Piri, ti racconto di una mia amica... Ha cercato un bimbo per quasi un anno prima di rimanere incinta di 2 gemelle, ha avuto una gravidanza difficile, niente di grave, ma nausee per 8 mesi, aveva programmato il cesare, ma 10 gg prima ha chiamato la sua ginecologa dicendole che non ce la faceva più, la sera stessa ha partorito, ma ha rischiato la vita a causa di una forte emorragia. Era fisicamente ed emotivamente distrutta. Dopo un mese di gestione delle bimbe da sola con il marito, ha chiesto aiuto alla mamma e alla suocera che a turno andavano a dormire da loro per aiutarla la notte. Mi ha detto che se fosse andata avanti così ancora per un po' avrebbe divorziato! la mancanza di sonno, il pianto di 2 bimbe, il non avere un attimo di pausa è snervante! Lei ha detto in tutta onestà di essersi accorta di non essere nata per fare la mamma, adora le sue bambine, ma dice di non essere proprio portata. Non so se questo sia vero, però lei con questa convinzione ha chiesto aiuto, ha la fortuna di avere genitori e suocera disponibilissimi e ancora oggi che le bimbe hanno 2 anni, tutti i pomeriggi ha qualcuno che la aiuta.
Prima di partorire fantasticava sui 2 anni di maternità, beh le bimbe a 3 mesi andavano al nido e lei non vedeva l'ora di tornare al lavoro!
Concordo con chi ti dice di parlare con tuo marito, non dare per scontato che lui ti legga nel pensiero. Dagli fiducia, comincia ad invitare un'amica una sera e vai tu in taverna a berti una birra, se lui ha bisogno sei comunque lì.
Per quello che vale, tu e Sun avete tutta la mia ammirazione