Premessa: il cuoco non mi sta antipatico ... lo dico sul serio .. pedaliamo da un sacco di tempo insieme

però ieri sera l'ho un po' ammazzato

arrivano tutti .. lui con la sua bella crostata ricotta e gianduia in un supertecnico contenitore ... gli faccio fare un giretto e poi si inzia
parlando un po' già l'ho smarronato perchè non aveva capito e gli sembrava strano che quella cosa bianca vicino alla TV fosse un PC

nei salumi c'era anche del lardo che, dice, " .... ovviamente per mangiare il lardo come si deve ci vorrebbero le noci ed il miele ..."
ovviamente avevo entrambi

si passa alla torte ..... per quella gamberetti e zucchine c'è stata la OLA e tutte e tre sono sparite in un lampo

poi facciamo la conta per capire quanta pasta buttare .... il cuoco dice che si sente un po' male .. un blocco allo stomaco ... non mangia più

si passa al dolce ... io faccio il signore mettendo in secondo piano la mia panna cotta per la sua crostata che ovviamente taglerà lui anche se non la mangerà perchè sta sempre male

apre il cassetto per prendere il coltello trovando le porcherie da 3 euro dell'ikea .... mi guarda un po' sconsolato ma senza parlare ... io senza battere ciglio dico ad una ragazza .... " girati un attimo ed apri il cassetto della madia .... vedi un po' quale coltello preferisce per tagliare la crostata ... " ed inizia a tirare fuori una serie di coltelli Sanelli opportunamente richiusi nella loro custodia ....
a quel punto ha tagliato la crostata con il coltello ikea

la crostata era veramente ottima

non ha voluto dire la ricetta della pasta frolla perchè sudata sul campo dopo anni di esperimenti e tentativi

alla fine, giusto per l'assaggio, ho impiattato (e dico impiattato cioè nei piatti non di plastica) un tre panne cotte con la salsa ai frutti di bosco che hanno avuto un grandissimo successo oltre al fatto che il commento generale è stato .... "ma non è quella delle bustine??? l'hai fatta con la colla di pesce???"
non sapendo che ci un cazzzzzo a farla

quindi tutto ok ... casa piaciuta .... cena piaciuta .... buone possibilità