Re: Dilemma etico...

Kia85 ha scritto:
simo19691 ha scritto:oddio kia, ma tu sei un troll ed hai 60 anni :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?:
no dai! a 60 si rinco8lionisce e si torna bambini.
40 sicuri.
Kia, ci fai vergognare per quanto sei saggia :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Kia85 ha scritto:
nel senso Kia che sei sempre estremamente saggia :wink:

in effetti quello che hai detto è molto molto giusto.....penso tu abbia capito molto bene quello che pensa eto ...
sul fatto di perdere le battaglie...ecco...il mio orgoglio di donna rognosa lo permetterebbe meno :lol:
pero' ci sto' lavorando, giuro :wink:

Detto questo ragazzi/e....penso di aver trovato la soluzione, ditemi cosa ne pensate:

stasera (giusto per recitare un po' la commedia visto che son tanto brava :mrgreen: ) gli piazzo un bel po' di foto strappalacrime dell'animale in questione in giro per la casa....giusto per fargli rimordere la coscienza 8) ....dopo di chè ho solo deciso di ripetergli come la penso, senza sotterfugi...e permettergli (se proprio e davevro ci tiene) ad andare in quel maledetto posto.
Una cosa pero' dovrà essere chiara...stavolta passa, ti toglie lo sfizio ma...fine! stop! non si deve più ripetere! Nel caso scoprissi che una cosa del genere si rifà allora chiamero' le forze dell'ordine. Spero in questo modo che lui parli delle mie intezioni (molto serie) ai suoi amici per fare in modo che si cagh.ino un po' addosso per il futuro...

ecco...credo che più di così non potrei fare :|
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Kia85 ha scritto:Cosa puoi fare tu? Beh credo sia giunto il momento di avere un confronto tra adulti, e non più un ping pong tra ragazzini, scusa se sono diretta. Ma questo vuol dire che anche tu d'ora in poi dovresti cominciare a gestire le situazioni in modo maturo, e non più con sceneggiate, ricattini, e manipolazioni varie. Saresti pronta a perdere qualche (o più) battaglia in nome di un confronto maturo? :wink:
sottoscrivo
e i precedenti hanno sempre un qualche valore
se oggi è per quello che è (ho intuito ma non ho capito, non importa, comunque) e lo gestisci in un modo non franco e maturo e responsabile e poi un domani ci fossero questioni diverse e magari anche più coinvolgenti voi due direttamente?
o futuri figli?
avresti messo le basi per un confronto senza costrutto e ancora più difficile da gestire

Eta è difficile affrontare le cose in un certo modo ma penso lo sarebbe di più un domani se tu le affrontassi ora in modo diverso
siamo qui :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

etamina ha scritto:
Kia85 ha scritto:
nel senso Kia che sei sempre estremamente saggia :wink:

in effetti quello che hai detto è molto molto giusto.....penso tu abbia capito molto bene quello che pensa eto ...
sul fatto di perdere le battaglie...ecco...il mio orgoglio di donna rognosa lo permetterebbe meno :lol:
pero' ci sto' lavorando, giuro :wink:

Detto questo ragazzi/e....penso di aver trovato la soluzione, ditemi cosa ne pensate:

stasera (giusto per recitare un po' la commedia visto che son tanto brava :mrgreen: ) gli piazzo un bel po' di foto strappalacrime dell'animale in questione in giro per la casa....giusto per fargli rimordere la coscienza 8) ....dopo di chè ho solo deciso di ripetergli come la penso, senza sotterfugi...e permettergli (se proprio e davevro ci tiene) ad andare in quel maledetto posto.
Una cosa pero' dovrà essere chiara...stavolta passa, ti toglie lo sfizio ma...fine! stop! non si deve più ripetere! Nel caso scoprissi che una cosa del genere si rifà allora chiamero' le forze dell'ordine. Spero in questo modo che lui parli delle mie intezioni (molto serie) ai suoi amici per fare in modo che si cagh.ino un po' addosso per il futuro...

ho come l'impressione di sapere cosa mangeranno la prossima volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

difra64 ha scritto:
Kia85 ha scritto:Cosa puoi fare tu? Beh credo sia giunto il momento di avere un confronto tra adulti, e non più un ping pong tra ragazzini, scusa se sono diretta. Ma questo vuol dire che anche tu d'ora in poi dovresti cominciare a gestire le situazioni in modo maturo, e non più con sceneggiate, ricattini, e manipolazioni varie. Saresti pronta a perdere qualche (o più) battaglia in nome di un confronto maturo? :wink:
sottoscrivo
e i precedenti hanno sempre un qualche valore
se oggi è per quello che è (ho intuito ma non ho capito, non importa, comunque) e lo gestisci in un modo non franco e maturo e responsabile e poi un domani ci fossero questioni diverse e magari anche più coinvolgenti voi due direttamente?
o futuri figli?
avresti messo le basi per un confronto senza costrutto e ancora più difficile da gestire

Eta è difficile affrontare le cose in un certo modo ma penso lo sarebbe di più un domani se tu le affrontassi ora in modo diverso
siamo qui :wink:
uddio difra....giuro che ho capito metà del discorso...pero' il senso mi è chiaro...devo riuscire a maturare un po' per affrotnare bene i problemi futuri...hai ragione! :wink:
Sil70 ha scritto:
etamina ha scritto: Una cosa pero' dovrà essere chiara...stavolta passa, ti toglie lo sfizio ma...fine! stop! non si deve più ripetere! Nel caso scoprissi che una cosa del genere si rifà allora chiamero' le forze dell'ordine. Spero in questo modo che lui parli delle mie intezioni (molto serie) ai suoi amici per fare in modo che si cagh.ino un po' addosso per il futuro...

ho come l'impressione di sapere cosa mangeranno la prossima volta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oddio...di che parli? :shock: :shock:
po ha scritto:vai eta!! poi facci sapere!!

se arrivi a menargli, dagliene un po anche per ciascuno di noi!! :mrgreen:
yes!!! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Sil70 ha scritto:picciotta...troppo sapisti! :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: oddioooo...spiegami che non capiscooooo!!

son fusa... :oops:

edt: no...spett...ho capito :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: in effetti ne avrebbero di carne morbida da spolpare :lol: :lol: :lol:

etamina ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: oddioooo...spiegami che non capiscooooo!!

:lol: :lol: :lol: :lol: in effetti ne avrebbero di carne morbida da spolpare :lol: :lol: :lol:
sicuramente...tutto petto! :lol: :lol: :lol:

e comunque quoto chi ti dice di affrontare le questioni! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
etamina ha scritto:

sicuramente...tutto petto! :lol: :lol: :lol:

e comunque quoto chi ti dice di affrontare le questioni! :wink:
anche le coscie non scherzano, così ce n'è per tutti i gusti! :mrgreen:

ancora grazie a tutti...stasera cerchero' di non lasciarmi andare ai miei soliti vocalizzi acuti ma di affrontare la questione in modo tranquillo....magari mi riserverà una sorpresa e deciderà di non andare.......
....
...
naaaa...ne dubito :lol:
Come diceva Kia per lui è un'occasione di svago...ma in ogni caso spero che parli con i suoi amici e che la questione non si ripeta......c'ho l'angoscia per quelle povere bestie :|

miiiiiiiiiiiiiiiiii 7 pagine per capire solo che chojin c'ha l'ormone impazzito :lol: :lol: :lol: :lol:

seriamente, non so bene di che animale parliate ma, e qui mi inimicherò mezzo forum, posto che non sia un animale vietato per legge, un gatto o un cane hanno più diritto di vivere di una mucca o un maiale??!!

io non mangio cani, gatti, cavalli o tutto ciò con cui ho giocato da piccola(conigli, anatre e bla bla bla)ma per una MIA personalissima questione, se gli altri lo fanno sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo(la caccia alle balene o ai deflini è crudelissima.......ma avete mai visto un maiale o una mucca al macello??)

ripeto, a prescindere dalla legalità della cosa, io capirei questo discorso se lo facesse un vegetariano o un vegano.

poi c'è la questione del"lo fa per farmi dispetto" che mi da un po' da pensare sull'età di eto però è un altro discorso :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiii 7 pagine per capire solo che chojin c'ha l'ormone impazzito :lol: :lol: :lol: :lol:

seriamente, non so bene di che animale parliate ma, e qui mi inimicherò mezzo forum, posto che non sia un animale vietato per legge, un gatto o un cane hanno più diritto di vivere di una mucca o un maiale??!!

io non mangio cani, gatti, cavalli o tutto ciò con cui ho giocato da piccola(conigli, anatre e bla bla bla)ma per una MIA personalissima questione, se gli altri lo fanno sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo(la caccia alle balene o ai deflini è crudelissima.......ma avete mai visto un maiale o una mucca al macello??)

ripeto, a prescindere dalla legalità della cosa, io capirei questo discorso se lo facesse un vegetariano o un vegano.

poi c'è la questione del"lo fa per farmi dispetto" che mi da un po' da pensare sull'età di eto però è un altro discorso :roll:
Vedi papri...io non sono vegetariana...ma resto dell'idea che ci siano fin troppi animali che già soddisfano pienamente le necessità dell'uomo...tutto il resto lo trovo puro egoismo e cupidigia..
come le pelliccie....siamo una società evoluta, perchè uccidere un animale per la sola pelliccia quando con i materiali sintetici ti puoi tenere al caldo?
Invece la pelle lo trovo per esempio un discorso meno restrittivo...noi già le ammazziamo le mucche per la carne, la pelle è compresa nel pacchetto....quasi qusi mi vien da copiare chi dice "tanto è morta...meglio non sprecare"
vedi...ci sono crudeltà e crudeltà....negare tutto all'uomo è impossibile, ma ci vorrebbe il giusto rispetto e la giusta considerazione per i vari casi in cui vengono sfruttati gli esseri viventi.
Non credo si possa fare di tutta un'erba un fascio nè rendere tutto lecito...
non so' se mi sono spiegata :|

quindi ci sono animali di serie a e animali di serie b.

praticamente il detto"la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è più uguale" diventerebbe"gli esseri viventi sono tutti uguali ma alcuni sono più uguali".

ti parlo da carnivora eh.

le pellicce per me sono un altro discorso e le pelli le metto insieme alle pellicce: posso ritenere giusto l'uccidere per mangiare, non ritengo giusto l'uccidere per coprirsi........e se ancora nel 2012 le scarpe di pelle non possono essere sostituite, le borse i cappotti o guanti o i vestiti possono essere sostituiti con tanti tessuti, quindi trovo un abominio mettersi la pelle addosso...........ma non per questo impongo il mio pensiero agli altri: se mi chiedono perchè uso solo kipling o braccialini(che utilizzano solo tessuti ed ecopelle) spiego il perchè: mi prendi per scema, mi prendi ad esempio e fai la stessa cosa?? non lo so e non mi importa.......diverso il discorso della legalità!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

i piani sono due
A. è una cosa illegale e se il mio uomo facesse qualcosa di illegale dando anche la sensazione del: ma tanto.. quindi di leggerezza, be' credo che mi farei un sacco di domande sull'uomo che è e che ho scelto.
Un domani la giustificazione e il minimizzare il problema potrebbe estendersi anche a cose più gravi.
Addirittura trovo secondario il fatto di far saltare la serata rispetto a capire davvero questo nodo. Se poi lui non sa "resistere" agli amici o soccombe alle eventuali prese in giro.. be' peggio ancora!

B. l'altra è la questione nei tuoi confronti e l'atteggiamento che ha (o forse avete) di un po' di prova di forza e braccio di ferro...
come detto non mi pare un atteggiamento molto maturo e a anche su quello rifletterei
Ovvio che un atteggiamento così ci può stare, lo scherzare su qualcosa di minimo (che ne so il dentifricio, i vestiti lasciati per terra la tazza mollata dove si è) ma sulle cose di una certa importanza mi pare un atteggiamento non corretto e controproducente ed anche su questo rifletterei alquanto.

mi dispiace se posso sembrare dura, non lo sono CON TE, sia chiaro :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:i piani sono due
A. è una cosa illegale e se il mio uomo facesse qualcosa di illegale dando anche la sensazione del: ma tanto.. quindi di leggerezza, be' credo che mi farei un sacco di domande sull'uomo che è e che ho scelto.
Un domani la giustificazione e il minimizzare il problema potrebbe estendersi anche a cose più gravi.
Addirittura trovo secondario il fatto di far saltare la serata rispetto a capire davvero questo nodo. Se poi lui non sa "resistere" agli amici o soccombe alle eventuali prese in giro.. be' peggio ancora!

B. l'altra è la questione nei tuoi confronti e l'atteggiamento che ha (o forse avete) di un po' di prova di forza e braccio di ferro...
come detto non mi pare un atteggiamento molto maturo e a anche su quello rifletterei
Ovvio che un atteggiamento così ci può stare, lo scherzare su qualcosa di minimo (che ne so il dentifricio, i vestiti lasciati per terra la tazza mollata dove si è) ma sulle cose di una certa importanza mi pare un atteggiamento non corretto e controproducente ed anche su questo rifletterei alquanto.

mi dispiace se posso sembrare dura, non lo sono CON TE, sia chiaro :wink:
quotone