Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

mitti ha scritto:a me i colori saturi piacciono molto specialmente la gamma dei verdi (dal bandiera, smeraldo petrolio.... (invece i nuvolati, spugnati non mi sono mai piaciuti)

sai che ho notato molto l'uso del giallino in pianura padana e qui a torino moltissimo, pensavo fosse tipico qui queste zone e non aspettavo a roma :shock:

però il sono riuscita a farlo cambiare! la prima cosa che ho fatto quando sono andata a virere a casa del mio compagno è stata quella di porre questa condizione: o io o per pareti gialle!!!

Per fortuna e stranamente non mi ha sbattuto fuori di casa :D

il bello che anche la suocera ha lo stesso giallo, ma puoi capire che non posso porre la stessa condizione

comunque io tenterei qualche esperimento di porzioni di pareti con colori belli pieni temo solo che rimpicciolisca gli ambienti
a me il giallo limone piace per dare un tocco diverso alle pareti, il giallino romano e' un colore che si usa moltissimo per gli esterni, forse perche' stacca poco col travertino, ma da' sull'ocra :!: in casa non si puo' dire che sia un colore cosi' luminoso :roll: e' piu' nella gamma dei terrosi/caldi,
a contrasto con la scala di acciaio stava bene ma virava sempre verso la suggestione churrascaria :lol:
Immagine
a casa mia i pavimenti sono colorati quindi le pareti saranno bianche.punto. :lol:
ecco a proposito di mode, non mi riesco a spiegare perche' proprio quando hanno cominciato a costruire soffitti sempre piu' bassi, sia cominciata la mania degli spugnati che secondo me opprimono proprio :roll:

io comunque qui nel forum ho usato termini anche a cappero, pero' per me in quel momento, dato che si digita velocemente,
esprimevano un concetto abbastanza chiaro (nella mia testa pero')....unica decenza che mi concedo e' metterli in corsivo :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:) certo sei riuscita a trovare la foto dove pure la tovaglia è churrasca... e che dire dello squarcio a parete che mostra il muro sottostante...non manca proprio nulla :mrgreen:

l'ocra per l'esterno lo posso capire al limite

hai detto che fai il pavimento colorato...per caso quei listoni colorati in stile fumetto?
o vai sul classico tipo cementine....sappi che sono una curiosona

per le parole, è che a volte mi stupisco o per l'uso improprio che se ne fà o per sto vizio di usare l'inglese tanto per darsi un tono senza che l'uso apporti davvero una sfumatura di significato diverso da quella che sarebbe la sua traduzione in italiano, non è il tuo caso ....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:per le parole, è che a volte mi stupisco o per l'uso improprio che se ne fà o per sto vizio di usare l'inglese tanto per darsi un tono senza che l'uso apporti davvero una sfumatura di significato diverso da quella che sarebbe la sua traduzione in italiano, non è il tuo caso ....
e purtroppo non è questo l'unico campo :?
Immagine

L'ocra per l'interno .... celò :lol: ..... (ed è pure effetto velatura :lol: quindi parente dello spugnato :lol: ).
Lo squarcio con in mattoni no però :shock: e se ci fosse stato l'avrei fatto chiudere.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:L'ocra per l'interno .... celò :lol: ..... (ed è pure effetto velatura :lol: quindi parente dello spugnato :lol: ).
Lo squarcio con in mattoni no però :shock: e se ci fosse stato l'avrei fatto chiudere.

nooooo l'ocra velato noooo :D

mi immaginato la tua casa con i colori di santorini....forse per via della foto e perchè sò che ti piace l'azzurro
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto::) certo sei riuscita a trovare la foto dove pure la tovaglia è churrasca... e che dire dello squarcio a parete che mostra il muro sottostante...non manca proprio nulla :mrgreen:

l'ocra per l'esterno lo posso capire al limite

hai detto che fai il pavimento colorato...per caso quei listoni colorati in stile fumetto?
o vai sul classico tipo cementine....sappi che sono una curiosona

per le parole, è che a volte mi stupisco o per l'uso improprio che se ne fà o per sto vizio di usare l'inglese tanto per darsi un tono senza che l'uso apporti davvero una sfumatura di significato diverso da quella che sarebbe la sua traduzione in italiano, non è il tuo caso ....
oh quella foto non e' la mia ex casa eh :lol:
ma lo squarcio e' di tendenzaaaa...fa post apocalittico, che diamine :lol: (ce l'ha anche il mio parrucchiere)
e comunque qualche squarcio mi piace assai
Immagine
bianco a parte...
Mitti, io il pavimento lo lascio cosi' com'e', ho le pastine di cemento originali nello studio e agglomerato di marmo nelle stanze.
Tutti colori caldi comunque.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

no, lo squarcio no, vi prego!
ammetto a mala pena, non in città, il recupero di pareti originali in mattoni o materiali d'epoca... ecco, aborro tutte le emulazioni (finta pietra, finto parquet, finta parete di recupero, finto etnico, finto nordico... arggggggggggggg)... una mia amica (quella che mi cederebbe i mobili del topic "a che stai pensando": date un'occhiata, plissssssss) nel ristrutturare casa in campagna ha trovato sotto il pavimento la vecchia mangiatoia e l'ha recuperata. Ma cavoli, è in tavernetta in campagna e ci può stare!
è, appunto, come l'inglese a sproposito: in pochissimi casi (che peraltro non mi sovvengono) trovo che l'inglese renda meglio - o più celermente - i concetti, però pare fare tanto figooooooooooo

@myf: nemmeno io ti avrei mai detta tipa da ocra velato :wink:

@mitti: un bel colov vinocevonte non ce lo mettiamo???? volgio foto migliori delle mutinaaaaaaaaaaaaa
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:@myf: nemmeno io ti avrei mai detta tipa da ocra velato :wink:
Ma neanch'io, guarda! :lol: (prima di questa casa)
Neanche mi piace tanto, il giallo in generale.
Però qui trovo stia bene, è in zona giorno, addolcisce una luce da nord-est altrimenti fredda e ben contrasta con i divani avorio e la credenza in legno.

Mitti: sì, nella prox casa vorrei tanta luce da sud così da mettere tanto azzurro-Santorini e lasciare le pareti bianche senza che sembrino grigioline
:D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

@myf, ma hai mai fatto albume di casa tua?
in caso positivo, mi sa che non l'ho visto: fuori le foto per vedere questo giallo!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:@myf, ma hai mai fatto album di casa tua?
in caso positivo, mi sa che non l'ho visto: fuori le foto per vedere questo giallo!
Nopecccarità!! :shock: :oops:
Che album?! :?
Ovvove! :shock:

mitti ha scritto:ho incontrato il mio stailist al vernissasg e poi con l'art director siamo andati per un meeting a prendere un drink in un locale di design, trooooppo fascion, e abbiamo briffato sulla situatione e chi ti incontro?

Giulia Sofiaaaaa

:mrgreen:

citazione coltissimaaaaaaaaaaa
Immagine

ci vuole spiritoooooo

@myf, perchè ovvove? dobbiamo vedeve il muvo giallo tuovlo d'uovo mangiato su tevvazza al tvamonto sulle cicladi viste da novdovest

mitti ha scritto: :arrow: Bradipa ora che ci penso sai forse la caricatura che più mi fà scompisciare sul l'uso dell'inglese ad minghi@n è quella della mercegaglia fatta dalla guzzanti, hai prensente?
presentissima!
quando è andata a roma e l'hanno confusa con l'originale secondo me ha raggiunto il massimo!
peccato che un due tre stella mi abbia un po' delusa: mi piaceva tanto, ma ha preso un'aria un po' da maestrina che non mi sconfinfera
continuo ad adorare il fratello, e apprezzo spesso anche caterina (quando fa Miss Italia o Vichi di Csa Pound)

http://www.youtube.com/watch?v=ceud1y0Oy7k