Ila quando Aurora mangia poco di giorno verso l'una le dò un'aggiuntina, prima la tiravo su e mangiava poco, mentre se gliela dò mentre dorme in culla mangia di più. Poi mio marito la tira su e le fa fare il ruttino (immediato senza nemmeno battere!) e la rimette giù.
A proposito di cibo:
da qualche giorno Aurora non mangia più...
già è sottopeso, dal 1 aprile abbiamo iniziato le pappe, che mangia violentieri, assieme a 3 volte il latte (eravamo arrivati a 200 in pochissimi giorni).
Poi, tutt'un tratto ha smesso. Prima qualche giorno di rigurgiti/vomitini, poi si è attestata sui 100-120 cc a pasto. Qualche volta rigurgita ancora.
Mercoledi ha vomitato tutto il giorno, pappa compresa. Ha finito di mangiare, m'ha guardata e ha buttato fuori tutto, poi ha sorriso.
Nessun lamento, nessun malessere. Semplicemente non mangia.
Ieri sera c'erano i miei suoceri, non ha voluto nemmeno un goccio di late e dopo un pò è partita con un pianto isterico e disperato (che quanche volta fa anche con me e vado via di testa).
Siamo arrivato che era tutta rossa a forza di urlare e mio marito ha dovuto portarla a spasso.
Ieri abbiamo chiamato il pediatra, dice di vedere qualche giorno come va, al max di portargliela. Dice che al max possiamo anticipare di 20 gg la seconda pappa (ma manca ancora un pò) e di non dare il biscotto xchè mangerebbe ancora di meno.
Sono un pò preoccupata... in 23 giorni è passata da 5.50 kg a 5.73...