Re: E se dopo l'arrivo del pargolo...

Piri, ti racconto di una mia amica... Ha cercato un bimbo per quasi un anno prima di rimanere incinta di 2 gemelle, ha avuto una gravidanza difficile, niente di grave, ma nausee per 8 mesi, aveva programmato il cesare, ma 10 gg prima ha chiamato la sua ginecologa dicendole che non ce la faceva più, la sera stessa ha partorito, ma ha rischiato la vita a causa di una forte emorragia. Era fisicamente ed emotivamente distrutta. Dopo un mese di gestione delle bimbe da sola con il marito, ha chiesto aiuto alla mamma e alla suocera che a turno andavano a dormire da loro per aiutarla la notte. Mi ha detto che se fosse andata avanti così ancora per un po' avrebbe divorziato! la mancanza di sonno, il pianto di 2 bimbe, il non avere un attimo di pausa è snervante! Lei ha detto in tutta onestà di essersi accorta di non essere nata per fare la mamma, adora le sue bambine, ma dice di non essere proprio portata. Non so se questo sia vero, però lei con questa convinzione ha chiesto aiuto, ha la fortuna di avere genitori e suocera disponibilissimi e ancora oggi che le bimbe hanno 2 anni, tutti i pomeriggi ha qualcuno che la aiuta.
Prima di partorire fantasticava sui 2 anni di maternità, beh le bimbe a 3 mesi andavano al nido e lei non vedeva l'ora di tornare al lavoro!

Concordo con chi ti dice di parlare con tuo marito, non dare per scontato che lui ti legga nel pensiero. Dagli fiducia, comincia ad invitare un'amica una sera e vai tu in taverna a berti una birra, se lui ha bisogno sei comunque lì.

Per quello che vale, tu e Sun avete tutta la mia ammirazione :)

Dol, non vale, tuo marito fa impressione, e' piu' mammo di te! :mrgreen: :lol: :lol:
Quoto comunque il discorso teorico generale. Piri ovviamente non puoi partire in quarta coi livelli del Dol-marito che fa sembrare Tata Lucia una principiante, pero' insomma, cerca di cogliere il concetto generale e poniti magari dei piccoli obiettivi, a piccoli passi... qualche ora, solo una bimba, magari gia' lavata e mangiata... poi due bimbe, poi una bimba da cambiare... poco alla volta insomma, cosi che vi abituiate tutti e quattro con calma.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ErinC ha scritto:Dol puoi dire a tuo marito di fare un vademecum per gli altri padri???
Potrei farne un business.
Pensate che questa settimana inizio alle 12, io dormo e lui alza la nana e la porta all'asilo.
Poi vs le 10 mi chiama x svegliarmi (sto scrivendo sotto le coperte :-) ) e mi dà I compiti del giorno: oggi buttare l'immondizia che ha preparato e se posso fare la polvere in camera :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:
ErinC ha scritto:Dol puoi dire a tuo marito di fare un vademecum per gli altri padri???
Potrei farne un business.
Pensate che questa settimana inizio alle 12, io dormo e lui alza la nana e la porta all'asilo.
Poi vs le 10 mi chiama x svegliarmi (sto scrivendo sotto le coperte :-) ) e mi dà I compiti del giorno: oggi buttare l'immondizia che ha preparato e se posso fare la polvere in camera :mrgreen:
dol, praticamente come faccio io con mio marito e i ragazzi :lol: :lol:
Simona

giusto per sdrammatizzare un pò... ieri sera sono andata in palestra lasciando la pupa col marito. Alle 20.00 lui si convince che ha fatto la cacca e va in paranoia perché abbiamo tolto il fasciatoio. Pieno di dubbi del tipo e ora dove trovo i pannolini (che poi sono nello stesso posto di dove erano prima) decide di andare dalla suocera! :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:giusto per sdrammatizzare un pò... ieri sera sono andata in palestra lasciando la pupa col marito. Alle 20.00 lui si convince che ha fatto la cacca e va in paranoia perché abbiamo tolto il fasciatoio. Pieno di dubbi del tipo e ora dove trovo i pannolini (che poi sono nello stesso posto di dove erano prima) decide di andare dalla suocera! :shock:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

(stef, chissà perchè non avevo dubbi :wink: )
però le esperienze degli altri servono sempre come spunto di riflessione, no?? :roll:
sapere che in una coppia affiatata e che si divide equamente i compiti si è comunque creata una crepa, anche se di natura diversa, può aiutare comunque :roll:
Simona

stefania_b ha scritto:mi sa che mi ritiro da questo topic perchè da noi i problemi sono completamente diversi...
il tesoro è molto sulla linea del dolmarito (per fortuna!)
in realta' lo abbiamo svaccato come al solito... e' stato assodato a pagina 1-2 che il problema non era direttamente connesso alla gestione delle piri-girls.
Ma in mancanza dell'autrice, siamo andate un po' per rane.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Il discorso del bere è più un mio problema che altro...però anche lui ogni volta che ha una cena o un pranzo non riesce a trattenersi?Era alticcio addirittura al battesimo delle girls!
Poi ammetto che io sia veramente intollerante a queste cose visto il mio vissuto.

Noi avevamo voluto a star da soli da subito perchè avere sempre gente in casa per me era davvero snervante, non riuscivo mai a rilassarmi completamente anche se le bimbe dormivano. Però ad oggi mi rendo conto che forse ho sbagliato.....forse neanche io avevo ben capito quanto potesse essere stancante e snervante stare tutto il giorno sola con loro.

Volevo chiarire una cosa però. A lui fa piacere occuparsi delle bimbe, ma a modo suo. A lui piace giocarci, si diverte a fargli il bagnetto(che però dobbiamo fare in due), quando andiamo in piscina si diverte come un pazzo però non è "concentrato" sui loro bisogni. Urgenza cambio pannolino per cacca, con caaaaalma, prima devo fumarmi la sigaretta e controllare che il cane sia apposto...e nel frattempo è uscito tutto, la bimba è tutta sporca e va cambiata da capo a piedi.

Ah, Dol...come ti invidio! :)
Immagine