cucina da completare/FOTO

Buon pomeriggio a tutti,
come (forse) qualche utente si ricorderà nella casa nuova ho adattato la vecchia cucina,il nuovo ambiente è un open space composto da ingresso pranzo e cucina, dopo un anno ho deciso di cambiare qualcosa ,non mi piace proprio vedere dall'ingresso la cucina e soprattutto avere un doppio tavolo (l'isola e il tavolo classico) nello stesso ambiente oltretutto non grandissimo.
Quindi ho deciso di tenere solo il blocco cucina ed il frigorifero e avevo pensato di mettere 2 basi con cestoni ed una colonna forno paralleli al blocco delimitati da una struttura in cartongesso su cui poggerei un piano per utilizzarlo come piano snack...
vi chiedo avete qualche idea migliore, per integrare la colonna forno ed un minimo di piano lavoro e piano snack al blocco cucina già esistente?,grazie aspetto i vostri pareri :wink:

allego la pianta il progetto, e una foto presa da internet per rendere meglio l'idea.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di capperugiola il 30/01/13 11:31, modificato 14 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: cucina da rifare o meglio da completare

ciao Cappe!
che bello rileggerti

mi piace questa idea
però un po' di più spazio tra i due blocchi di lavoro lo lascerei
almeno altri 10 cm!

io eliminerei il pensile sopra il forno, però...
puoi rinunciarci?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ciao difra,grazie! sempre gentile :wink:

10cm in più tra i blocchi ci sono,il pensile vorrei tenerlo ,già riduco da 2 pensili a 1 e le basi da 4 a 3 ....per cui più spazio recupero meglio è
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

forse si potrebbe raccordare la parete dietro la colonna forno con la parete opposta (quella del muro della finestra, in sostanza)
magari con delle mensole ovviamente ad un'altezza sufficiente per passarci sotto :roll:

capperugiola ha scritto:difra scusa ma non ho capito, ho solo due portafinestra che fungono anche da ingresso :oops:
sì... intendevo la parete dove ci sono le due portafinestre :wink:
guardando la piantina mi pare che dovresti riuscire ad appoggiarti a quel muro
la mensola la fai partire da sopra il pensile e arrivare alla parete

non so se mi sono spiegata :roll:

eccomi eccomi eccomi....
A me non spiace, cioè mi pare che chiuda un po' quella colonna del forno messa lì, ma vedendo la foto di esempio che hai postato quasi quasi mi ricredo. Anche perché hai una bella luce dal lato, quindi non si crea un ambientucolo chiuso, e hai uno spazio minimo di 90cm che ti permetterebbe di muoverti bene.
Forse, la cosa che mi darebbe da pensare è la perdita di piano d'appoggio. :( no?
GagaGru home
blog

Ciao Cappe e bentornata!
Difra, dici come una sorta di portale?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

difra intendi così ( la riga grigia) purtroppo in quel punto,pur spostandola di 10cm poggerebbe ancora sulla porta finestra :oops:

Immagine

Uploaded with ImageShack

capperugiola ha scritto:difra intendi così ( la riga grigia) purtroppo in quel punto,pur spostandola di 10cm poggerebbe ancora sulla porta finestra :oops:

Immagine

Uploaded with ImageShack
agganciandola sulla nuova paretina (dietro la colonna) arriverebbe al muro
sarebbe per mitigare un po' quella specie di "campanile" isolato e armonizzarlo con il resto

-grazie lagru,hai ragione il piano di lavoro sarebbero solo le due basi da 60cm ed il piano snack, anche se c'è sempre il tavolo a due passi :wink: sicuramente il mio bel piano di lavoro in acciaio mi mancherà...

-ciao my,grazie anche tu sempre carinissima :wink: