Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

puppyclip ha scritto:Giusto cla! :D Sono io :lol: Però vedi hai il vantaggio che dopo un po' i clienti non te li ricordi più. In un negozio normale invece ti sorbisci sempre le stesse persone, a volte è un piacere altre volte NO :evil: :twisted:

Comunque non lavoro più e devo dire che ora mi manca

Mitti, scusa l'o.t
Nò!
Io i MIEI clienti o quelli che mi visitano me li ricordo,sono quelli del forum che.... :wink: :D
Ma quì é diverso,se vuoi scrivere scrivi altrimenti....non c'è problema....nel negozio é molto diverso:lì devi capire!!!Infondo é come hai detto tu :wink:
Bè sarà il caso di togliere il disturbo Mitti deve apparecchiare :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

La mia prossima cucina sarà : o avion, o verde scuro, o verdina chiara. Ma ho diversi anni per pensarci :D Cla vedi psicologo si ma certo uno non potrà mai venirmi a cambiare uno di questi 3 colori che ho maturato nel corso degli anni :D :D
Ah Cla quella tazzina di caffè con i biscotti del tuo avatar è quella che offri ai tuoi clienti che ti vengono a trovare :?: Lo sai che qui c'è un importante negozio di arredamento che appena entri ti offrono il caffè :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:La mia prossima cucina sarà : o avion, o verde scuro, o verdina chiara. Ma ho diversi anni per pensarci :D Cla vedi psicologo si ma certo uno non potrà mai venirmi a cambiare uno di questi 3 colori che ho maturato nel corso degli anni :D :D
Sì....ma il "carta da zucchero" come lo vedi ? :D :D
Sol.....avemo chiuso :)
ciao
cla56

P.S.Io porto i miei visitatori al bar:cell'ho a 10 metri....permetti faccio prima! :)
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Mitti sta per tornare, è andata a comprare le melanzane per la parmigiana, forseforse domani Andhhh passa e un assaggino ci starebbe bene :wink:

Nel frattempo io torno IT :shock:

Sono andata sul sito e ho visto le foto di alcune cucine nelle quali il lavello è realizzato nello stesso modo notato da Cla:
cla56 ha scritto:In particolare visto l'anima minimalista della cucina trovo poco appropriata la scelta del piano cottura con quel bordo molto alto,nonch'e la divisone così accentuata delle due vaschette sottotop,forse un'unico lavello con 2 vasche sottotop sarebbe stato più funzionale e dal mio
punto di vista anche più bello.
Invece non ho trovato l'alternativa da lui suggerita. Sono io che non ho visto bene? Oppure è una soluzione che "non va di moda"? (posto che delle mode ci interessa poco :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

petra18 ha scritto:Mitti sta guardando disgustata le polpette dell'ikea :mrgreen:
Ma se sono la cosa migliore che hanno! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: cucina minimale, piaciucchia?foto p 35 36 38

Buona domenica a tutti,

ieri sono stata a colloquio con acciaista che mi ha richiesto le misure precise per fabbricare la scaffalatura, quindi di buon mattina ho cominciato a fare un progettino
affinchè il forno soprattutto sia in posizione comoda, l'ho collocato a 80 cm da terra (base forno) ovvero 10 cm più basso rispetto al forno della vecchia cucina (che trovo molto comodo). Sopra ci và il micro. Risultano dunque due vani a giorno uno di 59, 5 in basso dove metterei lattine di pomodoro e bottiglie di vino di uso quotidiano e simili e uno in alto di 12, 2 cm dove metterei libri. Se ricordate il render originale i vani a giorno eranao perfettamente uguali, colpo d'occhio bello, ma il forno risultavo troooooppo basso. Invece devo pernsare alla praticità del forno
Ultima modifica di mitti il 22/01/13 19:03, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Buona domenica a tutti,

ieri sono stata a colloquio con acciaista che mi ha richiesto le misure precise per fabbricare la scaffalatura, quindi di buon mattina ho cominciato a fare un progettino
affinchè il forno soprattutto sia in posizione comoda, l'ho collocato a 80 cm da terra (base forno) ovvero 10 cm più basso rispetto al forno della vecchia cucina (che trovo molto comodo). Sopra ci và il micro. Risultano dunque due vani a giorno uno di 59, 5 in basso dove metterei lattine di pomodoro e bottiglie di vino di uso quotidiano e simili e uno in alto di 12, 2 cm dove metterei libri. Se ricordate il render originale i vani a giorno eranao perfettamente uguali, colpo d'occhio bello, ma il forno risultavo troooooppo basso. Invece devo pernsare alla praticità del forno

Avete osservazioni?

i vincoli:

ruote 15 cm
forno 60
micro 40
ripiani 2,40
tubolari 3

Immagine

Uploaded with ImageShack
Ciao Mitti, ho qualche perplessità :
oltre a essere il micro un po' troppo alto (anche io ce l'ho cosi', va bene se lo usi giusto per scongelare e scaldare, per cucinarci meno), ma il ripiano piu' alto solo di 12 cm???
Con una profondità di 60 non riesci nemmeno a infilarci il braccio...
Se abbassassi il tutto di 10-15 cm, non credo che il forno risulterebbe scomodo.
Buona domenica! :D
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

:arrow: Ciao Polly,
effettivamente uso il micro solo per scongelare e scaldare, attualmente è a 10 cm più in alto di quello dello schema e lo uso, non è comodissimo, ma per quello che serve ci riesco
il forno è il cardine di tutto devo capire se a 20-30 cm più in basso rispetto all'attuale e 10-20 cm più in basso rispetto allo schema mi troverei bene.....ho già la sensazione di piegarmi troppo
io sono alta 173e il mio compagno 1,95 scalzi
il ripiano più alto pensavo di usarlo nella parte più esterna e accessibile
non vorrei sacrificare il forno per il ripano più alto molto meno prioriatrio

comunque ci penso, grazie!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti io sono d'accordo con te. Il forno lo usi sempre, il piccolo vano in alto è più che altro un completamento. No, non rinunciare alla comodità del forno, al massimo abbassalo di quei 5 cm trattabili,ma proprio al massimo secondo me.
Per come sei alta tu (invidia :lol: ) non dovresti avere problemi col micro
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"