bradipa66 ha scritto:cordelia ha scritto:eccomi tornata nella madre patria. ma bravi...avete svaccato il tread ancora un pò![]()
quando il gatto non c'è...
scherso nè!!
a propo' di svaccare, appena riesco a scaricare una foto....
aiuto!!

Moderatore: Steve1973
bradipa66 ha scritto:cordelia ha scritto:eccomi tornata nella madre patria. ma bravi...avete svaccato il tread ancora un pò![]()
quando il gatto non c'è...
scherso nè!!
a propo' di svaccare, appena riesco a scaricare una foto....
Peppe abitare è il negozione di Palermo?Peppezi ha scritto:Cordelia domani ti mando un MP![]()
@Mire
Con Abitare mi tradisti! Però se passi dalle mie parti una ceramica te la regalo, elefanti Sold out.
specifico di non averci mai messo piede!Fabietty ha scritto:Peppe abitare è il negozione di Palermo?Peppezi ha scritto:Cordelia domani ti mando un MP![]()
@Mire
Con Abitare mi tradisti! Però se passi dalle mie parti una ceramica te la regalo, elefanti Sold out.
Peppezi ha scritto:Bugiarda, ti hanno vista in Via Del Fante con i sacchetti pieni di copie commissioni![]()
Si Fabiè, meglio ancora è una grossa "catena" di negozi di Palermo, ci conosciamo molto bene e ci stimiamo a vicenda.
cordelia ha scritto:Ciao a tutti,
non mi sono dimenticata di voi!!! continuo a leggervi, ma il tempo è pochissimo tra piastrelle, idraulico, decoratore ecc ecc...piccolo aggiornamento sulla mia casetta: stiamo procedendo a passi lunghi e ben distesi:
ordinate le piastrelle: Ricchetti stone sea green per il pavimento 30x60 e ice per le pareti dei bagni con inserti in mosaico gress abbinato. camere da letto e cabina armadio del piano mansarda Gamberi Vintage Grey (ha vinto mio marito) ma io mi sono aggiudicata il tetto in legno dipinto di bianco
ordinate le porte: Ferrerolegno Stila Bianca ferramenta alluminio battente + 2 scrigno
ordinati i sanitari: idealstandard serie 21 per bidet e water, in doccia 1 saliscendi bossini flat, in doccia2 soffione a pioggia Bellosta Slim 40x40, miscelatore bossini oki, cascata cervicale bossini wall, doccino bossini agualife, piatto doccia 220x100 Hafro Forma antracite...tutto il resto per ora non verrà scelto nè installato, se ne riparlerà quando entreremo in casa.
e la cucina vi chiederete????
e la cucina fa parte di quella parte di casa che arriverà dopo (avendone una completa Zaccariotto di non più di 6 anni da riciclare nella taverna): ho deciso che la voglio bella, voglio LEI (Cla lo sa) e se dovrò aspettare aspetterò...ormai le trattative tra me e mio marito sono a livello delle sedute dell'ONU...siamo diventati bravissimi a dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
un passetto per volta e ne usciremo.
intanto oggi ho scelto un meraviglioso giallo piemonte per il colore esterno della mia casetta...un classico, ma anche un sogno di bambina che si avvera.
oggi sono felice!
Perchè non apri un tuo Thread?valedona ha scritto:ciao a tutti devo scegliere dove mettere la cucina e non sono ancora decisa se metterla in una parete di 3 mt nascosta rispetto all'ingresso e magari fare una penisola che mi divida l'ambiente cucina dal soggiorno oppure farla nella parete frontale all'ingresso con sulla sinistra una porta finestra e la parete di 4mt e 20 lasciando 70 cm per l'apertura di questa mi verrebbe di 3 metri e mezzo con lo spazio che avanza ben 70 cm inutilizzabili di spalle al soggiorno però con il pro della luce della porta finestra.come posso farvi vedere il progetto in modo che mi diate un consiglio?grazie
cordelia ha scritto:Ciao ragazzi, mi serve un aiutino dai tecnici!
La casa procede, domani dovrebbero finire di piastrellare!!
... ma ora dobbiamo occuparci di un problemino e cioè riadattare la cucina esistente. La mia domanda è: per ridurre le dimensioni della cucina è possibile ridurre o eliminare del tutto il tamponamento di 7 cm tra la base di dx (sottolavello) e la base d'angolo di sx? E' l'unico punto in cui potrei intervenire e mi basterebbero 5 cm...
So che le ante con le maniglie non si aprirebbero più bene e per questo vorrei eliminare le maniglie inserendo dei cricchetti push pull...non è una soluzione spettacolare, ma questa cucina andrebbe nella taverna, quindi anche una soluzione del genere mi andrebbe benissimo se fosse fattibile!
Please Help
se vi servono altre foto o info....a disposizione!
Cordelia
cordelia ha scritto:Ciao ragazzi, mi serve un aiutino dai tecnici!
La casa procede, domani dovrebbero finire di piastrellare!!
... ma ora dobbiamo occuparci di un problemino e cioè riadattare la cucina esistente. La mia domanda è: per ridurre le dimensioni della cucina è possibile ridurre o eliminare del tutto il tamponamento di 7 cm tra la base di dx (sottolavello) e la base d'angolo di sx? E' l'unico punto in cui potrei intervenire e mi basterebbero 5 cm...
So che le ante con le maniglie non si aprirebbero più bene e per questo vorrei eliminare le maniglie inserendo dei cricchetti push pull...non è una soluzione spettacolare, ma questa cucina andrebbe nella taverna, quindi anche una soluzione del genere mi andrebbe benissimo se fosse fattibile!
Please Help
se vi servono altre foto o info....a disposizione!
Allora rettifico se sono due ante battenti (e non sono estraibili) e non vai troppo per il sottile puoi eliminare la fascia da 7.
Sennò riduci un sull' altro lato tagliando anta e scocca. Ti mancherebbe il bordo che puoi recuparare dal taglio anta.
Cordelia