Ieri la piccola ha avuto una giornatina..ehm...dura..
La mattina è rimasta a casa da sola, e quindi possiamo solo immaginare cosa sia balenato nella sua testolina per i sintomi da abbandono(anche se son convinta che abbia beatamente dormito tutto il tempo).. il peggio è arrivato dopo..
La povera Satin ha dovuto sopportare un paio d'ore intense con il mio terribile cognatino il quale, a detta di Eto che era presente mentre io ero al lavoro, gliene ha combinate di tutti i colori...e che ci volete fare? Il "povero" bimbo detiene un primato mondiale: E' L'UNICA PERSONA AL MONDO a cui il mio gatto Sharky abbia fatto una sfuriata rabbiosa...chissà, forse i mici capiscono che sotto quell'aria da angioletto biondo si nasconde un mostriciattolo odioso? Probabile

Resta il fatto che con questo bimbo anche il gatto più pacifico scappa a gambe levate
Ma Satin ha tenuto duro, anzi...come a voler sottolineare il suo tanto decantato buon carattere, si è lasciata strapazzare ed ha giocato senza sosta con il piccolo mostro (e parlo del mostro bipede!)...anche se secondo me una piccola dose di cattiveria ce l'ha voluta mettere visto che, a detta di Eto, continuava a mettere il suo sederino in faccia al bimbo...e considerando che è appena stata vaccinata e soffre di una leggera petomania, tale sederino non risulta molto profumato al momento
Cmq sia ha superato la prima prova imposta nella sua nuova vita...
Ma poi è arrivato il momento di abbandonare la cameretta isolata dove è stata in questi giorni e cominciare a vivere sul serio con gli altri due inquilini della casa. Per la prima volta ieri ha mangiato insieme a Moka e Sharky...ma povera! Non conosce la convenzione sociale secondo cui "ogni micio ha la sua ciotola" e quindi, in un attimo di foga, si è beccata un'enorme sberlone da Moka, la quale è poco disposta a vedersi rubare il cibo dal piatto...sopratutto se a rubarglielo è una qualche sconosciuta forma aliena che deve ancora identificare

Fortunatamente i miei mici sono di indole buona, quindi nessun'unghia è stata sguainata...ma uno sberlone è sempre uno sberlone!
Quando sono tornata a casa mi sono beata della visione di Satin tutta accoccolata in braccio ad Eto, con Skarky li vicino a pancia all’aria che aspettava le coccole pure lui…aaaaah, mancava un caminetto e sarebbe stato tutto perfetto!
Al mio arrivo la piccola ha deciso che era ora di giocare, e quindi, dopo qualche roud di “azzanna la mano” e “mordicchia il maglione”, pure Sharky ha convenuto che era l’ora giusta per una manche di “tira e riporta la pallina”…ho quindi sacrificato la ricetta del gulash alla guinnes trovata in una rivista per appallottolargliela e lanciarla al mio adorato gattone. Lancia e riporta, lancia e riporta, l’attività ha interessato anche Satin..la quale si è scontrata con un ‘altra convenzione felina di casa Etamini: Non si tocca la pallina altrui!
Morale della fiaba, si è presa un altro sonoro sberlone, questa volta da Sharky…anche qui, niente unghie, ma solo la forza bruta di 8 kg di gatto peloso….
Eh, non si finisce mai di imparare….
In ogni caso la piccolina sta bene, zompetta allegra per casa, salta e si arrampica ovunque, e sia io che Eto sembriamo due impediti a camminare, sempre attenti a dove si mettono i piedi per non rischiare di spiaccicarla…idem per la notte! La mostriciattola vuole assolutamente dormirti addosso, possibilmente con il naso sulla guancia e le zampette intorno al collo…insomma, la paura di girarsi di colpo e fare una frittata c’è eccome, ma confido nei suoi istinti felini!

Una cosa però è certa…LA ADORIAAAAMOOOO!!

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.