Re: mille dubbi sulla cucina...HELP

ada85 ha scritto:Difra...se non mi vuoi più aiutare... :( :( :( dimmi almeno le misure dell'isola fatte nella tua disposizione!!
grazie
ada, seguirti è difficile
qui lo si fa a tempo perso e (la sottoscritta) per pura passione
hai postato talmente tante ipotesi (e noi suggerito altre) che l'unica cosa che puoi fare è decidere
non possiamo farlo noi per te e non ho nè il tempo nè la voglia, sinceramente, di continuare a suggerire altre soluzioni

ho l'impressione che non si arriverebbe da nessuna parte
per esperienza: quando si incontrano certe dinamiche so che non si arriva da nessuna parte nel continuare a proporre
hai una stanza immensa in cui puoi fare tutto
il fatto è che la tua indecisione non ti permette di fare ... nulla
e non siamo noi a poter decidere per te
io ti ho messo quanto penso sia il meglio per la tua zona
non posso dirti quello che vuoi sentirti dire (che secondo me neppure tu sai)

comunque ecco le misure dell'isola

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Mi dispiace tanto sapere che tu non hai più voglia di continuare a suggerirmi altre soluzioni e di aiutarmi...ma non posso costringerti a farlo!!
si è vero io ho postato tante ipotesi..tante soluzioni..tante idee che mi venivano in mente e che mi faceva piacere condividere con voi per avere il vostro parere..
e vero che sono indecisa...ma proprio per questo ho chiesto il vostro aiuto...se avevo le idee chiare potevo fare da sola!!
continui a ripetere che ho una stanza immensa e che posso fare tutto...ma l'unica soluzione che tu sai darmi è quella con isola...!
ho chiesto tante volte visto il mio desiderio iniziale di avere la penisola come potevo disporla al meglio ma non ho mai avuto risposta!
la mia decisione iniziale di avere la penisola è diventata indecisione con il tempo leggendo i vostri consigli..commenti...e visto che io vi ritengo molto validi e preparati ho accettato i vostri consigli!!no per forza devo avere la penisola se non si può mettere!!!
stò inoltre valutando l'idea di avere l'isola da te proposta che io invece non avevo mai valutato ringraziandoti più volte..dell'aiuto!!
credo cmq che avere delle incertezze e dei dubbi sulla disposizione della cucina che dovrò avere mi auguro per tutta la vita sia pure normale...anche perchè leggendo da un periodo a questa parte il forum non sono l'unica.
cmq grazie dell'aiuto che mi hai dato fin'ora!!

Ada, è vero, come dice Difra, che la cucina è grande e ci puoi fare quello che vuoi ma penso che le composizioni delle cucine non siano infinite! La soluzione con l'isola mi piace molto. Un'alternativa potrebbe essere la cucina lineare o a L, anche se io non amo molto la disposizione a L con la "gambetta" corta...la penisola sinceramente non ce la vedo granchè, se non spezzettando la cucina lineare mettendoci una penisola nel bel mezzo (come si vedeva in una foto che avevi postato tu qualche pagina indietro) però trovo scomodo circumnavigare la penisola per raggiungere le colonne. In più, se sulla penisola volevi metterci il piano cottura, non trovo molta differenza tra il cucinare sull'isola o sulla penisola a livello di schizzi, ecc ! Secondo me ti conviene fare qualche giro per mobilifici e tastare con mano le diverse possibilità! :wink:
Immagine

:shock: ciao ada . gli spazi sono grandi ma ci sono le varie aperture. le soluzioni postate da difra mi sembrano quelle più logiche. anche nella mia cucina la disposizione è vincolata dalla porta finestra e da altre due aperture. :roll:
hai iniziato a girare per negozi di arredamento ?

sono stata da un mobiliere anzi più di uno :D :D :D
e mentre alcuni mi sconsigliano la cucina con isola e invece mi indicano la cucina lineare come soluzione possibile altri
valutano anche la mia soluzione con penisola sotto la finestra lunga 2 metri max...come questa!!
Immagine
se devo dirti quale preferisco...a me piace molto la penisola..(è stato amore a prima vista) :shock: :shock: ...poi sotto la finestra che sporge un pò dalla porta scorrevole che và nel salotto mi piace!! :D :D :D
io voglio una cucina pratica,comoda,con tanta base d'appoggio,che ti permetta di fare grandi tavolate..funzionale..ma allo stesso tempo bella..e credo che l'isola non fà per me...se devo scegliere tra isola e lineare scartando la penisola allora scelgo la lineare!!
che nè dite?????????

sono arrivata alla conclusione che non so scegliere!!! :( :( :(
l'isola mi piace ma con qualche incertezza, la penisola mi piace ma come mi avete consigliato non è una disposizione ottima....lineare mi piace,pratica comoda ma semplicemente lineare!!!!
aiutatemi voi.... :( :(

Ada, secondo me se hai bisogno di tanto spazio per ospitare amici e organizzare cene, ecc la cucina lineare è sicuramente quella che ti permette di avere più libertà...poi con 6 metri di cucina lineare di piano di lavoro ne hai a volontà...e visto che la stanza è grande puoi farla a profondità maggiore (70cm invece di 60) guadagnando ancora più spazio per lavorare! Certo è che alla fine la scelta spetta a te!
Immagine

SilLu82 ha scritto:Ada, secondo me se hai bisogno di tanto spazio per ospitare amici e organizzare cene, ecc la cucina lineare è sicuramente quella che ti permette di avere più libertà...poi con 6 metri di cucina lineare di piano di lavoro ne hai a volontà...e visto che la stanza è grande puoi farla a profondità maggiore (70cm invece di 60) guadagnando ancora più spazio per lavorare! Certo è che alla fine la scelta spetta a te!
ciao Ada, medesima opinione di SilLu... e oltretutto la semplicità non la vedo come un difetto!!!

ho seguito il tuo topic senza intervenire, ma ora lo faccio sperando di esserti di aiuto. :)
Mi pare che tu voglia a tutti i costi questa penisola, che sinceramente qui non ha molto senso. Dici che ci rinunceresti, ma continui a riproporla, anche se ogni volta non trova una collocazione sensata. :( Anche perchè il piano che sbuca fuori ti intralcia e ti ritrovi con un piano snack sul groppone di un tavolo da pranzo. Non ha molto senso :?
La dispozione ad isola e lineare secondo me sono le 2 disposizioni che dovresti considerare. E non è detto che una "semplice" disposizione lineare debba essere brutta o banale, ce ne sono di bellissime anche qui sul forum.

edit: concordo con SilLu ;)
GagaGru home
blog

grazie a tutti per il vostro aiuto....siete davvero di grande aiuto e di grande conforto :D
anche io stavo valutando di mettere una cucina lineare che mi permette di avere spazio nel caso in cui ci sono invitati e di avere tanto piano d'appoggio e poi è vero ci sono bellissime cucine lineari!!! :D :D
LaGru ha scritto:ho seguito il tuo topic senza intervenire, ma ora lo faccio sperando di esserti di aiuto.
Mi pare che tu voglia a tutti i costi questa penisola, che sinceramente qui non ha molto senso. Dici che ci rinunceresti, ma continui a riproporla, anche se ogni volta non trova una collocazione sensata. Anche perchè il piano che sbuca fuori ti intralcia e ti ritrovi con un piano snack sul groppone di un tavolo da pranzo. Non ha molto senso
hai perfettamente ragione....i miei dubbi erano proprio questi che non avesse molto senso!!! e posso benissimo rinunciare!!! :D :D

ancora grazie mi avete davvero aiutato.... :D :D

Quoto quello detto sopra, ho letto anche io diverse volte ma non sono intervenuta perchè tutte le opzioni ti sono state prospettate. Se è vero che hai uno spazio molto grande è anche vero che avendo due entrate importanti (porta e vetrata) la cucina e lo spazio vengono comunque sacrificati e limitati. La penisola quindi perde senso totalmente perchè per farla intralceresti comunque lo spazio. Siccome però la proponi sempre è evidente che ti piace questa soluzione. Usando la cucina lineare avresti la possibilità di utilizzare meglio lo spazio rimanente con un tavolo o come volevi tu il divano...usando l'isola invece sacrifichi di nuovo un pò lo spazio (ovviamente meno rispetto la penisola) ma hai una cucina più sfiziosa esteticamente e nuova.
Ora la scelta è solo tua.....estetica nuova ma spazio più limitato oppure cucina con disposizione classica e maggior spazio? Ultima ipotesi...penisola a tutti i costi con intralcio allo spazio?

Nessuno può decidere tranne te :wink: Io credo comunque che Difra ti abbia proposto la cosa più originale e meglio organizzata.

Ciao MoonLover hai perfettamente ragione....la penisola era d'intralcio alla cucina e quindi anche se a me (come si era capito) piaceva molto rinuncio!! :shock: ..come dici tu ho due entrate importanti..che però mi limitano nella disposizione della cucina... :(
se devo rispondere alla tua domanda
MoonLover ha scritto:Ora la scelta è solo tua.....estetica nuova ma spazio più limitato oppure cucina con disposizione classica e maggior spazio? Ultima ipotesi...penisola a tutti i costi con intralcio allo spazio?
io scelgo cucina con disposizione classica e maggior spazio...perchè conoscendomi e conoscendo i miei gusti anche se l'isola mi piace tanto non si adatta poi all' arredamento della casa un pò più classico anzi contemporaneo direi!!
ho cmq sempre detto che l'idea di difra mi è piaciuta tanto e sto ancora valutando..tanto che sono stata da un mobiliere e ho chiesto di farmi una disposizione di cucina che piaceva a me con isola!!! :D devo andare stasera e poi ti faccio sapere !!