Re: Disposizione zona cucina

Ma sì, dai, neanch'io penso sia un'idea assurda, stavo provocando. Alla fine ognuno fa come gli pare, partecipa, controlla, dice la sua. Quello che volevo dire è che bisogna anche provare a fidarsi dei professionisti, non tutti sono montatori malaccorti o improvvisati. Per fasciarsi la testa c'è tempo.
Sei incorreggibile. Sallo.

mamma santina ha scritto:Ma sì, dai, neanch'io penso sia un'idea assurda, stavo provocando. Alla fine ognuno fa come gli pare, partecipa, controlla, dice la sua. Quello che volevo dire è che bisogna anche provare a fidarsi dei professionisti, non tutti sono montatori malaccorti o improvvisati. Per fasciarsi la testa c'è tempo.

Verissimo ma, domani mi arrivano di nuovo quelli di MC e io sarò un avvoltoio visto cosa sto passando :mrgreen:

Ti auguro che tutto veramente si risolva, e che possiate finalmente riderci sopra. Purtroppo dalla mia esperienza (varia, non necessariamente solo mobilesca) risulta che neanche se sei il peggiore degli avvoltoi sei immune dai disastri. I disastri avvengono, serve la pazienza di Giobbe ;-)

Re: Finalmente è arrivata!!!!!!

Eccola qua, dopo qualche anno, è arrivata la nostra cucina.
Mancano ancora un po' di cose: forno, PCI, frigo e soprattutto l'illuminazione.
A noi piace tanto e nonostante le mie paure iniziali del pre-montaggio, devo dire che è filato tutto liscio. Ci sono delle piccole imprecisioni sulla laccatura di due ante ma nulla di grave.
Volevo ringraziarvi tutti, per i consigli e per le varie e tante letture offritemi.
Grazie grazie e ancora grazie.
Ecco alcune foto e aspetto pareri e opinioni belli o brutti :mrgreen:
Immagine

Immagine

Immagine

Che ne dite? :D
Peace&Love

Bella Lin, complimenti, sono curiosa di vederla completata :D

Il frigo mi pare free dal progetto postato.. Inox?
Se posso fare un appunto avrei fatto le due basi laterali dell'isola con anta fino a terra o per lo meno zoccolo in tinta, così inox non mi convince tanto.

Che lampade monterete a lato?

Intanto grazie Gina, mi hai aiutata molto in questo progetto :D
Il frigo sarà free, lo so che "rovina" la pulizia (chiamiamola così) ma sono più capienti, hanno classe energetica migliore e in proporzione costano meno rispetto a quelli ad incasso. In più ne abbiamo scelto uno a mio parere carino :mrgreen: :mrgreen:
La parete di destra so che è vuota ma avevo pensato di mettere dei quadri (colorati) nella parte superiore a quelle scatolette che vedi. Ma sarà comunque un acquisto futuro. Adesso spero solamente ad entrare e che vengano finite le cose che mancano :evil:
Grazie ancora :D
Peace&Love

Sono andato a rileggermi qualche vecchio post e finalmente ho capito di quale cucina si tratta. Ricordo di avere "fieramente" (per modo di dire) avversato l'idea di una simmetria rispetto alla vista per il lungo, ma in fondo il risultato non mi dispiace. Sarà perché di simmetria alla fine non ce n'è rimasta molta... ;-)
Bene la penisola, è un po' vincolante ma la riuscita estetica è buona. Meno bene la parete in fondo, non capisco perché sia stato lasciato quello spazio vuoto da una parte.
Il colore non lo discuto, a mio parere è un non colore ed è troppo scuro... de gustibus.
Sono contento che non vi siano stati problemi con la fornitura e ti auguro di chiudere tutti i lavori velocissimamente :-)

mamma santina ha scritto:Sono andato a rileggermi qualche vecchio post e finalmente ho capito di quale cucina si tratta. Ricordo di avere "fieramente" (per modo di dire) avversato l'idea di una simmetria rispetto alla vista per il lungo, ma in fondo il risultato non mi dispiace. Sarà perché di simmetria alla fine non ce n'è rimasta molta... ;-)

Esatto :mrgreen: ci fossero stati 20/30 cm in più in larghezza e magari si poteva ottenere la mia tanta adorata simmetria :twisted:

Bene la penisola, è un po' vincolante ma la riuscita estetica è buona. Meno bene la parete in fondo, non capisco perché sia stato lasciato quello spazio vuoto da una parte.

Ci va il frigo.

Il colore non lo discuto, a mio parere è un non colore ed è troppo scuro... de gustibus.
Sono contento che non vi siano stati problemi con la fornitura e ti auguro di chiudere tutti i lavori velocissimamente
:evil: :evil: :evil: vallo a dire all'idraulico :evil: :evil: :evil:
:-)
Peace&Love

rossodicina ha scritto:Bella Lin, complimenti, sono curiosa di vederla completata :D

Il frigo mi pare free dal progetto postato.. Inox?
Se posso fare un appunto avrei fatto le due basi laterali dell'isola con anta fino a terra o per lo meno zoccolo in tinta, così inox non mi convince tanto.

Che lampade monterete a lato?
Ciao rosso e grazie :D (mi ero persa il tuo messaggio :oops: )
Esatto il frigo sarà free e inox.
Per lo zoccolo mi era salito il dubbio a ordine ormai già fatto, con il senno di poi avrei fatto pure lo zoccolo nero. E vabbè è andata così.
Non ci saranno lampade a lato ma una striscia led sotto pensile e una tutta sopra la cucina, bella potente.
Peace&Love