Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa

umbertotrevisan ID ha scritto:era una battuta, stasera mi leggo tutto ...
una cosa al volo, ci sono aziende che il fuori misura costa meno di un riempitivo...cestoni compresi,
ma che ci fanno tutte quelle fascette?!??!?
è un negozio scavolini questo vero??
ah...
Interessante...

mileva ha scritto:cos'è sta storia del gas? O cosa nn va??
colpa mia che non ho quotato il messaggio di cla..
cla56 ha scritto:
serenen ha scritto:quindi é 2,95x2,95.. non 3x3..
io farei: riempitivo 5 cm, base lavello da 120 con gocciolatoio a destra se ci sta, lvs da 60, cassettiera da 45, angolo 65x65.. base 90 per pc con cappa free cilindrica (vedi foto), estraibile da 15, colonne frigo e forno da 60, riempitivo da 5.. la tv sulla parete con la porta.. pensili solo sulla parete con il lavello.. il gas si può portare con il tubo fino a 2 metri dall'allaccio..
Immagine
Angolo a perdere ? E comunque non bastano 2 mt. di tubo per arrivare dall'attacco a parete al piano cottura.....sono di più poiché il tubo deve scendere a pavimento percorrere l'angolo e risalire dietro la base con su il piano cottura.
Questo fa pensare che il tanto vituperato "arredatore" nel fare la composizione ,(modesta),non ha avuto una grande libertà compositiva poiché 1°Ha voluto mantenere gli allacci esistenti 2°Con quel tipo di anta,come già detto,ci sono molti vincoli dimensionali (molte ditte non fanno alcun su misura sull'anta a telaio soprattutto su prodotti medio bassi come credo questo sia.....vedi pensile angolare :roll: .....
3°Infine gli sono "mancati" 5/6cm. nelle 2 direzioni...........Pertanto parete di dx (guardando l'angolo):base angolare da 120-lavastoviglie da 60-base lavello da 90-base a misura da 24?O fascia riempitiva?O elemento a giorno?....terminale
Il sopra già l'ho detto...60 angolare-120 cappa- colapiatti da 90-elemento a giorno....o come nelle basi....
sull'altra parete a sx:fascia apribile da 24/25-colonna frigo-colonna forno-base da 90 con cassetti e cestoni....60 dell'angolo!
cla56

P.S.Ultima cosa avendo visto la pianta....sono molto perplesso sulla forma, dimensione e posizione del tavolo....per me non ci sta!
visto che cla ha dubbi sul tavolo... ema puoi inserire una pianta con tutte le misure e dirci quello che ti ho chiesto prima? finestra o porta finestra? per quanti serve il tavolo... ecc

umbertotrevisan ID ha scritto:era una battuta, stasera mi leggo tutto ...
una cosa al volo, ci sono aziende che il fuori misura costa meno di un riempitivo...cestoni compresi,
ma che ci fanno tutte quelle fascette?!??!?
è un negozio scavolini questo vero??
Ne dubito molto:una base o un pensile su misura costerà sempre di più di un riempitivo della stessa misura al 100x100 :wink:
...per non parlare dei cestoni..
serenen ha scritto:cla, dici che non si può fare quindi l'allaccio del gas?
non mi torna l'angolo da 60 senza gli spazi per fare aprire i cestoni, però non è il mio campo, quindi se dici 60 è 60! :D

In questo caso,alcune aziende (es.Arredo 3)hanno una cassa meno profonda (56) al quale si aggiunge lo spessore dell'anta...circa 2cm quindi c'è il paletto angolare di 2cm che garantisce il necessario distacco dalla base contenente i cestoni.Il fatto stesso che è presente un pensile angolare da 60x60 anziché 65x65 depone verso questa possibilità
ciao
cla56

Riguardo la questione gas...normalmente gli idraulici si rifiutano di fare aggiunte al tubo del gas flessibile perché fuori norma.La soluzione sarebbe di arrivare con un tubo rigido dietro il piano cottura e poi mettere il flessibile.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ema_83 ha scritto:
qsecofr ha scritto:... è meglio sbagliare una ricetta che una cucina. Pensa a quanto ti ha detto cla.

Quindi dovrei rifare tutto?
Bo non so: mica vendo cucine io... :roll: Solo che le considerazioni di cla anche sulla larghezza (e la bruttura) del pensile da 15 sono giustissime... è un professionista e se fossi in te prenderei le sue considerazioni come oro colato.
Pax tibi Marce

serenen ha scritto:
Ema_83 ha scritto:
serenen ha scritto:la scrigno entra nella parete su cui poggia il fianco del frigo nella tua piantina
la porta scorrevole entra nelle pareti
questa pianta è sbagliata quindi
Immagine
puoi inserirne una corretta?
ione è correttissima...la finestra è a dx e la porta a scrigno è di fronte al lavello ( non guardare la disposizione della cucina sulla pianta)

P.S.Ultima cosa avendo visto la pianta....sono molto perplesso sulla forma, dimensione e posizione del tavolo....per me non ci sta![/quote]

E' solo una pianta, non devi considerare quel disegno di cucina. Il tavolo ci sta..è un 80x80 ..mi sarebbe piaciuto anche un tavolo alto con 2 sgabellini dato che ho dovuto rinunciare all'idea isola/penisola a causa dello spazio ristretto :cry:

mileva ha scritto:cos'è sta storia del gas? O cosa nn va??
Boh.... Vabbe perdonatemi... Oggi nn ce la faccio a seguirvi. Cmq ... Versione dell'arredatore ma cn un piano cottura da 60? A me è venuta tutta simmetrica e "con pieno rispetto della linrarità dei pensili"
Immagine
Quindi dovrei rinunciare al piano cottura di 75...e se mettessi una cappa a vista? Cambierebbe qualcosa?