Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:A casa mia l'insalata di riso/farro è bandita da settembre a maggio :roll:
Concordo che con il clima degli ultimi giorni non lega molto :lol: :lol:
Però, dai, non è siamo a dicembre :wink:
E comunque per me i piatti più tipicamente "estivi" occasionalmente possono essere una soluzione per un pasto leggero quando al pasto precedente abbiamo esagerato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Noi non riusciamo a mangiare roba fredda in inverno, a parte gli affettati. Cominceremo prossimamente con l'insalata di farro o di pasta, con quella di riso devo andarci piano perchè S. la gradisce poco :? In inverno faccio il minestrone di verdure con riso o farro quando vogliamo stare leggeri :wink:
Immagine
Immagine

Stasera formaggi...devo decidere esattamente cosa, poi passo al caseificio (probabilmente mozzarella che piace ad entrambi i figli rompi...)
io il formaggio non lo mangio (da quando sono a dieta niente uova nè formaggio, anche perchè il colesterolo è un po' altino...) in casa ho del prosciutto quindi per me sicuramente quello.....
il marito non ha pranzato, quindi per lui ci sarà pasta (in genere la sera in bianco) e la carne in pizzaiola del pranzo (nostro)....e sicuramente farà un rinforzino con prosciutto e mozzarella :lol: :lol:
poi verdure a go-go... :D
Simona

il minestrone praticamente piace solo a me....mio marito lo mangia se non c'è altro....i figlio molto poco volentieri e comunque passato e senza pasta/minestra...

l'insalata di farro G. non la mangia proprio...
l'insalata di riso mette tutti daccordo :wink:
e comunque in inverno non la faccio....ma proprio non mi viene neanche in mente :roll:
Simona

stasera loremiro s'è beccato la 2° fetta di bistecchina di maiale fatta sulla bistecchiera :mrgreen:
con insalata mista

io ho mangiato una zuppa di farro e legumi
poi insalata di arance e finocchi
e 1 mela

domani sera faccio il pollo al curry (leggero perchè uso il latte e nn ci metto la panna come vorrebbe la ricetta originale) accompagnato da riso basmati
io amo il riso basmati :D
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

oggi a pranzo lenticchie (noi le mangiamo senza pasta)...
stasera a cena bistecche (per la gioia di mio marito 8) )...l'unica rottura è che devo lavare la bistecchiera elettrica e mi scoccia proprio :? :oops:
poi contorni misti (ad ognuno il suo :evil: )....comunque da quando ho il microonde, le verdure anche crude le infilo lì e in 15 min. cuocio tutto direttamente nel piatto senza sporcare nulla.....praticamente è l'unica cosa per cui lo trovo utile :lol:
Simona

Alla fine ieri sera, su esplicita richiest di Spino, abbiamo cenato con le girelle di brisée al salame :D E visto che tanto accendevo il forno ho accompagnato con le patate, così le ha mangiate anche Lory :D

Oggi a pranzo tagliolini col salmone, sono 2 giorni che ne ho una voglia smodata 8)
Stasera siamo a cena dai miei, quindi sorpresa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Oggi a pranzo ho sempre i miei fidi panini, oggi mortadella e fontina.
Per cena non ho programmato nulla :shock: Ma credo che staremo sul tristarello andante stasera...a S. farò un piatto di pasta (al pesto? boh!) per me e la pulce credo che andrò su leggerissima minestrina in brodo :roll: Cena ospedaliera via :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Oggi a pranzo ho sempre i miei fidi panini, oggi mortadella e fontina.
Per cena non ho programmato nulla :shock: Ma credo che staremo sul tristarello andante stasera...a S. farò un piatto di pasta (al pesto? boh!) per me e la pulce credo che andrò su leggerissima minestrina in brodo :roll: Cena ospedaliera via :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: ogni tanto cena leggera va pure bene!!
a noi capita spesso, ma a pranzo siamo sempre a casa, quindi la sera basta aggiungere qualcosa al contorno e via :wink:
Simona

Guarda, ti dirò a me la minestrina in brodo piace e tanto, e anche a Teresa, spessissimo me la chiede per cena, anche perchè al nido fa pasti belli completi e abbondanti :wink: La palla al piede è S. che la minestra a brodo non la vuole vedere nemmeno in cartolina :evil: Nemmeno i tortellini in brodo vuole :!: Quindi per lui ci vuole il piatto alternativo.

Ieri sera hi tentato il gateau con il purè, ma mi si è spatasciato tutto :lol: Poco male, lo abbiamo mangiato così ma bello non era :lol:
Immagine
Immagine