Ho votato il terzultimo.
Querida Pelada è simpatico ma fa troppo Sagrada Familia.
Quelli di mezzo non riuscivo a leggerli

Moderatore: Steve1973
mah ... il norvegese è grosso la metà (standard di razza è 7-8 kg per il maschio contro i 10-12 per il siberiano ... sono entrambe razze molto più vicine al gatto selvatico che ai gatti super-incrociati (come anche il maine coon variante "americana" di taglia intermedia tra i due)sunset ha scritto: in realtà dicono la stessa cosa (riguardo all'allergia) del gatto norvegese, che alcuni allevatori -ovviamente di norvegesi- sostengono che il siberiano sia solo un norvegese esportato e incrociato con gatti della zona.
io non ho resistito sulla velata citazione di Tarantino, un'autoironia più cinefila e meno palese diciamoetamina ha scritto:Miiiii...qualcuno vuol davvero male a sta' gattina...Querida Pelada al momento è in prima posizione![]()
Beh...devo dire che ha un suo perchèvale_MI ha scritto:E io che credevo che Querida pelada fosse uno scherzo!!!
Ma visto che lo hai inserito nel sondaggio l'ho votato.
tra tutti è il più simpatico....
ma infatti secondo me sono pure maldicenze.. d'altronde tra i siberiani c'è anche il point, che tra i norvegesi non esiste e non sarebbe mai ammesso. nulla vieta poi che siberiani e norvegesi si siano davvero incontrati nella loro storia, così come i norvegesi con i maine, quando viaggiavano con i vichinghi.pawie ha scritto:mah ... il norvegese è grosso la metà (standard di razza è 7-8 kg per il maschio contro i 10-12 per il siberiano ... sono entrambe razze molto più vicine al gatto selvatico che ai gatti super-incrociati (come anche il maine coon variante "americana" di taglia intermedia tra i due)sunset ha scritto: in realtà dicono la stessa cosa (riguardo all'allergia) del gatto norvegese, che alcuni allevatori -ovviamente di norvegesi- sostengono che il siberiano sia solo un norvegese esportato e incrociato con gatti della zona.
per il discorso allergia sapevo solo dei siberiani, sinceramente, ma tutto può essere
Urcadoris ha scritto:Pensa se e quando la porterai a qualche mostra...
Col megafono...QUERIDA, QUERIDA PELADA,![]()
![]()
eddai... proprio l'unica gatta che non deve patire la messa in piega di pelo e baffiSaul1978 ha scritto:ma eta! Per favore....
Capisco che ti piaccia la razza e decida di acquistare un gatto quando ce ne sono a centinaia gratis che cercano casa.... ma le mostre ti prego no! Vengo lì e ti meno se osi torturarla portandola per mostre!
non è questione solo di trucco e parrucco....Mercury ha scritto:eddai... proprio l'unica gatta che non deve patire la messa in piega di pelo e baffiSaul1978 ha scritto:ma eta! Per favore....
Capisco che ti piaccia la razza e decida di acquistare un gatto quando ce ne sono a centinaia gratis che cercano casa.... ma le mostre ti prego no! Vengo lì e ti meno se osi torturarla portandola per mostre!![]()
![]()
![]()
solo manicure e pedicure....
Io sono un animale dallo spirito libero e mi piace l'aria aperta...Saul1978 ha scritto:non è questione solo di trucco e parrucco....Mercury ha scritto:eddai... proprio l'unica gatta che non deve patire la messa in piega di pelo e baffiSaul1978 ha scritto:ma eta! Per favore....
Capisco che ti piaccia la razza e decida di acquistare un gatto quando ce ne sono a centinaia gratis che cercano casa.... ma le mostre ti prego no! Vengo lì e ti meno se osi torturarla portandola per mostre!![]()
![]()
![]()
solo manicure e pedicure....
Il gatto è un animale territoriale che non ama quel genere di trasferte. Per loro è una piccola grande tortura....ma non dovrei essere io a spiegarle ste cose....