Re: Progetto per una cucina verde

elise ha scritto:"cheap" non tradotto non significa economico, ma di scarsa qualità, di basso valore percepito. La cucina precedente è indubbiamente vecchia e datata, ma con una sua dignità legata all'epoca (come un maglione di lana liso e di un colore sbiadito) mentre secondo me la "creatura" nuova trasuda modernità sintetica di bassa lega (come una sgargiante felpa 100% poliacrilico, di cui condivide pure i colori).
mi ero ripromessa di stare in silenzio e invece è già il terzo messaggio che scrivo!! :mrgreen:
w la coerenza!! me lo dico da sola ....... :wink:

non mi permetto di entrare in merito al vostro chiarimento ...

ma anche questo trovo interessante: ma spesso le cose moderne ...non sembrano sintetiche o plasticose? soprattutto se rapportate... che so... ai mobili in massello vecchio stampo???

certo che tante cose anni 60 erano plasticose ... forse dipende dal tipo di plastica?
ma è una domanda ... non prendetela come provocazione ...
mi piace sta discussione ... mi ci sto appassionando .... :lol: :lol: :lol: :lol:

ps.
grande giogio!!!! contro tutto e tutti!!!
:mrgreen:

mileva ha scritto:
elise ha scritto:"cheap" non tradotto non significa economico, ma di scarsa qualità, di basso valore percepito. La cucina precedente è indubbiamente vecchia e datata, ma con una sua dignità legata all'epoca (come un maglione di lana liso e di un colore sbiadito) mentre secondo me la "creatura" nuova trasuda modernità sintetica di bassa lega (come una sgargiante felpa 100% poliacrilico, di cui condivide pure i colori).
mi ero ripromessa di stare in silenzio e invece è già il terzo messaggio che scrivo!! :mrgreen:
w la coerenza!! me lo dico da sola ....... :wink:

non mi permetto di entrare in merito al vostro chiarimento ...

ma anche questo trovo interessante: ma spesso le cose moderne ...non sembrano sintetiche o plasticose? soprattutto se rapportate... che so... ai mobili in massello vecchio stampo???

certo che tante cose anni 60 erano plasticose ... forse dipende dal tipo di plastica?
ma è una domanda ... non prendetela come provocazione ...
mi piace sta discussione ... mi ci sto appassionando .... :lol: :lol: :lol: :lol:

ps.
grande giogio!!!! contro tutto e tutti!!!
:mrgreen:
denkiu, è che oggi sono sola in ufficio ed ho tempo da "perdere" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le cose moderne che si vedono nel 60-70% dei negozi non sembrano plasticosi, lo sono e basta. Se poi si scende troppo di livello la sensazione plasticosa diventa pure fastidiosa. È il mercato ... c'è poco da fare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto:

Questo topic serve a mostrare l'evoluzione di un progetto. Che è partito tre giorni fa e si concluderà con la cucina realizzata.

Perchè? Perchè mi va.
E' proibito dal regolamento? Non mi sembra.
Può essere utile a qualcuno che legge? Si.

STOP.

Tutta la discussione che ne nasce sponateamente (incluse le tue osservazioni) è la naturale conseguenza della condivisione del progetto, ma non influenzerà in alcun modo il progetto, che è cosa che discuto solo con i committenti.

Quindi tu puoi commentare come credi, ma non aspettarti sempre paziente disponibilità.
Prima di fare domande, bisognerebbe mettersi un po' in silenzio ed ascoltare
.
quando non si ha la pazienza di leggere e recepire le osservazioni divergenti non bisognerebbe aprire un thread, perchè anche il mio punto di vista in contrapposizione al tuo potrebbe aiutare la gente, Miss Candy Candy.
:wink:

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
annsca ha scritto:mi sa che l'unica che ancora non ha realizzato il tuo rendering sono io ...che vergogna :oops:

Non mi pare che tu sia l' unica! :lol:

:P :P :P :mrgreen:

bentornata!!!! :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

GioGioCT ha scritto:
Lietta ha scritto:Finora ti ho puntualmente risposto circostanziando ogni argomentazione.
Ma direi che con la tua ultima frase hai messo una pietra tombale su qualunque possibilità di dialogo.

Buon proseguimento di lettura.
esagerata, vorrà dire che porteremo degli iris freschi, viola e gialli, su questa tomba! :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:
annsca ha scritto:mi sa che l'unica che ancora non ha realizzato il tuo rendering sono io ...che vergogna :oops:

Non mi pare che tu sia l' unica! :lol:

:P :P :P :mrgreen:

bentornata!!!! :D

Veramente non me ne ero mai andata.

Peppezi ha scritto:Le cose moderne che si vedono nel 60-70% dei negozi non sembrano plasticosi, lo sono e basta. Se poi si scende troppo di livello la sensazione plasticosa diventa pure fastidiosa. È il mercato ... c'è poco da fare.
:mrgreen: buono a sapersi!
Lietta ha scritto: Gli anni '60 e la cultura pop sono stati la celebrazione dell'effimero, dell'usa e getta, come reazione alla cultura modernista e rigorosa degli anni '50.
Gli anni '50 hanno vissuto il rigore del periodo post bellico. C'era povertà, si è dovuto ricostruire un intero paese distrutto dalla guerra. Si sentiva ancora profondamente un senso morale legato alla durabilità dei beni.

Poi c'è stato il boom economico, ed un periodo di benessere e spensieratezza che hanno generato appunto questa forna di ribellione verso l'educazione rigorosa del modernismo.

Ecco perchè gli anni '60 sono stati dominati dal colore e dalla plastica e da tutto ciò che si pensava sarebbe durato poco. Si pensava, appunto.

Perchè di fatto oggi sono ancora in circolazione, come oggetti di culto.

Persino gli abiti venivano provocatoriamente realizzati con materie plastiche.

La realtà è che nessuno ha sfere di cristallo per vedere nel futuro. Quello che oggi consideriamo effimero e poco duraturo, potrebbe avere una vita assai più lunga di ciò che immaginiamo e in termini materiali e in termini culturali.
grazie!
lezione di storia dell'arte!

cmq ... morale della favola per me:
il verde di questa cucina mi piace .... ma non farei mai una cucina lucida un po' plasticosa (preferisco se non legno, qlc di simile ... a poro aperto si dice?). nè farei un pavimento bianchissimo in cucina. però come idea mi piace! e mi piace l'idea di una stanza pop ... o di qlc di pop ...
ma ora non la posso realizzare!!! :lol: :lol:
non che freghi a nessuno cmq!quindi niente!

concludo veramente ... per oggi!
ciao!!

Lietta ha scritto:
GioGioCT ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
che due palle giogio, ma hai letto l'inizio?
rosso bianco e verde però sembrano essere dei "punti fermi" e di quello discuto, se no a che serve 'sto benedetto thread, all'autocompiacimento?!
Stesso discorso venne fatto tempo fa anche a me e adesso mi diverte farlo con gli altri...perchè se no è comunicazione a senso unico :mrgreen: :mrgreen:

13 febbraio ha scritto: uh, a proposito, come va la madia che ti sta costruendo il suocero? :D
Guarda, non mi ci fare pensare!!! Qualche giorno fa mio marito ha parlato col padre e sembra che non abbia ancora iniziato! :twisted:

Questo topic serve a mostrare l'evoluzione di un progetto. Che è partito tre giorni fa e si concluderà con la cucina realizzata.

Perchè? Perchè mi va.

STOP.

Tutta la discussione che ne nasce sponateamente (incluse le tue osservazioni) è la naturale conseguenza della condivisione del progetto, ma non influenzerà in alcun modo il progetto, che è cosa che discuto solo con i committenti.

Quindi tu puoi commentare come credi, ma non aspettarti sempre paziente disponibilità.
Prima di fare domande, bisognerebbe mettersi un po' in silenzio ed ascoltare.
Secondo me questa frase è poco veritiera ,non posso e non voglio credere che tu dalle osservazioni che leggi sul forum non possa prendere qualche spunto e poi parlarne ai tuoi committenti,ho capito che il tuo lavoro consiste nel riprodurre il più fedelmente possibile le loro richieste ma credo anche che tu possa in qualche modo guidarli nelle scelte :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Lietta ha scritto:

Perchè? Perchè mi va.

STOP.

Prima di fare domande, bisognerebbe mettersi un po' in silenzio ed ascoltare.
Ragazzi....calma! E' un'esercitazione! :D
Lietta vuole vedere se siamo preparati! :wink:
Se ci ricordiamo della copertina del Sgt Pepper,Della Pop Art ,della teoria dei colori o di quello che ha scritto Leonardo da Vinci .....punto.
Del resto non gliene può fregare di meno:stiamo quì per ascoltare il "verbo".
Non vi affolate a dare contributi che non siano compiacenti,(io c'ho provato e non mi ha neanche considerato) altrimenti si inc...a (e io ne sò qualcosa :wink: ).
Ma permettimi Lietta,visto che questa volta scrivi in uno spazio dove normalmente c'é chi lo fà per chiedere contributi,consigli,partecipazione....perchè non vuoi farci "giocare" anche a noi ?
Perchè vuoi tenerti tutto per te?

cla56
Ultima modifica di cla56 il 24/01/13 17:54, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Questo thread andrebbe spostato su Radio Truciolo o Sezione nuova per i thread senza dialogo (la chiamerei OFF-limits o Messaggio Promozionale subdolo o Quanto sono brava/o). Se mi metto a postare i miei lavori rimane forse uno spazio in fondo per la cucina di Fabietty quando sarà montata :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lietta ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Secondo me questa frase è poco veritiera ,non posso e non voglio credere che tu dalle osservazioni che leggi sul forum non possa prendere qualche spunto e poi parlarne ai tuoi committenti,ho capito che il tuo lavoro consiste nel riprodurre il più fedelmente possibile le loro richieste ma credo anche che tu possa in qualche modo guidarli nelle scelte :wink:

Dipende dalle osservazioni.

Il consiglio tecnico di Jnicola e Cla sul tamponamento l'ho colto al volo, perchè era sensato.

Ma ad esempio non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di proporre ai committenti un altro colore o un altro pavimento perchè non piace a Petra, per esempio. Perchè il colore lo hanno scelto loro e piace a loro. Figuriamoci se dò retta alle farneticazioni cromatiche di Giogiò, che nemmeno è in grado di dimostrare una sola delle sue lapidarie frasi.
Le osservazioni volte a migliorare un progetto le prendo in considerazione, quelle volte a stravolgerlo no, perchè se qualcuno cerca di stravolgere dimostra che non mi sta ascoltando.

Idem con patate per chiunque cerchi di puntare sul discorso qualitativo della cucina, perchè non è un nodo cruciale del progetto.

Non lo è non perchè lo voglia io, non lo è perchè non sono stata interpellata per questo.

Quindi non mi farò influenzare da questioni che non sono strettamente legate alle finalità di questo progetto.
buahuahuah
Tu invece insultando riesci a sostenere le tue tesi ma soprattutto sei in grado di convincere gli altri dell'esattezza di esse. Complimeti maestrina.
Sei lì lì per precipitare nel dirupo del ridicolo.