Nella seconda non mi convince ridurre così la cucina per avere una zona tavolo considerando che mi dici che avreste anche un'altra zona pranzo ...
dai ci lavoro un po' su...
Moderatore: Steve1973
Dici che è così rognoso?...io la porta finestra l'avevo pensata solo qualche metro più in la...praticamente a metà del muro del soggiornoMouse44 ha scritto:Eta, non tralasciare la porta finestra per andare in giardino, io devo passare dalla sala e bestemmio ogni volta!
Grazieee!soloxte ha scritto:Trovata la rivista, appena ho un secondo scansiono.
![]()
![]()
Rouge84 ha scritto:ETA.....volevo darti una mano ma non capisco...mi sembrano proprio due case diverse!!!
ma cambieresti anche la posizione dell'ingresso? non capisco scusa![]()
![]()
Graziesaia ha scritto:Guarda secondo me possiamo fare di meglio ... dai troviamo la terza soluzione![]()
Nella seconda non mi convince ridurre così la cucina per avere una zona tavolo considerando che mi dici che avreste anche un'altra zona pranzo ...![]()
dai ci lavoro un po' su...

Mi vuoi proprio distruggere insommaMouse44 ha scritto:Eta hai la sala da pranzo al capo opposto rispetto alla cucina... ogni volta che devi prendere qualcosa devi fare i chilometri, per la questione portafinestra se vuoi farne solo una falla in cucina e non in sala, hai la cucina che sembra un corridoio.... no no, questa disposizione non mi convince per niente...
Purtroppo il vano scale ruba parecchio spazio, e quindi non ci satrebbero cucina, sala da pranzo e dispensa...sarebbe davvero troppo sacrificato...inoltre se metto la lavanderia in fondo dove c'è l'ingresso, i gatti non hanno più l'accesso all'altro pezzo di casa (la nostra idea era di lasciarli agibile la lavanderia, vano scale, scale, camere e casa adiacente, ma salvare salotto sala da pranzo e altro quando non ci siamoMouse44 ha scritto:Edit: stavo pensando... ma la cucina perché non la fai in fondo sistemando la cucina, sala da pranzo e dispensa dove ora hai messo sala da pranzo e lavanderia? Al posto della cucina ci fai lavanderia e bagno di servizio e il salotto lo lasci in mezzo con la zona bar...
Oppure, butti giù i muri dove hai l'ingresso, lì fai tutto salotto, la sala da pranzo dove ha il salotto ora e la cucina in quella stanza irregolare con dispensa a fianco. E lo studio, la lavanderia e il bagno li lasci in fondo.
La zona di là non la vogliamo usare per ampliare...le idee per il suo utilizzo sono per "zona gatti" e "ricovero animali" ed eventualmente per un'altra zona pranzo (taverna) e quest'uso sarebbe sporadico in effetti...ecco, al massimo un domani al piano di sopra ci potrei fare una depandance per i figli cresciuti...ma anche no..che si arranginoMouse44 ha scritto:Altra cosa che mi è venuta in mente: c'è un altro pezzo di casa vicino alle scale, giusto? Ma se un domani ti devi allargare non ti conviene predisporre i locali in modo che quando sarà il momento dovrai solo aprire una porta e non ribarltare tutta la casa
no! Crisi....etamina ha scritto:EHM...Qualcuno ha avuto qualche illuminazione?...da sola non cavo un ragno dal buco
![]()
![]()
Siamo in due allora...grazie comunque Mouse, già sapere che cmq c'è qualche altra testa che prova a trovare una soluzione mi aiuta a non deprimermiMouse44 ha scritto:no! Crisi....etamina ha scritto:EHM...Qualcuno ha avuto qualche illuminazione?...da sola non cavo un ragno dal buco
![]()
![]()

Ti prego dimmi che stai scherzando... fa cagare!!! Non è classica, è solo pacchiana e orrenda!!!etamina ha scritto:Siamo in due allora...grazie comunque Mouse, già sapere che cmq c'è qualche altra testa che prova a trovare una soluzione mi aiuta a non deprimermiMouse44 ha scritto:no! Crisi....etamina ha scritto:EHM...Qualcuno ha avuto qualche illuminazione?...da sola non cavo un ragno dal buco
![]()
![]()
![]()
Prima o poi la soluzione arriva...o al massimo abbandono la copat, compro una cucina cosìdopodichè nessuno noterà più la disposizioneo se è ben distribuito lo spazio!
![]()
Peccato mi manchino i soldi, sennò la prenderei sul serio....ma magari qualche capitello lo riuscirei a mettere anche nella stosa o nella copat, no??
mA TESORO!!! Io sono pacchiana di nascita, e quindi pure i miei gusti lo sono...ti devo ricordare pure il mio gusto in fatto di gatti??.....Mouse44 ha scritto: Ti prego dimmi che stai scherzando... fa cagare!!! Non è classica, è solo pacchiana e orrenda!!!

Intanto grazie dell'interventosly ha scritto:prendendo l'ultimo disegno ... se dall'ingresso fai studio, 1 bagnetto e lavanderia e su fai cucina e sala da pranzo?
Teoricamente si...ma praticamente boh...in effetti sarebbe una strada da tentare...il fatto è che i muri perimetrali della casa (come pure parecchi interni) sono a dir poco ENORMI....e quindi c'è pure un discorso strutturale (e di costi) non da poco....ipoteticamente parlando....tu dove la metteresti l'entrata?sly ha scritto:mmmmm visto che è tutta roba tua .... e se scegli un altro ingresso? si può fare?