Ciao.... eccomi di nuovo con qualche aggiornamento
Dunque dopo la consultazione con il rivenditore e l'idraulico abbiamo dovuto rivedere i nostri progetti, ovvero dobbiamo modificare la posizione della lavatrice.. ma dove metterla?
riassumo.. La lavatrice subito a dx della porta partiva dal presupposto di fare la doccia con 3 lati in vetro, soluzione che il rivenditore ci ha sconsigliato più che altro per una questione di costi, proponendoci invece di tirare su un tramezzo in cartongesso al quale poggiare la doccia ad angolo.
All'inizio la cosa ci ha convinti, poi ripensandoci non ci va di chiudere costruendo una parete (il bagno è lungo 325, non è tantissimo), inoltre avremmo la complicazione di trovare un bravo cartongessista e coordinarlo con l'idraulico (che invece per posa piastrelle e ripristino muro sarebbe autonomo).
Dato che la casa è abitata vorremmo limitare il più possibile eventuali intoppi e perdite di tempo. Altro vincolo il water... per spostare la colonna l'idraulico mi ha proposto la spalletta, ma a me non piace, quindi deve rimanere dov'è ora.
In definitiva la doccia andrà subito dietro la porta (come suggeriva gina

), con apertura a soffietto e un bel gommino sulla maniglia della porta di ingresso (che ahimé non possiamo girare..).
Il modello è della Provex, sempre 70x100
gli altri elementi rimangono invariati
Ora secondo voi dove posso mettere la lavatrice? Considerate che sarà una slim profondità max 45 cm, modello ancora ignoto
Ecco 3 proposte (i colori non sono esattamente questi, quel cubotto arancio/rosso è la colonna abbinata al mobile)
... cosa mi consigliate?