coolors ha scritto:
cla56 ha scritto:Vedo che si continua a parlare di cappe....
A questo punto vorrei fare una domanda.
Al di là dei gusti personali,come si fà a concepire l'idea che in un ambiente,(magari aperto anche sul Living),possono essere installate questo tipo di cappe che io definisco simpaticamente "lampadario" senza preoccuparsi minimamente che la funzione di una cappa,é principalmente quella di garantire il "benessere ambientale" del luogo stesso dove appunto vengono collocate?
cla56
Sinceramente non capisco il problema. La cappa deve essere un sistema aspirante o filtrante e quale sia il suo aspetto estetico poco conta.
Anzi no, conta eccome, se oltre a fare il suo mestiere è anche bella, è meglio no?
Scusa cla, ma forse dovresti spiegare meglio il tuo pensiero, perchè detto cosi sembra (probabilmente mi sbaglio e ti ho capito male) il classico ragionamento "dè me nonno": "ò fioi, nà volta si che se stava ben, nà volta si che se faseva e cose fate ben, ecc ecc" 
Un ragionameno un pò ... alla Solaria, insomma!
Ciao Color
Cercherò di essere più chiaro!
La cappa inquanto tale,non "nasce" come un oggetto di arredamento ma é prima di ogni cosa un elettrodomestico con una funzione ben precisa e cioé di aspirare e convogliare all'esterno del vano, ciò che si produce durante la cottura dei cibi:odori,vapori,gas combusti come anidrite carbonica,monossido di carbonio... quindi é INDISPENSABILE che la cappa abbia un suo collegamento con l'esterno!!!!!
Ora tutte queste cappe appese per aria senza tale collegamento,cioè filtranti,non servono praticamente a nulla o quasi (trattengono a malapena un pò di vapori grassi e constringono ad un continuo ricambio dei filtri con conseguente aggravio di costi!!).Tra laltro credo che siano anche fuori norma,però non sono sicuro?
Quindi color come vedi non é questione "de raggionà come mi nonno" o "era meio com'era prima"

,ma bensì:la macchina deve prima funzionà come macchina poi possiamo pure farla colorata,con le tendine,con gli intarsi....ma se non cammina.....che ci fai?
Oppure se un tuo frigorifero,colorato come sai fare bene tu, non fà freddo dentro....che ci fai?
Pertanto,posso essere d'accordo nel "personalizzare le "cose"......ma la funzione deve rimanere altrimenti....
In simpatia,(anche perchè mi hanno detto che sei un "buon diavolo" e un gran "fico",non perchè mi interessi eeee,però...quando c'é

)
cla56