Re: Composizione cucina lineare 3.20 m

Non si colloca Ros :mrgreen: ..fuori dalla finestra :lol: .

Bay io non sono una genia del male ma solo una fissata col bucato...che sia chiaro sono la moglie del genio :mrgreen: ..

Ehm lo sarei anch'io un po' frastornata :roll: .

Comunque Gina non mi sembra male come idea, però rischia di perdere contenimento e di pagare parecchio la cucina..non è meglio rimanere sul classico :roll: ?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:In rete ho trovato questo progetto, che dite, si può adattare?
Immagine

ho il vago sospetto che costicchierebbe, considerato anche il pilastro (c'è ancora il pilastro, nevvero?)

Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ok vado di classico
dimostrazione di come anche in 3 metri si possa fare qualcosa di carino
Immagine

oppure (senza angolo finale e con contenitori meno profondi sulla parete del tavolo)
Immagine
Immagine
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ragazze... Mi ero persa nel provare la versione con l'angolo di gina ...

Bo.
Ci riprovo cn calma.

Il tavolino piccolo ok
x il tavolino appoggiato su basi nn so...
Forse meglio piano snack.

Metto le misure x capirsi:
Immagine
il tavolino appoggiato su delle basi da 30...dovrebbe cmq mantenere una sporgenza massima di 80 cm (210-80 tavolo e 60 profondità basi, lascia un passaggio di 70 cm .. Mah...)
Immagine
per la cucina ... Ho riprovato le solite versioni. X quella di gina...domani riprovo cn calma!

mileva ha scritto:ragazze... Mi ero persa nel provare la versione con l'angolo di gina ...

Bo.
Ci riprovo cn calma.

Il tavolino piccolo ok
x il tavolino appoggiato su basi nn so...
Forse meglio piano snack.

Metto le misure x capirsi:
Immagine
il tavolino appoggiato su delle basi da 30...dovrebbe cmq mantenere una sporgenza massima di 80 cm (210-80 tavolo e 60 profondità basi, lascia un passaggio di 70 cm .. Mah...)
Immagine
per la cucina ... Ho riprovato le solite versioni. X quella di gina...domani riprovo cn calma!
hai ragione, troppo risicato
mi sa meglio tavolino rettangolare poggiato alla parete
attendiamo con calma lo snack :mrgreen:

allora l'acqua sta a 110 da destra.

X cui versione 1 con piano da 90 e lavello attaccato al frigo.
Immagine
questa versione nn si può girare, nel senso che non posso mettere il frigo a sinistra e la base 90 a destra del lavello perchè altrimenti il pc verrebbe appiccicato al frigo!

Con la stessa disposizione come già disegnata entra pure la versione con la mezza colonnina forno.

La versione di birba invece andrebbe precisissima: 60 frigo+45 lvs= 105 cm. Quando gli attacchi dell'acqua sono a 110 da destra! Nn so se va bene..... Ditemi....

Allora ho provato così:

mi son dimenticata di cambiare i pensili però! :)
Immagine
o così????? Mah...
Immagine
poi mi son persa.... :(

bradipa66 ha scritto:ok vado di classico
dimostrazione di come anche in 3 metri si possa fare qualcosa di carino
Immagine
riguardando questa.
60 frigo.
60 forno e 60 lvs cn pc centrato su
60 lavello
80 base.

Oppure mettendo il frigo a destra
80 base
60 forno con pc
60 lvs
60 lavello
60 frigo

Mancano i cassetti... Bisognerebbe farli su misura nella base da 80. A meno che....a meno che billie nn vada da ikea e lì le misure son diverse! :)

ps.
bayeen ha scritto:fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!!

non la sapevo sta cosa del detersivo liquido e in polvere. ma siete dei geni del male :mrgreen:

ehm.. ciao Billie, tutto ok? di solito sarei anche utile io... :mrgreen:
:mrgreen:
rosdev ha scritto:tra un po' Billie depone le armi :mrgreen:
la state frastornando :lol:

Ps
nella distinzione detersivo polvere/liquido la capsula dove si colloca? :mrgreen: :roll:
le capsule non le ho mai usate. E neanche gli smacchiatori.....

Invece vogliamo parlare degli ammorbidenti????

tornando ai lavaggi... sto per mettere su la lavatrice cotone 40°.. Birba liquido o polvere? :?:
ps: ora so come utilizzare le confezioni di detersivo che ogni anno mi porto a casa dalla pesca della sagra paesana :idea:

.. per la disposizione tavolo rettangolare a parete almeno quando non ci mangia può utilizzarlo come piano d'appoggio in più.. ok torno all'angolo rosso :mrgreen:

che c'è da dire anche sugli ammorbidenti??? :evil:

sulla cucina:
Immagine
visto che il frigo sporge, e fare basi prof. 70 e continuare con una colonna prof. ridotta che arrivi alla portafinestra così da non avere sporgenze? però ci starebbe poi il tavolo?
oppure lasciare come da progetto sopra ma comunque sfruttare con una colonna prof. ridotta quel 61x43 visto che il contenimento è risicatissimo, no?

bay la sporgenza è di soli 6 cm. Se anchr faccio profondità 70 al massimo di lato mi viene scaffale profondo 16 cm (da fare su misura??? Bo...)

cmq c'avevo provato (x la verità avevo provato con profondità 80 e quindi la sporgenza arriva a 26 cm con scaffale) ma poi... Lo snack nn entrava bene appunto. Anche se... Un tavolino 50x70 forse entra (50+80 basi = 130, rimangono 80 cm passaggio) ma...poi i costi per cucina più profonda penso aumentino...per cui ho lasciato stare.

Però...però...strano che bradipa non abbia detto nulla! Mi sa che una colonna a profondità ridotta me la fate disegnare pure qua! :mrgreen:

le sto odiando!

Ps.
Rossoooo!
Che cosa lavi? Un lavaggio semplice? Devi smacchiare? Bianchi o colorati??? Troppe poco infooooo! :mrgreen:
Ultima modifica di mileva il 24/06/15 20:29, modificato 1 volta in totale.