il mio ultimo post il 21/4/2012...quasi un anno caspita! Ero alla ricerca della mia cucina ideale, anzi l'avevo trovata, la Valcucine vitrum e con la riserva (in caso di budget più limitato) di Modulnova Twenty vetro+kerlite.
Che dire...in un anno la crisi è riuscita ad abbattere ogni mio progetto, speranza e voglia di progettare. Da ormai un anno e 4 mesi il nostro appartamento è in vendita e non si vede la luce in fondo al tunnel (oh... almeno non è un treno!!). Grazie al cielo il costruttore della casa già acquistata è stato comprensivo (neanche lui ha venduto molto) e siamo riusciti a rimandare il tutto di un altro anno, intanto la casa ha continuato a crescere, a perfezionarsi (non inorridite ma ho dovuto letteralmente inventare gli attacchi della cucina e dei bagni per poter procedere con gli impianti!!)
Sono entrata in crisi, lo ammetto, depressa e sconsolata mio marito mi ha impedito fisicamente di continuare a fare preventivi e ricerche per l'arredamento, ma ieri UN SEGNO!! Dopo 2 anni...2 ANNI interi, nel giorno esatto in cui mio marito ha stipulato il contratto per la fornitura elettrica della nuova casa, il piezoelettrico del mio piano cottura ha ripreso all'improvviso a funzionare!! Era letteralmente morto da 2 anni e infatti accendevo il gas con un accendino e poi tutto d'un tratto mio marito entra in cucina mi dice che ha stipulato il contratto enel e BOOM riparte il piezo mentre mettevo a bollire l'acqua per la pasta. Lo so sembra stupido, ma un segno era quello di cui avevo bisogno: siamo scoppiati a ridere ma la mia faccia doveva essere particolarmente stupita perchè mio marito ha continuato a ridere per un bel pò! Quindioggi (benchè nulla sia cambiato a parte il piezo) ho deciso che è tornato il momento di pensarci senza piangere sul latte versato...si va avanti come si può e allora...
siccome ovviamente per cercare di vendere l'appartamento stiamo abbassando la richiesta, anche io devo abbassare le mie pretese in fatto di arredamento, se non altro in fatto di prezzi, perchè alla qualità non voglio rinunciare: quindi la mia ricerca da oggi sarà la ricerca della cucina (per iniziare) con il miglior rapporto qualità/prezzo che meglio incontra i miei gusti.
ho già provato a rivalutare la modulnova (che mi piace particolarmente come azienda) in versione laccata/laminata/top unicolor ecc ecc. costa meno ma non basta..
valcucine....beh ogni tanto andrò allo show room di milano a farmi del male se vorrò gustarmene una dal vivo

Ricordandomi di Peppezi e di come parlava della Stosa sono andata sul sito ed ho visto la Allegra Alevè e Alevè Eclettica....dalle foto incontra molto i miei gusti, ha il giusto mix di soluzioni living, linea pulitissima. Oggi ho fatto un giro per show room ma a Torino nessuno ha ancora la allegra montata, un rivenditore però mi ha mostrato il catalogo. Gran bel catalogo, la maggior parte delle soluzioni mi piace davvero molto, certo vorrei poterne toccare una...magari farò un salto a milano week end prossimo, con il salone aperto dovrei trovare tutte le novità! Se qualcuno ha indirizzi da consigliare tra torino e milano...
Qualcuno di voi l'ha già potuta toccare con mano? Mi date qualche input? I materiali potrebbero essere laminato olmo e qualche elemento magari in vetro con top in kerlite ( se il budget me lo permettesse) o in quarzo con elementi a giorno in laminato color legno e colorati.