Penso anche ai problemi relazionali a cui andrà incontro crescendo.
Ma con chi sta il bimbo tutto il giorno? La mamma non lavora? Nonni, nido?
Moderatore: Steve1973
ciao alice...alice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
Ciao Alicealice7 ha scritto:hip hip hurra per hella e margherita!!!! te lo avevo detto che mi piace tantissimo il nome che hai scelto? era anche nella mia lista ma il maritino l'ha bocciato.....Margherita me la immagino dolce e bella...lo sai che è la santa protettrice delle partorienti?
guarda.. comunque è un bambino adorabile.. se andiamo a fare una passeggiata.. o andiamo a cena a casa sua.. non ci sono problemi e si comporta bene.. anche perchè ha i suoi giochi.. non può prendere nulla perchè non ha nulla da prendere.. è abituato alla casa e non comincia a girellare incuriosito dalle cose nuove..Lorena ha scritto:Ogni volta che apri questo argomento mi si accappona la pelle!![]()
Penso anche ai problemi relazionali a cui andrà incontro crescendo.
Ma con chi sta il bimbo tutto il giorno? La mamma non lavora? Nonni, nido?
sono a casa perchè il contratto è teminato, ma ero veramente stanca di stare 13 ore fuori casa tutti i giorni, quindi va bene così.....stellina ha scritto:Ciao Alicealice7 ha scritto:hip hip hurra per hella e margherita!!!! te lo avevo detto che mi piace tantissimo il nome che hai scelto? era anche nella mia lista ma il maritino l'ha bocciato.....Margherita me la immagino dolce e bella...lo sai che è la santa protettrice delle partorienti?Come stai? Ma sei già in maternità o hai chiesto l'anticipata?
Non sapevo che Santa Margherita è la protettrice delle partorienti...anche per me è un nome bellissimo!Voi avete scelto?
Per la paura del parto è normale, sarebbe strano tu non l'avessi, ma vedrai che quando sarà il momento sarai prontissima e saprai cosa fare![]()
Per l'ospedale non so aiutarti, Prato o Empoli non ti piacciono?
scusa l'intromissione, capisco ciò che provi quando dici che hai paura del parto. Io sono diventata mamma in età anche perchè avevo una grandissima-issima-issima paura del parto e da ex paurosa posso dirti che dopo due mesi che è nato il mio primo figlio ho cercato il secondo.alice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
prima di passare da Careggi fatti un giro da Prato.....vedrai che poi ti sembrera splendido splendentealice7 ha scritto:ok....è ufficiale ho paura del parto.....ho paura e non so come togliermela, penso a cose brutte.....poi pensavo di partorire a careggi e su internet leggo di un ospedale caotico e sporco....forse faccio meglio a farci un salto, mi sa che devo cominciare ad organizzarmi
wowdammispazio ha scritto: poi e' stata un'esperienza fantastica
c'e' un momento in cui scatta qualcosa e senti davvero tutta la forza che c'e' in te, in quanto donna, in quanto creatura nata x procreare,, che prevale su tutto...(endorfine?) .... vai tranquilla e goditela
ehhehe Chiaretta poi passa eh! e ritorni l essere pensante ed evoluto di primachiaretta ha scritto:wowdammispazio ha scritto: poi e' stata un'esperienza fantastica
c'e' un momento in cui scatta qualcosa e senti davvero tutta la forza che c'e' in te, in quanto donna, in quanto creatura nata x procreare,, che prevale su tutto...(endorfine?) .... vai tranquilla e goditela
infatti di careggi sapevo anch'io che era un buon ospedale, ma sento dire dapperttutto che è sporco caotico le ostetriche maleducate perchè oberate dal troppo lavoro, e così si perde l'aspetto umano.....vedrò di farci un giro così magari mi tranquillizzo, perchè comunque l'idea di avere una struttura preparata ad ogni evento al di là di tutto mi tranquillizza...molto probabilmente la paura dipende anche dal fatto che non mi sono preparata ancora a niente e per niente, ho solo lettino e culla perchè li avevo in casa e a tutto il resto non ci ho proprio pensato,mentre leggo qui di persone superorganizzate e superpronte.....vabbè ora mi organizzo anch'iodammispazio ha scritto:
prima di passare da Careggi fatti un giro da Prato.....vedrai che poi ti sembrera splendido splendente
A firenze ci sono, tipo i bambini nati da tossici, sieropositivi, storie particolari, mamme malate insomma....e' un centro di eccellenza e una ''normale gravidanza'' viene presa come un evento fisiologico e bona le'.....