare comunque il 30 e che se gli esami li ho fatti lì "saltano fuori", avranno modo di richiederli direttamente al laboratorio immagino, sono andata apposta a farli da loro.
Ma magari non ci arrivo a martedì :mrgreen:
A proposito, prumiao?
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

avevo scritto un bel papagno sulla gelosia ma non lo trovo piu

io credo che la gelosia sia normale e indipendente dalle nostre volontà visto che si sviluppa in una testa e in un cuore che non è il nostro!
com'è lo slogan di questo topic? ah si: va un pò a cul@ :mrgreen:
Immagine

Buongiorno a tutte. Son due giorni che non mi sento bene. Prima un dolore fortissimo a destra dell'ombelico. Superficiale. Come uno stiramento. Oggi fitte sparse. Dalla vulva, all addome, fino a destra dello stomaco nella cassa toracica. Cosa c è lì? Il fegato? La cosa più strana è che il volume delle urine è aumentato parecchio nonostante i liquidi assunti sono più o meno uguali. Prima facevo pipì spesso ma alla fine era poca. Da ieri sera è parecchia. I dolori sono sopportabilissimi e razionalmente li attribuisco al gremlin che cresce e spinge. L abbondanza di urina non me la spiego. È solo la sensazione generale che mi mette a disagio.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine