Re: Ristrutturazione totale: ZONA CUCINA

grazie mileva per il riassunto e grazie a puppy per il supporto.

Dunque alzare la finestra non lo farei di tanto ...
Attualmente siamo sui 93.. adesso l'ingegnere pare pure non incline a fare i pavimenti sopra agli esistenti, quindi se per assurdo smantelliamo, può anche essere che si stia a 90 e quindi senza problemi!

Il lavandino sotto la finestra però è offlimits, il rubinetto è troppo in mezzo alle balls ;) Tutto il resto è ammissibile e valutabile invece!!!!!!
Adesso riposto la soluzione con penisola (come aveva fatto freddurf in versione non collegata) eliminando la parete e mettendo il piano del colore della cucina... così poi mileva puoi modificare il riassunto inserendo quella img :P

Ecco come promesso, la colonna è di 70 e il frigo da 90, ovviamente lavello e pc si posizionano dove pensate meglio, io l'ho lasciato li perchè ho lo scasso nel top per il lavello, non mi passa neppure per l'anticamera si fare nuovi scassi ahahah faccio prima dal vivo!

Immagine

bellissima sere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sì ... fosse casa mia la tua sarebbe la soluzione che preferirei!

io non so se la finestra possa dare problemi ... come diceva puppyclip ....
in questo caso la soluzione potrebbe essere mettere una colonna di pensili nel lato finestra!
il resto della composizione sarebbe da valutare ...
Immagine

ps.
sere ho letto di là ...io non me lo ricordo galaxy express 999 :( :( :( :(
Ultima modifica di mileva il 26/01/13 18:34, modificato 1 volta in totale.

N!co ha scritto:quante ideee accidenti!
Serenen, se per caso hai ancora il file aperto... se ipotizzassimo di chiudere la porta a battente, come useresti quello spazio tu?
sì è ancora aperto.. devo pensarci :roll:
altra versione
Immagine
la finestra credo possa dare problemi solo se si mette l'isola a centro stanza.. essendo la finestra larga 110 cm significa che un'anta è da 50/55 cm, quindi non si riesce ad aprire tutta se si tiene uno spazio inferiore ai 50 cm tra isola e parete con finestra..
Ultima modifica di serenen il 26/01/13 18:40, modificato 1 volta in totale.

carino anche così, ma perdo un po' di spazio.. necessito di parecchio spazio quindi è bene stare magari su pensili "normali" anche perchè da una qualche parte, nella parete, devo piazzarci la tv... O sulla parete o poggiata sul piano quindi mi ruba spazio :P
La colonna potrebbe stare nel punto dove è il frigo ma dall'altra parte (ovviamente chiudendo la porta)

Mamma mia sono già nei matti con tutte queste idee!
Chiedo un favore a serenen e mileva, se per caso riuscite a postare anche una versione presa dall'alto di ogni singolo lavoro che postate, così le stampo e quando vado a vederel e cucine le prendo con me! Perchè il 3d, non avendo il progetto qua, non ho modo di ruotarlo e studiarlo bene

N!co ha scritto:carino anche così, ma perdo un po' di spazio.. necessito di parecchio spazio quindi è bene stare magari su pensili "normali" anche perchè da una qualche parte, nella parete, devo piazzarci la tv... O sulla parete o poggiata sul piano quindi mi ruba spazio :P
La colonna potrebbe stare nel punto dove è il frigo ma dall'altra parte (ovviamente chiudendo la porta)

Mamma mia sono già nei matti con tutte queste idee!
Chiedo un favore a serenen e mileva, se per caso riuscite a postare anche una versione presa dall'alto di ogni singolo lavoro che postate, così le stampo e quando vado a vederel e cucine le prendo con me! Perchè il 3d, non avendo il progetto qua, non ho modo di ruotarlo e studiarlo bene

una colonna forno intendi? ma solo soletta nell'angolo e lontana dalla zona operativa?
intanto penso alla versione con porta chiusa..
con i pensili anche sull'altra parete
Immagine
in pianta così va bene?

serenen ha scritto:la finestra credo possa dare problemi solo se si mette l'isola a centro stanza.. essendo la finestra larga 110 cm significa che un'anta è da 50/55 cm, quindi non si riesce ad aprire tutta se si tiene uno spazio inferiore ai 50 cm tra isola e parete con finestra..

e tra finestra e colonna forno?????
ci sono 97 cm in tot - 60 di forno = 37 .....

@n!co:
scusa ma ora vado di fretta ...... ho provato solo a mettere dei possibili ingombri con paint ... nel caso di colonna pensili ...
Immagine

mileva ha scritto:
serenen ha scritto:la finestra credo possa dare problemi solo se si mette l'isola a centro stanza.. essendo la finestra larga 110 cm significa che un'anta è da 50/55 cm, quindi non si riesce ad aprire tutta se si tiene uno spazio inferiore ai 50 cm tra isola e parete con finestra..

dici che è un problema?
boh, forse l'anta non si apre tanto più di 90°.. non lo so proprio..

serenen ha scritto:
mileva ha scritto:

dici che è un problema?
boh, forse l'anta non si apre tanto più di 90°.. non lo so proprio..

no ... non so se è un problema!!!!! :mrgreen:
lo stavo chiedendo!!!!!!!!!
mi ci ha fatto pensare prima puppy!!!!!! io neanche ci avevo fatto caso!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buonasera ragazzuole e ragazzuoli :D Vedo che vi ho messi in crisi con la finestra :mrgreen:

Comunque , se elimini la porta battente, io farei una L con le colonne che partano al posto proprio della porta battente. Ci metterei o le classiche 3 colonne, frigo, forno, dispensa, oppure nel caso di frigo free , incassato nel cartongesso (ma anche no? boh!?!), eliminerei la colonna dispensa. Poi proseguirei con le basi e pensili. Piano cottura e lavello, non lo so, metteteli dove torna meglio mentre fate il disegno. Poi farei la Penisola ( non isola) senza basi sotto, appoggiata dal lato finestra. Quest'ultima adguatamente rialzata.

Con questa soluzione, se cambi idea, ti ci sta tranquillamente anche un tavolo , anzichè la penisola. Il tavolo è ovviamente più basso ed eviteresti in parte il problema finestra.

Io non lo so usare skat e come cavolo si chiama, non so se avete capito la mia descrizione :D :mrgreen:

Per quanto riguarda la distanza finestra , bancone cucina, bisogna anche considerare se la finestra ha uno "sguancio" in quel caso basta meno spazio. Queste verifiche, le può fare Nico, dal vivo, metro alla mano

Edit. La finestra dal lato bancone, potrebbe anche essere un falso problema. Nel senso che magari anche se si limita un po' lapertura forse non è un dramma. Non saprei...
Ultima modifica di puppyclip il 26/01/13 21:16, modificato 3 volte in totale.