Re: Montaggio della mia cucina, a presto le foto

Grazie per la psw prima di tutto.
La cucina mi piace molto soprattutto perchè bianca opaca e molto lineare. Mi piace anche l'accostamento col teak (il tavolo è bellissimo).
Non amo molto l'altezza diverse dei pensili ma in genere non amo proprio i pensili che però purtroppo servono.
In effetti il lato colonne non mi fa impazzire. Infatti io ho rinunciato ad aver maggiore piano d'appoggio pur di non avere solo due colonne. Forse nel tuo caso avrei fatto il frigo integrato per allargare otticamente le colonne o almeno avrei messo una colonnina da 30 cm. Vedo che hai spazio sulla sinistra. Si potrebbe inserire?
Cmq non avrei mai inglobato il freestanding in strutture in continuità con la cucina.
L'ambiente comunque è molto piacevole ed elegante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie intanto per la pw.
Concordo in buona parte con Realexa: è sicuramente un bell'ambiente e si vede che è una cucina di qualità, ma non mi convincono i pensili di altezze diverse e, soprattutto, il lato colonne che sembra orfano di un pezzo.
Nell'insieme comunque è sicuramente una bella cucina!

ohhhhhhhhhhhhh finalmente ce l'ho fatta a vederla!!
che dire è una gran bella cucina.. in genere non amo quella tonalità di legno.. però per esperienza so che in foto rende meno che dal vivo dove darà una sensazione più materica!
l'unico difetto che trovo è il mosaico che mi sembra un po' freddo rispetto alla cucina... non so se sono le foto.

per il resto il piano cottura è davvero bello grande e hai anche tanto piano di lavoro... il frigo l'hai scelto non incassato perchè ti piaceva o per qualche altro motivo? forse per continuità essendo solo due colonne io ce l'avrei messo incassato anche se in generale non li preferisco :wink:

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

di solito non commento mai gli album fotografici, non amo scrivere critiche, ma credo sia doveroso darti un riscontro.

cosa apprezzo:
il modello di cucina
il contrasto legno-bianco in se

cosa non apprezzo:
il mosaico di rivestimento sia per tipo che per disposizione
le due colonne con frigorifero freestanding affiancato con altezza diversa e accanto alla finestra
la barra porta accessori
il tipo di cappa e il suo posizionamento in altezza
il colore del muro

cosa mi da dubbi:
sotto al forno è un cassetto o un frontale fisso?
l'illuminazione sottopensile e generale

ciao Solaria, grazie!
A me piacciono molto i colori della tua cucina!! Il mosaico è stupendo, io l'avrei fatto anche sull'altra parete!! I pensili "doppi" mi piacciono molto, magari avrei replicato anche sull'altra parete! Le colonne mi piacciono, solo il frigo secondo me stona, ma nel complesso hai creato una cucina molto funzionale, complimenti.

grazie solaria per la psw ! ero proprio curiosa di vedere la tua cucina! devo dire che condivido l'opinione di agatuccia. Avrei continuato con il mosaico anche sull'altra parete avrei fatto i pensili tutti alti uguali.
Cmq l'insieme è venuto proprio bene e il legno con il bianco è proprio un'accoppiata vincente!!

Ringrazio Solaria per la password. Nell'insieme trovo che sia una cucina piacevole :D
Se ben ricordo l'idea principale era quella di avere una cucina moderna e con linee pulite ma comunque calda e direi che sei riuscita nel'intento. Forse in questo caso avrei fatto il colore delle pareti appena più scuro e di un tono più caldo, ma dalle foto non si capisce esattamente il colore.
Mi piacciono i pensili sovrapposti e in genere la linea della cucina, rimangono anche a me alcuni dubbi sulla disposizione delle colonne e del frigo ma bisognerebbe avere la pianta per capire meglio, credo che potrebbe stare meglio a sx delle colonne anzichè nell'angolo tra colonne e parete con finestra. In ogni caso un bella cucina (hai fatto benissimo ad evitare isole/penisole) ... ecco le "tovagliette proteggitop" le toglierei :wink: