Paranoie volume 24857...NUOVA IDEA PG 9!!

Allura....
partiamo dal presupposto che sono (ahimè) una di quelle persone che se non ha qualcosa a cui pensare, un qualche piano definito a lunga o breve scadeza, non riesce a farsi passare le giornate.
Consideriamo che gli ultimi mesi li ho passati accantonando i progetti per la casa e rivolgendo la mia attenzione a qualcosa di più tangibile (convincere il mio fidanzato a prendermi un gatto ultramegacostoso :lol: )
Ora...questa battaglia l'ho vinta...il gatto ce l'ho( e sono supermega felice)..ma resta il fatto che ho bisogno di qualcos'altro su cui convogliare la mia attenzone..quindi, considerando che con l'acquisto della casa sono ferma allo scoglio banca/notaio, e con i progetti sono ferma alla collina geometra....mi son messa a cercare di capire quale sarà, perlomento, la mia cucina ideale.
Oh...ce l'ho fatta ad arrivare al punto! :lol:

La mia domanda è questa...considerando che, all'incirca, so che la mia cucina sarà sui 17/20 mq circa, e che potrò fare tuuuuuutte le modifiche che voglio (visto che la casa necessita di una ristrutturazione totale)...mi conviene creare la stanza completamente in base alla cucina, decidere all'incirca la composizione che mi serve e adattare la stanza, o creare la stanza e poi decidere la cucina?Insomma...io sono innamorata di una cucina della copat..ma ho il terrore che costi uno sproposito per le mie tasche, e avrei davvero voglia di fare un giro a preventivi in modo di capire se devo accantonare subito l'idea o continuare a considerarla la mia cucina per la vita...ma ovviamente come faccio ad avere un preventivo affidabile senza prima crearmi un progetto di tale cucina? E come crearlo se non so neanche dove andranno le finestre???

Son fusaaaaaaaa :lol:
Ultima modifica di etamina il 07/02/11 11:59, modificato 3 volte in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Paranoie volume 24857

Ciao etamina ... sono solidale perchè anch'io devo avere sempre qualche progetto per la testa e se non c'è me lo invento ... quindi ti capisco :wink:
Per il resto ... ehmmmm... come dire.... come puoi pensare di farti fare un preventivo senza avere ancora idea di come sarà il locale cucina?!!!?????
Direi che potresti iniziare a pensare alla disposizione della cucina in base alle misure che dovrebbe avere più o meno la stanza e la composizione che ti ha colpita. Insomma progetta la cucina in base a come vorresti disporre i mobili ...ovviamente con buonsenso. Per il prezzo direi che è presto, la stessa composizione di cucina puoi farla praticamente con qualsiasi modello, certo più grande è più ti costerà!
Perchè non posti una piantina?

Uhm...mi sa che hai ragione :roll: ....il fatto è che muoio dalla voglia di capire quanto piffero mi costerà questa cucina...ed io un idea sommaria di come mi piacerebbe distribuirla ce l'ho...che dici, mi daresti una mano se inserisco all'incira le misure della stanza, all'incirca le misure della cucina con una sottospecie di disegno/progetto/planimetria in modo da farmi un'idea all'incirca di prezzo?
Tanto per andare dal mobiliere, dirgli : io vorrei una cucina così..e vedere cosa mi spara :mrgreen:
Saresti così gentile? :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

ti consiglio di fare ordine sulle tue priorità.
a quel punto le cose si sistemeranno.
per la cucina devi solo decidere la posizione del lavello, per lo scarico.
il resto lo si vede al momento, se non hai in mente idee rivoluzionarie con 4 misure un negoziante può farti un preventivo di massima in modo da capire +o- a cosa vai inconto.
ciao auguri

tesoro se vuoi ci lavoriamo insieme all'incirca eh?!!!
dai posta qualche piantina se esiste :wink:
però solo se mi prometti che al mobiliere dirai la verità, che le misure sono solo indicative e che ti serve avere un'idea di prezzo e non lo farai lavorare per ore per un preventivo dettagliato inutile, ok?!!!! :wink:

saia ha scritto:tesoro se vuoi ci lavoriamo insieme all'incirca eh?!!!
dai posta qualche piantina se esiste :wink:
però solo se mi prometti che al mobiliere dirai la verità, che le misure sono solo indicative e che ti serve avere un'idea di prezzo e non lo farai lavorare per ore per un preventivo dettagliato inutile, ok?!!!! :wink:
GRAZIE MILLE!!
Ti prometto che sarò onestissssssima!!!
Allora comincio subito a farti vedere qual'è la mia idea di cucina...
il modello è questo
Immagine
Classico, ma non troppo...e poi ha delle finiture eccezzzzionali :wink:

Poi il mio "problema" è questo...io ooodiiioooo le cose non simmetriche..ovvero, mi piacerebbe una cucina il più simmetrico possibile, quindi, se c'è un pensile a dx del pc, allora ce ne deve essere uno anche a sinistra...non può esserci 1 colonna, ma 2 o 4.....inzomma, una cosa così:
Immagine
Immagine
Come vedi la mia idea di base prevede l'isola con il lavello e il pc centrale al resto della cucina...che ne dici, ci si può lavorare e capire all'incirca quanti mobiletti, mobili cassettiere devo mettere in conto? Ho previsto 2 colonne, una per il frigo e una per il forno...ma sinceramente il forno lo preferirei sotto il pc...

Ora sono nelle tue mani...sopratutto se riesci a tirarci guori qualcosa a livello di rendering..io ci ho provato ma ne con il planning dell'ikea ne con altri che ho visto riesco a capirmi :cry: :cry: :cry: sono un inetta adatta solo a floor planner :lol:

Cmq ad occhio e croce le misure sono quelle che ho riportato...mt 4 x 4 e la parte a sx che è la dispensa (circa mt 2 x2,5).....ecco..le finestre...boh...se si potesse terrei solo quella in basso a dx (che oltretutto è già esistente)..
mentre quella in alto a sx mi sta in mezzo ai piedi...mi impedisce la simmetria pensili :roll: (che oltretutto su floor planner non ci sono! :evil:

allora ....che ne dici???? :D
(Grazie ancora per l'aiuto!!)

Anche io sono molto solidale! Tra l'altro... che gatto e'??
certo sono anche d'accordo con Saia... povero mobiliere!
In ogni caso, meglio che tu cominci ora a pensare ad un abbozzo di disposizione, quando ancora puoi decidere come disporre la cucina, piuttosto che ritrovarti con una stanza e magari poi dire "no! perche' c'e' una finestra proprio qui!". Insomma... metti la piantina :D

Ecco vedo che mentre scrivevo e' arrivato un bel po' di roba! vado a vedere..

hem cosi' ad occhio e croce mi sembra che con la tua disposizione staresti un po' strettina...
se metti il pc in una base da 60, anche facendo il lavello in un'altra base da 60 e lasciando tra le basi uno spazio di 70... che e' decisamente poco... ti rimangono 210 per il tavolo e l'ingombro delle sedie. Se siete in 4 a tavola, la circolazione e' un po' ostacolata. Hai un second best in mente?

ele981 ha scritto:Anche io sono molto solidale! Tra l'altro... che gatto e'??
certo sono anche d'accordo con Saia... povero mobiliere!
In ogni caso, meglio che tu cominci ora a pensare ad un abbozzo di disposizione, quando ancora puoi decidere come disporre la cucina, piuttosto che ritrovarti con una stanza e magari poi dire "no! perche' c'e' una finestra proprio qui!". Insomma... metti la piantina :D

Ecco vedo che mentre scrivevo e' arrivato un bel po' di roba! vado a vedere..
Intanto grazie per la soldarietà...non sono l'unica insomma :wink:
:lol: eh già...povero mobiliere, mi sa che avete ragione :mrgreen:
il fatto è che, come dicevo la simmetria è essenziale per me....non hai idea del nervoso che mi viene a vedere certe disposizioni lunghe da una parte, corte dall'altra alte, strette, con le maniglie tutte diverse....brrrrrrrr!!! :oops:

altro best in mente...ehm...nooo :lol:
Gà leggendo la tua spiegazione ho dovuto prendermi carta a quadretti e penna per capire cosa mi dicevi ( e in effetti hai ragione!...altre idee non riesco a farmene venire...porca paletta!
cos'altro posso fare per sfruttare lo spazio nel modo che mi piace???
Ah, considera che in casa ho la sala da pranzo, quindi il tavolo in cucina lo adoperiamo solo in due al momento :wink:

Ps: il gatto è uno Sphynx! :mrgreen:

Eta, anche i miei (che hanno costruito casa da zero) hanno arredato virtualmente la casa il + possibile nel dettaglio, ancora in fase progettuale... si sono resi conto che alcune soluzioni che avrebbero voluto sarebbero state troppo dispendiose (tipo la stufa a Holle centrale), e si sono dirottati su altre cambiando e di molto la planimetria. Poi cmq qualcosa che si sarebbe potuto fare meglio c'è (il soggiorno! hanno una megaportafinestra di fronte alla tv, un fastiiiiiiiiiiiidio!), ma il geometra aveva spinto molto sul fatto di rivoluzionare gli spazi in base all'arredamento. :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Dunque se la parete è di circa 4 metri una composizione a ferro di cavallo con penisola in centro non è realizzabile, cioè si può fare ma sarebbe scomoda con passaggi ridottissimi e un'isoletta misera misera lì in mezzo... è indispensabile avere i mobili sia a destra che a sinistra? immagino che una penisola che parte dalla parete anzichè un'isola centrale non ti piaccia perchè romperebbe la simmeria giusto?

Rouge84 ha scritto:E fare solo l'isola centrale sia per lavello che per mangiare eliminando così il tavolo e mettendo solo un'isolona??
E perché non i fuochi sull'isola?

Ma non avevate un progettista che vi aiuti a capire come potrebbe venire?

Ps. Guai a voi chi prova ad andare in Ot con quel maledetto gatto! :mrgreen:
:lol: eh però anche il micio dovrà fare la pappa quindi dovremo pensare anche a lui :wink: anzi no a lei, è una gatta satin giusto?

Rouge84 ha scritto:Nononononononono!!!!! Saia tu non capisci!!!!!
Qua si entra in una spirale perversa e non se ne viene più fuori!!!!!!!
E poi tranquilla che quel gatto i topi li ipnotizza o li strega, non ha bisogno che ETA le prepari qualcosa!! ,-)
:lol: :lol: :lol: ma sei tu che hai tirato fuori l'argomento ... ormai temo sia troppo tardi :lol:

Allura...ieri sera ho parlato con Satin e con il papà...ed è saltato fuori che, comunque sia, l'isola è vietata ...la piccola ha detto che sarebbe trooooooppo invogliata a saltarci dentro e finirebbe sempre ed irrimediabilmente dentro al lavello...e poi il suo papà ha aggiunto "ma sei deficente???? hai idea di quanto costa l'isola e quanto costano i lavori per far passare i tubi sotto il pavimento? E se si rompono mi tocca tirare via tutte le mattonelle :evil: "!!!
:lol: :lol: :lol: Insomma....bocciata!
(e oltretutto avete ragione...sarebbe troppo sacrificata...,ma rendeva tutto così simmetrico.. :oops:
Vabbè...
In ogni caso, tornando alle domande...siiiiiIIIIIIIi mobili a dx e sx sono indispensaaaaabbbbbbili!!! ...quindi a questo punto mi concentrerò su una soluzione ad U semplice senza isola....ma il maledetto lavello...io l'avrei voluto in stile vecchio, insomma, un bel vascone unico di marmo o simile...ma rompe l'agognata simmetria cosiiiiii!!! Mi tocherà farlo incassato senza bordi e nasconderlo...uhm...ora ci lavoro un po', ho trovato una sottospecie di programmino che non sembra malaccio..

ah, quasi dimenticavo...

Satin saluta!! :mrgreen:
Immagine
OT Rouge..non hai idea di come hai azzeccato la descrizione sulle sue doti di ipnotizzatrice.... :shock: oramai Eto è impazzito per lei...la bacia in continuazione :oops: ...e pure la gente che viene a casa a vederla finisce per baciarla, vezzeggiarla e...ridere al fatto che lei impietosa si arrampiaca unghie sguainate su ogni gamba...mai visto reazioni così affettuose per un gatto!!!! OT

ho letto ma confesso a salterello.. quindi vedendo l'immagine che hai postato.. mi chiedevo mettere la cucina sul lato che hai aredato e continuarla sul lato lungo dove c'è la finestra e il tavolo nella parete dove c'è la porta non si può fare?
ti verrebbe una bella cucina molto grande... e si potrebbe organizzare anhce bene...
ah poi due cose:
1) io sono per il moderno ma la cucina che hai messo è S T U P E N D A!!!
2) ho fatto il preventivo con la copat per la mia cucina che non sarà piccolissima 3.60 basi e pensili + 2.40 colonne + isola di 90x180 + tavolo e elettrodomestici molto buoni stavamo sui 15000€

considera che su quella cifra ho visto che gli elettrodomestici rispetto ai negozi di elettrodomestici (e ad internet poi non ne parliamo) costano il doppio... e io per le basi e l'isola non ho scelto il laminato ma l'impiallacciato che costava di più e ho messo il top in quarzo... credimi mi hanno fatto preventivi moooooolto più alti per altre marche... solo qualcuna si teneva sotto questo....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329