Re: se l'anta crolla?

Solaria ha scritto: solaria docet
Solaria,
seppur non in possesso della materia prima ...
seppur, immagino, tu non sia Rosy Bindi sotto mentite spoglie ...

... ti consiglierei kit sottostante, arriva già pronto all'uso:

Immagine

... femose dò risate! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Solaria ha scritto:Beh fino ad un certo punto. Io ne faccio anche un fatto di sicurezza
Nel senso che se sucede ad una base della cucina pazienza, ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza. Questo può succedere anche per caso se scivolando ci arrivo con il mio peso addosso- E NON DEVE STACCARSI
E se apri un anta pensile di 1 metro di altezza oltre i 90 gradi che fa ti arriva addosso :?:
Stesso discorso può essere fatto per i pensili in truciolato se la parete in cui sono attaccati viene presa dall'umidità ( es muro esterno o per perdite di tubi).In questo caso parliamo della tenuta della scocca in truciolare, se si rammolla il materiale.

I miei montatori mi hanno fortemente sconsigliato di caricare i pensili ( nonostante sia una Binova). Al che ho chiesto se il problema sono i miei muri.Mi hanno risposto che non hanno trovato problemi nei miei muri. Ma è una cosa che loro consigliano a tutti. E' un problema che prima nessuno si poneva. Allora o erano fatti meglio i muri o i pensili attacchi compresi

In tanti anni di lavoro non ho mai sentito niente del genere....addirittura questi consigli ti vengono suggeriti dai montatori (ovviamente solo quelli che vengono da te). Noi vendiamo e montiamo cucine dal 1936 e mai nessun pensile è crollato anche se abitiamo in pianura padana dove l'umidità non è proprio una rarità! Questi scenari catastrofici di persone uccise dal crollo dei mobili o dal cartongesso che sbarra le vie di fuga sono a dir poco fantasiosi e uso il termine "fantasiosi" per rispetto ad una signora quale tu sei.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Solaria ha scritto:ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza.
...

magari ci va di ©uLø e ti provoca soltanto un'amnesia transitoria....

... e magari ti dimentichi i dati di accesso al forum! :mrgreen:

ghido ha scritto:Questi scenari catastrofici di persone uccise dal crollo dei mobili o dal cartongesso che sbarra le vie di fuga sono a dir poco fantasiosi e uso il termine "fantasiosi" per rispetto ad una signora quale tu sei.
Ghildo, fatti due risate su ... :mrgreen:

Pensa se Solaria vivesse in provincia di Rovigo...

Per evitare di andare a sbattere addosso ai pensili o alle ante armadio, oltre al kit sopracitato, dovrebbe attrezzarsi anche di caschetto antinebbia apposito

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto: Pensa se Solaria vivesse in provincia di Rovigo...
... tu ridi e scherzi: se l'umidità può far rigonfiare un pannello di truciolare pensa cosa potrebbe fare alle persone...
Pax tibi Marce

Solaria ha scritto:Beh fino ad un certo punto. Io ne faccio anche un fatto di sicurezza
Nel senso che se sucede ad una base della cucina pazienza, ma io ho ante di 3 metri nell'armadio in truciolare e se si sradica l'anta e mi arriva addosso mi ammazza. Questo può succedere anche per caso se scivolando ci arrivo con il mio peso addosso- E NON DEVE STACCARSI
E se apri un anta pensile di 1 metro di altezza oltre i 90 gradi che fa ti arriva addosso :?:
Stesso discorso può essere fatto per i pensili in truciolato se la parete in cui sono attaccati viene presa dall'umidità ( es muro esterno o per perdite di tubi).In questo caso parliamo della tenuta della scocca in truciolare, se si rammolla il materiale.

I miei montatori mi hanno fortemente sconsigliato di caricare i pensili ( nonostante sia una Binova). Al che ho chiesto se il problema sono i miei muri.Mi hanno risposto che non hanno trovato problemi nei miei muri. Ma è una cosa che loro consigliano a tutti. E' un problema che prima nessuno si poneva. Allora o erano fatti meglio i muri o i pensili attacchi compresi
Scusa Solaria, ma l'anta da 3m del tuo armadio è attaccata al fianco con 1 o 2 cerniere??? minimo ne avrà 6, ma probabilmente anche più, se tu inciampando dovessi rovinare addosso all'anta, per sradicare tutte le cerniere dovresti pesare almeno come Bud Spencer e aver preso una rincorsa di 20 metri....
Prima che le attaccaglie di un pensile si stachino dal fianco a causa dell'umidità.....dovresti veder piangere la parete...in quel caso credo prenderesti per tempo le giuste precauzioni...
Per finire sarei curioso di sapere che discorsi hai fatto ai montatori per spaventarli o portarli a dirti certe cose, oppure i tuoi montatori insicuri del lavoro fatto han ben pensato di pararsi il sedere....

p.s. i pensili Binova sono antiproiettili come gli altri più o meno....(parlando di prodotti di qualità)

:roll:

........ ma come si può anche solo immaginare di scivolare su un anta aperta , sradicarla, farsela cadere addosso..... e morire ?!?!!? :shock: :shock: :shock:

ma VIVI SERENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Skyline

Alberto Bertamino ha scritto:@ paul

se hai la stessa cucina da trent'anni intatta con il pensile tagliato e modificato ed è tutto in truciolare, beh facci vedere le foto nei dettagli perchè mi pare davvero strano... diciamo pure che non ci credo meanche se lo vedo
Ho fotografato come ho potuto ma mi sembra sufficiente per capire che è quasi intatta dopo 31 anni. La cucina è una cucina di qualità anche se con tecnica e tecnologia di 30 anni fa, non farò nomi, ha avuto 3 traslochi ed è stata usata senza risparmio ma sempre con accortezza.

foto 1 e 2 I pensili visti da sotto. Sono distanziati di circa 2cm da un listello frontale in quanto la posizione del pensile 45 era obbligata dalla caldaia. Non si notano rigonfiamenti di sorta, all'interno si notano forature spostate per adeguare l'altezza del colapiatti alle necessità di mia moglie.
Immagine
Si nota un po' di truciolare a vista, a causa dello sfregamento di questa aletta di alluminio che è libera di muoversi di diversi mm. La stessa cosa c'è anche sull'altro fianco.
Immagine
Foto 3 Il pensile colapiatti visto frontalmente. Si nota il taglio fatto sullo schienale (schienale non originale ma in spessore 18mm che non si poteva ovviamente incastrare nella fresata dello schienale originale. C'è qualche mm di distanza tra schienale e fianco che avrebbe potuto facilitare il passaggio di acqua.
Immagine
Ah, ovviamente è sano anche il fianco sx del colapiatti. Ma mi sono dimenticato di fotografarlo. Se volete...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

si vede che prima di mettere i piatti sullo scolapiatti li asciughi!!!!
:mrgreen:

edit:
mi sono sempre chiesto "chissà che cucine hanno i rivenditori di cucine???" :D
cla... tocca a te! :lol:

ri-edit:
cmq li porta strabene sta cucina i suoi 31 anni!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Scusate, sono preoccupato. Solaria tutto ok? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

solaria apre l'anta l'anta cade ed apre solaria :lol:

aggiungerei che l'anta degli armadi va da terra a soffitto e quindi anche se gli dai una spallata si spacca sotto e rimane penzoloni sopra, se poi insisti e gli dai la seconda spallata ti casca sul pavimento dall'altezza stratosferica di 3cm di zoccolo forse segnandoti il parquet

Complimenti a paul per il pensile ... tra l'altro 15 anni abbondanti Before PolyUretanic reactive glue... anche se pure la mia a......3 non si è bagnata e sostanzialmente è come messa giù.

non sono rivenditore di cucine... se non fossi attaccatissimo ai soldi mi comprerei una v........e ma siccome ho alla fine uno spirito taccagno ho (sommando le varie abitazioni di mamma eccetera) una a.2, una a..a (nuova), una m....r ed una a.....3 ... manco una gonfia e manco una con le ante sradicate anche se ammetto che le ante sono da registrare... daltr0nde come si dice del calzolaio con le scarpe rotte?
Pax tibi Marce

lariosto77 ha scritto:

edit:
mi sono sempre chiesto "chissà che cucine hanno i rivenditori di cucine???" :D
cla... tocca a te! :lol:
Ciao "lari" :D
Presto detto!La mia prima cucina é stata una "Polidada":una sorta di Dada.....
Dal 1998 ho in casa una Riciclantica laminata bianco mini;casse in multistrato,top laminato da 2mm anch'esso bianco mini!Composizione di una semplicità "francescana" :wink: Niente isole,penisole..cappe lampadario......niente di tutto questo!!!!Qualche volta quando mi inc....o con i miei figli gli dò anche qualche pugno!! :shock: :D :D :D
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla a te incaxxato non ti ci vedo, se potessi filmare questi momenti te ne sarei grato :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D