Re: la casa di eli_felix&marito

eli_felix ha scritto:
Maha ha scritto: eli che bello il mobile tv!!!! di che colore fai la parete dietro??

ps: cucina bianca, mobile bagno bianco, armadio camera bianco, mobile tv bianco, tavolo bianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Maha! Dietro ci sarà la famosa parete in stucco veneziano nero o grigio scuro (colore da decidere), anche se non siamo più sicuri dello stucco perché l'imbianchino ci ha fatto vedere una pittura spatolata industriale che ci piace molto e costa mooooolto meno! Abbiamo ancora qualche gg per decidere...

Si, tutto bianco interrotto però da qualche tocco colore (tipo divano verde e viola, piano giallo...)!
voto per industriale grigio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: la casa di eli_felix&marito

eli_felix ha scritto:
Maha ha scritto: eli che bello il mobile tv!!!! di che colore fai la parete dietro??

ps: cucina bianca, mobile bagno bianco, armadio camera bianco, mobile tv bianco, tavolo bianco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Maha! Dietro ci sarà la famosa parete in stucco veneziano nero o grigio scuro (colore da decidere), anche se non siamo più sicuri dello stucco perché l'imbianchino ci ha fatto vedere una pittura spatolata industriale che ci piace molto e costa mooooolto meno! Abbiamo ancora qualche gg per decidere...

Si, tutto bianco interrotto però da qualche tocco colore (tipo divano verde e viola, piano giallo...)!
il famosissimo stucco veneziano!! ma nero? con quel colore di piastrelle cosi carico, punterei a qualcosa sul blu petrolio che ci starebbe molto bene secondo me
Immagine
che dici?

Re: la casa di eli_felix&co

Si, anche io sono per il grigio industriale. Di questa vernice c'è anche un color "diamante" molto bello a metà tra madreperla e grigio. Purtroppo non ho nessun campione da farvi vedere per aiutarmi a decidere :(

Maha, non mi dispiace quel colore in quell'ambiente...ma io in casa non ho niente che richiami il blu...il nero o grigio scuro proprio no?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ciao! Ho fatto un giretto in casa tua e ... :shock: che colori!
Non è proprio il mio genere (come avrai notato dal mio album ) :oops: ma apprezzo molto la fantasia che avete messo nelle vostre scelte...quel top è pazzesco! :shock:
Nonostante il bianco imperversi avete osato davvero con dei bei tocchi di colore
Anche il divano è fuorissimo!! Assolutamente diverso da quelli che si vedono in giro! scelta coraggiosa :wink:
Complimenti davvero! :D

Ps: ma cmq la parte che preferisco è la camera, sobria ed elegante :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:Ciao! Ho fatto un giretto in casa tua e ... :shock: che colori!
Non è proprio il mio genere (come avrai notato dal mio album ) :oops: ma apprezzo molto la fantasia che avete messo nelle vostre scelte...quel top è pazzesco! :shock:
Nonostante il bianco imperversi avete osato davvero con dei bei tocchi di colore
Anche il divano è fuorissimo!! Assolutamente diverso da quelli che si vedono in giro! scelta coraggiosa :wink:

Grazie eta! Il top della cucina mi fa impazzire...nel senso che - ora che ci abitiamo - ci metto mezz'ora a pulirlo...però è indubbiamente bello :wink: (sai che consolazione...)! Il divano è stato il nostro primo acquisto e ci siamo innamorati subito delle sue forme! Coi colori ci siamo proprio lanciati!

Si, la camera è minimal...tra l'altro abbiamo anche ordinato il comò...che dovrebbe arrivare a settembre...spero di poter aggiornare presto l'album, visto che le foto sono un pò vecchie!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
etamina ha scritto:Ciao! Ho fatto un giretto in casa tua e ... :shock: che colori!

Grazie eta! Il top della cucina mi fa impazzire...nel senso che - ora che ci abitiamo - ci metto mezz'ora a pulirlo...però è indubbiamente bello :wink: (sai che consolazione...)! Il divano è stato il nostro primo acquisto e ci siamo innamorati subito delle sue forme! Coi colori ci siamo proprio lanciati!

Si, la camera è minimal...tra l'altro abbiamo anche ordinato il comò...che dovrebbe arrivare a settembre...spero di poter aggiornare presto l'album, visto che le foto sono un pò vecchie!
MEZZORA A PULIRE IL TOP??? :shock:
strano, non direi che sul giallo si veda tanto lo sporco.....io penso che lo spaccherei con il motopicco se mi facesse dannare così :lol:
ma se ti piace tanto almeno hai la soddisfazione di vederelo sbrilluccicare :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Mezz'ora no, ma 15 minuti buoni sì!!!
Prima lo passo con la spugna (che toglie lo sporco, ma lascia gli aloni) e poi con il vetril! Devo cmq dire che piano piano mi sto velocizzando...
Immagine

eli_felix ha scritto:Mezz'ora no, ma 15 minuti buoni sì!!!
Prima lo passo con la spugna (che toglie lo sporco, ma lascia gli aloni) e poi con il vetril! Devo cmq dire che piano piano mi sto velocizzando...
porca vacca...sono comunque tanti...in 15 minuti ci fai quasi un risotto :roll: ...beh, come si suol dire..avete la bicicletta e ora pedalate :wink: e guarda il lato positivo...a forza di strofinare tutti i giorni non ti verranno mai le braccia così
Immagine

etamina ha scritto:
eli_felix ha scritto:Mezz'ora no, ma 15 minuti buoni sì!!!
porca vacca...sono comunque tanti...in 15 minuti ci fai quasi un risotto :roll: ...beh, come si suol dire..avete la bicicletta e ora pedalate :wink: e guarda il lato positivo...a forza di strofinare tutti i giorni non ti verranno mai le braccia così
Immagine
:D :D
Immagine

Ciao! bellissima casa... ormai sono innamorata delle cucine bianche.. la tua poi con quel piano ed il fondo stuccato è favolosa!
Anche il bagno mi piace molto, ed il mobile del soggiorno... resto in attesa di vedere il risultato dello stucco dietro, sono proprio curiosa!

Trilly71 ha scritto:Ciao! bellissima casa... ormai sono innamorata delle cucine bianche.. la tua poi con quel piano ed il fondo stuccato è favolosa!
Anche il bagno mi piace molto, ed il mobile del soggiorno... resto in attesa di vedere il risultato dello stucco dietro, sono proprio curiosa!
Grazie per la visita trilly!
Il fondo stuccato è un pò scomodo, mi sono pentita di non aver fatto la resina perché si macchia ad ogni schizzo!
Faremo i lavori di imbiancatura la seconda sett di agosto, il colore definitivo non l'abbiamo ancora scelto...vedremo! Per il soggiorno bisogna attendere fino ad ottobre :(
Immagine

Un pò di aggiornamenti:
Abbiamo messo quasi tutti i lampadari, mancano quello del corridoio e della cameretta:

- Cucina: Castore di Artemide
- Soggiorno: Miconos di Artemide
- Bagno: Edge di Artemide
- Camera da letto: Droplet mini di Artemide (bellissima, la mia preferita)

Poi l'altro giorno sono finalmente arrivati il comò per la camera da letto e il tavolino del soggiorno, per il quale sono alla disperata ricerca di due sgabelli gialli abbinabili al top della cucina. A fine settembre/inizio ottobre dovrebbe arrivare il soggiorno! Non vedo l'ora! Vedrò di aggiornare presto l'album!
Immagine

Dopo un mese di ritardo, mi hanno finalmente montato il soggiorno! E' stupendo, a me piace tantissimo!
Ora vado a pulire, torno dopo con qualche foto! :D
Immagine

Magari faccio un album più aggiornato, visto che le foto che ci sono sono vecchissime!
Ogni tanto mi piace buttare dentro qualcosa di colorato, ma per il resto - come vedrai poi dalle foto - rimango tradizionalista con i soliti colori!
Immagine