Re: Dubbi idee progettuali zona giorno

non mi intrometto perchè di soluzioni ne hai già a josa ma finchè non prendi alcune decisioni è inutile continuare a buttar lì idee....
Chiarisciti TU prima di tutto le idee e poi si può fare un brainstorming per cercare di mettere insieme alcune cose.

Innanzi tutto GIRA QUEL CXXXO DI DIVANO!!!!
ma possibile che non vi rendiate conto che piazzato in mezzo ai locali STRINGE?????
E in tutte le soluzioni ci sono passaggi impercorribili, roba da 40 cm, angoli, angoli rovesci, pareti inclinate.....
E' assurdo continuare con le pareti inclinate senza dare un minimo di ordine a questo appartamento già di per sè disordinato....

Suvvia, comincia a mettere il divano con la schiena contro una parete e tutto, come per magia, diventerà più vivibile.
E più logico.
Amplia un po' i bagni chè in uno non riusciresti nemmeno a star comodo sul bidet, e fai porte da 80 cm di passaggio.
Se proprio ci tieni a far pareti inclinate abbi cura - quanto meno- di farle parallele

Olabarch ha scritto:non mi intrometto perchè di soluzioni ne hai già a josa ma finchè non prendi alcune decisioni è inutile continuare a buttar lì idee....
Chiarisciti TU prima di tutto le idee e poi si può fare un brainstorming per cercare di mettere insieme alcune cose.

Innanzi tutto GIRA QUEL CXXXO DI DIVANO!!!!
ma possibile che non vi rendiate conto che piazzato in mezzo ai locali STRINGE?????
E in tutte le soluzioni ci sono passaggi impercorribili, roba da 40 cm, angoli, angoli rovesci, pareti inclinate.....
E' assurdo continuare con le pareti inclinate senza dare un minimo di ordine a questo appartamento già di per sè disordinato....

Suvvia, comincia a mettere il divano con la schiena contro una parete e tutto, come per magia, diventerà più vivibile.
E più logico.
Amplia un po' i bagni chè in uno non riusciresti nemmeno a star comodo sul bidet, e fai porte da 80 cm di passaggio.
Se proprio ci tieni a far pareti inclinate abbi cura - quanto meno- di farle parallele
intromettiti ;) anzi con piacere aspetto una tua intromissione.
Le idee partono dall stato di fatto e dalla volontà di non stravolgere tutto. Anche le linee inclinate della cucina che non sono parallele non le ho progettate io ma sono già così.
Comunque le esigenze, che più o meno ho detto nei Primi post, sono quelle di sfruttare meglio qualche spazio nell occasione che si sta creando di ristrutturare L immobile (dovendo fare impianto di riscaldamento, infissi, porte e parquet colgo L occasione per sistemare qualcosa): il bagno piccolo devo per forza allargarlo, devo creare un ripostiglio e vorrei lasciare la prima stanza a studio perché dovrò ancora sfruttarla per lavoro.

Franc... vedi... per prima cosa c'è bisogno che tu dica esplicitamente quanto hai intenzione di investire in quest'operazione: se fossero 20.000 euro è chiaro che si abbandonerebbe immediatamente l'idea di "sistemare", di "mettere ordine" all'appartamento. Come con quella somma rifai i bagni e, forse, dai una tinteggiata.
Ma se fossero 100.000 ecco che allora si potrebbe pensare ad una soluzione che comprenda tutto, pareti, impianti ecc. e a quel punto sarebbe più semplice individuare le soluzioni.
Per sfruttare al meglio un appartamento, un locale, un negozio, un bar bisogna sempre partire dalla somma che si intende investire: senza conoscere quella è TUTTO tempo perso!
Posso fare il progetto più bello, più scenografico del mondo, ma se il denaro è esattamente 1/3 di quello che servirebbe, nessuno sarà contento: voi perchè non sapreste che farvene di un progetto irraggiungibile, noi perchè avremmo buttato tempo in un'operazione inutile mentre avremmo potuto essere utili a qualcun altro.

Olabarch ha scritto:Franc... vedi... per prima cosa c'è bisogno che tu dica esplicitamente quanto hai intenzione di investire in quest'operazione: se fossero 20.000 euro è chiaro che si abbandonerebbe immediatamente l'idea di "sistemare", di "mettere ordine" all'appartamento. Come con quella somma rifai i bagni e, forse, dai una tinteggiata.
Ma se fossero 100.000 ecco che allora si potrebbe pensare ad una soluzione che comprenda tutto, pareti, impianti ecc. e a quel punto sarebbe più semplice individuare le soluzioni.
Per sfruttare al meglio un appartamento, un locale, un negozio, un bar bisogna sempre partire dalla somma che si intende investire: senza conoscere quella è TUTTO tempo perso!
Posso fare il progetto più bello, più scenografico del mondo, ma se il denaro è esattamente 1/3 di quello che servirebbe, nessuno sarà contento: voi perchè non sapreste che farvene di un progetto irraggiungibile, noi perchè avremmo buttato tempo in un'operazione inutile mentre avremmo potuto essere utili a qualcun altro.
come ti dicevo ho necessità e già sto provvedendo a fare le seguenti cose:
Impianto riscaldamento, infissi esterni, porte, pavimento. Nell occasione farò sicuramente il bagno grande e il bagno piccolo lo allargherò (magari se riesco col budget lo sistemo anche ma sennò lo lascio in standby per un po’) oltre a sistemare anche qualcosa dell impianto elettrico. Ho già un’idea di cifre che andrò a spendere ed evidentemente non saranno 20, ma neanche 40. Pensavo più a 60 circa.
Come ho scritto nel post precedente colgo L occasione per rivedere qualcosa dell appartamento, nel senso che se c’è qualcosa da migliorare nella disposizione è il momento giusto.

Buongiorno Franc, perché complicarsi la vita con quelle pareti diagonali? Proviamo a raddrizzare i muri e ad aprire gli ambienti il più possibile... La mia proposta è solo una traccia, confido nella saggezza ed esperienza di Ola & Co per rendere il tutto più armonico. Ahimé, con gli anni :cry: ho dovuto accettare l'idea che avere tutto (capra e cavoli) sia quasi impossibile... :D :D :D

Immagine
free photo hosting
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

Izzy ha scritto:Buongiorno Franc, perché complicarsi la vita con quelle pareti diagonali? Proviamo a raddrizzare i muri e ad aprire gli ambienti il più possibile... La mia proposta è solo una traccia, confido nella saggezza ed esperienza di Ola & Co per rendere il tutto più armonico. Ahimé, con gli anni :cry: ho dovuto accettare l'idea che avere tutto (capra e cavoli) sia quasi impossibile... :D :D :D

Immagine
free photo hosting
Bella idea, mi sta facendo pensare molto a dire il vero.
Le cose che rivedrei sono le modifiche alle camere da letto che sembrano rimpicciolirsi troppo (in quella principale ci sarebbe veramente poco spazio ed entrerebbe un armadio piccolissimo) e non vedo la necessità di cambiare le attuali.
Poi lo studio che dovrei momentaneamente tenerlo dove hai indicato la zona Pranzo o addirittura decidermi di spostarlo fuori casa e la mancanza di un piccolo ripostiglio.
Sicuramente ci sono spese in più per via degli impianti per la cucina e delle opere murarie ma è una bella idea.
Aspetto anche qualche input da Ola ;)