Re: top cucina 2cm a roma...dove?

coolors ha scritto:
ivanabis ha scritto:Io preferirei comprare dai negozi della zona ma che posso farci se non tengono niente, se i venditori di cucine non ti si cagano per un top in laminato e ben pochi falegnami fanno riparazioni alle cucine...
Mi tocca purtroppo quotare quanto scrivi, molto spesso il cliente che chiede componentistica al negozio di mobili viene visto come uno scocciatore. Mi dispiace dirlo ma purtroppo è cosi. :(
Per quanto mi riguarda cerco ho fornito parecchie cose negli anni. Un esempio le cerniere per una scarpiera della foto di seguito.
Queste cerniere le ho pagate anticipatamente da un fornitore non abituale, per me. Il cliente pagò 4 cerniere oltre 50 € mi sembra.
Immagine

Mi capita spesso che mi chiedano pistoni a gas per cucine anche non vendute da me.
Il problema è reperirli. Quando compri da fornitori non abituali ti chiedono pagamento anticipato e il materiale non si può rendere indietro.
Spesso quando faccio i preventivi per queste cose non li vendo perchè chiedo pagamento all' ordine e i costi sono esorbitanti.
A una cliente che aveva una bontempi ho fornito 10 pistoni stabilus, spese una follia, mi pare oltre 200 €.
Se uno se li compra su internet e si prende il rischio va bene, e spesso i pezzi non vanno bene e butta via i soldi.
Anche i produttori (le aziende di cucine, non ti cagano molto per queste cose). Credetemi.
E' molto più difficile di quanto si creda.
Un altra volta a una cliente che voleva pistoni nuovi a gas (cucina non mia) gli dissi che non garantivo che i pistoni si sarebbero scaricati a breve. Proposi di inserire i braccetti nuovi blum. Tra manodopera e materiali, secondo lei, spendeva troppo. Mi spiace. I modi per sistemare ci sono, ma spesso non si è disposti a spendere il giusto. Per la cronaca, questa cliente ha i braccetti scarichi e tiene lo scolapiatti con la testa ancora ora...........
Detto ciò sono d' accordo che molta ferramenta anche semplice non è reperibile facilmente nei negozi abituali.

bayeen ha scritto:
nuovo_84 ha scritto: il campo delle tv ormai con internet è sputtanato e ci sono prezzi ridicoli online... riuscendo con le quantità riusciamo ancora a fare prezzi in linea con la grande distribuzione ed internet, ma il vero vantaggio è la comunicazione con il cliente, portargli il tv o l'elettrodomestico a casa, ritirarlo e portarlo a nostre spese in assistenza e così via....
emblematico che tu affermi questa cosa da venditore e ti comporti al contrario da acquirente.

e come dovrei comportarmi?

come venditore cerco di dare il prezzo migliore e dove non riesco a dare il prezzo migliore c'è sempre cortesia/professionalità/comunicazione ecc... insomma un valore aggiunto che internet non può avere... a molti miei clienti dico di chiedere a me qualsiasi tv o altro prima di andarlo a comprare altrove pensado di trovare il prezzo più basso, perchè magari anche se non lo ho posso procurarlo e fargli un prezzo buono anche io!!!

come compratore cerco il miglior prezzo per oggetti che posso comprare e stop.. per quanto riguarda prodotti dove è richiesta la professionalità ( muratore, idraulico ecc.. ) mi rivolgo a persone ormai di fiducia che oltre al prezzo so anche che hanno una certa professionalità!

secondo me si sta creando un polverone per nulla.
nuovo84 non ha solo capito che abet non produce il top, che andrà a mettere sulla sua cucina, lavoro fatto da terzisti, ma rotoloni e rotoloni di laminato. i terzisti poi lo lavorano e a meno che non siano falegnami,in genere non vendono al pubblico,perchè in realtà forniscono le aziende di cucine.
le aziende di cucine hanno i top con "laminati abet" a catalogo, ma abet giustamente non sa dove vanno a finire, cioè non ha recapiti di rivenditori.
Thrive

Telfusa ha scritto:secondo me si sta creando un polverone per nulla.
nuovo84 non ha solo capito che abet non produce il top, che andrà a mettere sulla sua cucina, lavoro fatto da terzisti, ma rotoloni e rotoloni di laminato. i terzisti poi lo lavorano e a meno che non siano falegnami,in genere non vendono al pubblico,perchè in realtà forniscono le aziende di cucine.
le aziende di cucine hanno i top con "laminati abet" a catalogo, ma abet giustamente non sa dove vanno a finire, cioè non ha recapiti di rivenditori.

capito benissimo.. e infatti loro mi hanno risposto che non vendono questo prodotto finito ai privati, ma solamente alle falegnamerie...

ma cmq ora è tutto risolto dopo un pò di storie ( forse gli girava male) mi hanno indicato dei rivenditori che trasformano il loro prodotto e ci fanno top per cucine!!

ora non mi resta che aspettare i preventivi.. che poi pubblicherò per rendervi felici :)

bayeen ha scritto:ma veramente Cool?
ero convinta vendessi direttamente al privato oltre che appoggiarti ovviamente anche ai rivenditori di zona.
Non ci penso minimamente a servir privati, a meno che tu non sia un amico o una persona conosciuta (e comunque ti avviso che non ho la pazienza nè la voglia di fare e rifare continuamente proposte che è quello che oggi fanno i rivenditori). Ho una rete di 18 distributori che seguono i vari rivenditori.

Fuori dal mio laboratorio non ho nemmeno l'insegna, giusto per far capire l'appeal che ha la vendita diretta per il sottoscritto. :wink:

Ritengo sia giusto che ognuno faccia il suo mestiere e metta in gioco le proprie professionalità per svolger al meglio quello che serve per chi acquista: il produttore deve far un buon prodotto, il rivenditore deve seguire il progetto, contestualizzarlo e montarlo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

nuovo_84 ha scritto: ora non mi resta che aspettare i preventivi.. che poi pubblicherò per rendervi felici :)
Levami una curiosità, ma la cucina l'ha già comprata e montata o è un rinnovamento?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

cla56 ha scritto:Per me fornire un top è soprattutto un servizio da dare a chi è stato già cliente (quindi parliamo di sostituzione).
cla56

secondo me non ha senso...

come se a me ( abbiamo anche laboratorio ) mi portano un tv da riparare e gli dico no, non lo hai comprato da noi non lo ripariamo, solo a chi è già stato cliente!!

oppure vendo un computer ( cucina intera) gli si rompe il monitor ( top cucina ) ie ne vendo un'altro... viene uno che da me non ha mai comprato nulla e vuole un monitor ( top cucina ) e gli dico no mi dispiace questo servizio lo do solamente a chi è già cliente!!!

il top della cucina è un componente della cucina... come uno sportello, il lavello, il frigo ecc... si può rompere mi può stancare, ecc...

sicuramente se lo fate e tutti lo fanno facendo cartello tra voi venditori di cucina un rientro ci sarà...

cioè se venissi da te e ti chiedessi un top da 800 euro non capisco perchè non dovresti vendermelo... boh a parte che inizierebbe anche un rapporto tra noi due, ora un top, poi un tavolo e 4 sedi e magari la prossima cucina la prendo da te.. se invece mi dici subito no.. boh non capisco.. sicuramente avrete i vostri motivi che per me sono incomprensibili!

cla56 ha scritto:Per me fornire un top è soprattutto un servizio da dare a chi è stato già cliente (quindi parliamo di sostituzione).
cla56
Personalmente la penso come te, anche perchè se devi fornire questo servizio senza rimetterci (guadagnare è una parola grossa) rischi di perdere quel cliente (se poi è come il tizio qua sopra è sicuro) per sempre.

Peppezi ha scritto:
cla56
Personalmente la penso come te, anche perchè se devi fornire questo servizio senza rimetterci (guadagnare è una parola grossa) rischi di perdere quel cliente (se poi è come il tizio qua sopra è sicuro) per sempre.

1° non mi conosci e ti assicuro con me mai nessuno ci ha perso, anzi, sono uno di quelli che se si affeziona a qualcuno continua a comprare da lui!

2° per quale motivo dovresti perderci vendendo un top. ma quanto ve la tirate come venditori di cucine? cioè boh è un pezzo di laminato o qualsiasi altro materiale! cioè ti do le misure colore ecc.. se mi va bene il prezzo ordinamelo e basta... che problemi potresti avere?

un paio di settimane fa sono andato dal marmista, mi servivano le soglie per le finestre , costruzione nuova soglie nuove... gli ho dato le misure prese dalla ditta che sta facendo i lavori, mi ha fatto il preventivo... gli ho detto ok, dato anticipo, dopo 4 giorni me le ha consegnato e gli ho dato anche il resto dei soldi!!

gli ho dato anche le misure per il top in granito nero , si è fatto due calcoli ,e mi ha dato il prezzo... non ho visto nel suo sguardo "terrore" nel vendermi anche il top!

boh non vi capisco... quale è il problema a vendere un top... cioè lo prenderei anche io, quindi mi farei carico anche di qualsiasi problema che potrei avere una volta uscito dal negozio! bah

sicuramente guadagnerete molto per non vendere solo i top a chi li chide :mrgreen:

Ognuno conosce il proprio lavoro. Per caso ho messo in dubbio le tue motivazioni di vendita? Ecco non farlo con me, non ti conosco e probabilmente non vorrei neanche conoscerti perchè hai un modo di approcciare l'acquisto che non mi piace. Non mi hai ancora risposto. La cucina dove l'hai comprata?

Peppezi ha scritto:Ognuno conosce il proprio lavoro. Per caso ho messo in dubbio le tue motivazioni di vendita? Ecco non farlo con me, non ti conosco e probabilmente non vorrei neanche conoscerti perchè hai un modo di approcciare l'acquisto che non mi piace. Non mi hai ancora risposto. La cucina dove l'hai comprata?

la frase che hai scritto sopra rivolta a me non è un complimento :mrgreen: (se poi è come il tizio qua sopra è sicuro)

che importanza ha dove io abbia comprato la cucina?

posso averla comprata in qualsiasi negozio.. magari una espostiva da valcucine o magari da veneta cucina o magari scavolini..o magari ordinata e fatta consegnare a casa... alla fine sono 260 cm di cucina lineare laccata bianca con cassettoni senza gole e che si aprono spingendo ( non so il nome tecnico ) il piano cottura bosch ad induzione l'ho comprato per conto mio, lo stesso il forno bosch comprato per conto mio e lo stesso il lavello :) il top non l'ho preso da loro perchè non mi piaceva il prezzo era molto fuori mercato ( cosa che invece per la cucina non lo era ).

lasciamo perdere questo off topic, perchè onestamente posso anche dire che la cucina già la ho e mi si è rotto il top e quindi devo cambiarlo, posso anche dire che con la cucina lo avevo comprato rosso e ora dopo due anni mi ha stancato e lo voglio prendere bianco... quindi inutile parlarne, il discorso è un'altro perchè un mobiliere non dovrebbe vendermi il top?

sono andato in un mobilificio, una quindicina di cucine esposte per la maggior parte scavolini... mi hanno accolto molto calorosamente e quando gli ho detto che volevo SOLAMENTE il top mi hanno fatto accomodare in un ufficio ( chi lo avrebbe mai detto, pensavo che mi avrebbero cacciato a calci :mrgreen: ) , mi hanno mostrato i campioni si di quarzo per lo specifico quello che mi piaceva è il quarzo cool white ,mi ha fatto il progettino della cucina con il top ed i due tagli con le misure che gli ho fornito io, scontato consegnato e installato 700 euro!!! e poi lo stesso ha fatto per il laminato ovviamente prezzo molto più basso 200 euro...

di quarzo ho anche un'altro preventivo 600 euro ivato e consegnato!

domani dovrei vederne un'altro di negozio... per ora sono tutti disposti a vendermi un top :D

nuovo_84 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Ognuno conosce il proprio lavoro. Per caso ho messo in dubbio le tue motivazioni di vendita? Ecco non farlo con me, non ti conosco e probabilmente non vorrei neanche conoscerti perchè hai un modo di approcciare l'acquisto che non mi piace. Non mi hai ancora risposto. La cucina dove l'hai comprata?

la frase che hai scritto sopra rivolta a me non è un complimento :mrgreen: (se poi è come il tizio qua sopra è sicuro)

che importanza ha dove io abbia comprato la cucina?

posso averla comprata in qualsiasi negozio.. magari una espostiva da valcucine o magari da veneta cucina o magari scavolini..o magari ordinata e fatta consegnare a casa... alla fine sono 260 cm di cucina lineare laccata bianca con cassettoni senza gole e che si aprono spingendo ( non so il nome tecnico ) il piano cottura bosch ad induzione l'ho comprato per conto mio, lo stesso il forno bosch comprato per conto mio e lo stesso il lavello :) il top non l'ho preso da loro perchè non mi piaceva il prezzo era molto fuori mercato ( cosa che invece per la cucina non lo era ).

lasciamo perdere questo off topic, perchè onestamente posso anche dire che la cucina già la ho e mi si è rotto il top e quindi devo cambiarlo, posso anche dire che con la cucina lo avevo comprato rosso e ora dopo due anni mi ha stancato e lo voglio prendere bianco... quindi inutile parlarne, il discorso è un'altro perchè un mobiliere non dovrebbe vendermi il top?

sono andato in un mobilificio, una quindicina di cucine esposte per la maggior parte scavolini... mi hanno accolto molto calorosamente e quando gli ho detto che volevo SOLAMENTE il top mi hanno fatto accomodare in un ufficio ( chi lo avrebbe mai detto, pensavo che mi avrebbero cacciato a calci :mrgreen: ) , mi hanno mostrato i campioni si di quarzo per lo specifico quello che mi piaceva è il quarzo cool white ,mi ha fatto il progettino della cucina con il top ed i due tagli con le misure che gli ho fornito io, scontato consegnato e installato 700 euro!!! e poi lo stesso ha fatto per il laminato ovviamente prezzo molto più basso 200 euro...

di quarzo ho anche un'altro preventivo 600 euro ivato e consegnato!

domani dovrei vederne un'altro di negozio... per ora sono tutti disposti a vendermi un top :D
Non prenderla a male nuovo84, in questo forum c'è gente strana.
Non dico tutti, ovvio, qualcuno si salva, ma alcuni si sentono onnipotenti e hanno manie di supremazia.
L'arte dell'arrangiarsi per gente come noi spesso significa evitare gli sciacalli e soprattutto assicurarsi di fare attenzione al lavoro svolto...per loro invece significa solo fare lo zingaro e quindi sei l'ennesimo essere inferiore che sfortunatamente è incappato in questo forum.
Quindi e inutile che insisti, ormai loro ti stanno vedendo così già da parecchi commenti... :wink:
Io lo sono diventato in 2 pagine. :lol:
Ormai mi sto anche divertendo. :)

ahahah lo so... ho letto molto sul forum e sono arrivato alla tua conclusione :D

ora rimango in attesa di questi negozianti ( sfigati :mrgreen: ) che mi stanno preparando il preventivo per un misero top e poi decido...

tempo fa avevo fatto un giro per la cucina, la configurazione già la avevo in testa essendo molto semplice 260 cm lineare senza pensili + due mobili alti uno per frigo e uno con ripiani... cosi vado da un paio di mobilieri , alcuni molto cortesi e gentili.. ma due nemmeno volevano stamparmi il preventivo , me lo hanno segnato al volo su una pagina il prezzo !!!!! paura che confrontavo i preventivi :mrgreen: