Re: cucina da completare/alternativa

annsca ha scritto:beh, questo dipende da quanto pensavi di fare alta la spalletta in cartongesso/muratura. Se pensi di arrivare a soffitto potresti tenere il pensile, se invece pensavi ad una struttura + bassa per far passare la luce, allora lascerei la colonna + bassa.
Considera però che, con questa soluzione, nasconderesti di più la zona operativa ma resterebbe + a vista il frigo.
mi era venuta in mente questa soluzione perchè avevo letto che tuo marito/compagno non voleva mollare lo sgabello e mi pareva che potesse salvare capra e cavoli .. :roll:

si mio marito a malincuore avrebbe detto addio agli sgabelli,anche se mi ha accontentata :mrgreen: comunque è una buona alternativa,oltretutto il frigo a vista non mi crea nessun disagio,sicuramente farei una scolonna più bassa per far passare la luce,ora provo a fare un progettino vediamo come viene :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

questa è la versione suggerita da annsca , dove ho allargato la spalletta ad 1 metro ,che mi dite?
Immagine

Uploaded with ImageShack
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

In effetti in questo modo, come notava Ann, la zona operativa è molto più nascosta :wink:
Proverei anche a vedere come sembra con la spalletta fino al soffitto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Anche se le due "inquadrature" sono diverse, credo di preferire questa versione, con la spalletta fino al soffitto.
Mi restituisce un senso di compiutezza che compensa la frammentazione delle linee.

Oh, poi magari sono io un po' paranoica, eh! :lol: :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

no non sei paranoica anzi hai ragione ,anche perchè oggi devo decidere come farla,oltretutto la spesa non è proprio indifferente come credevo :oops: quindi vorrei fare una cosa esteticamente armonica e allo stesso tempo funzionale,per cui se hai qualche altro dubbio ,dimmelo pure!

cappe dico anche la mia :wink:
preferisco la versione con la spalletta attaccata al muro

questa è vero come dice my che nasconde ma, a mio parere, soffoca e chiude troppo la stanza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

capperugiola ha scritto:oltretutto la spesa non è proprio indifferente come credevo :oops:
Per la spalletta + muretto, dici?
In cartongesso? Forse è la manodopera che incide, non so.

myfriend ha scritto:
capperugiola ha scritto:oltretutto la spesa non è proprio indifferente come credevo :oops:
Per la spalletta + muretto, dici?
In cartongesso? Forse è la manodopera che incide, non so.

no,per i componenti della cucina (sinceramente pensavo di spendere qualcosina meno :oops: )

ann,attendo fiduciosa era anche il mio dubbio se far continuare il muretto :wink:

difra è difficile decidere perchè effettivamente tutte le soluzioni hanno sia dei pro che dei contro,senza dimenticare che è un aggiunta :wink:

Bella!!! io voto x la spalletta alta! :D e provare a fare una sorta di finestra? ...non so se mi sono spiegata...ma fare la spalletta alta e una parte anche orizzontale sulla zona sopra sempre a soffitto, cosicchè resterebbe un quadrato aperto... :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

billie jean ha scritto:Bella!!! io voto x la spalletta alta! :D e provare a fare una sorta di finestra? ...non so se mi sono spiegata...ma fare la spalletta alta e una parte anche orizzontale sulla zona sopra sempre a soffitto, cosicchè resterebbe un quadrato aperto... :roll:
intendi una cosa simile ?

Immagine
Immagine