Re: Cucina Scic - Render rosa

Buongiorno e grazie a tutti.

Parliamo ora di ergonomia.
Io sono alto 186 cm.
Mia morosa per arrivare al metro e sessanta deve cotonarsi i capelli.

Come proporzione busto-gambe, siamo abbastanza vitruviani, diciamo.

A che altezza fare il piano operativo?

Grazie per le vostre opinioni

Fabietty ha scritto:Buongiorno e grazie a tutti.

Parliamo ora di ergonomia.
Io sono alto 186 cm.
Mia morosa per arrivare al metro e sessanta deve cotonarsi i capelli.

Come proporzione busto-gambe, siamo abbastanza vitruviani, diciamo.

A che altezza fare il piano operativo?

Grazie per le vostre opinioni
Alor le misure della mia cucina non le conosco con esattezza ma abbimao lo zoccolo da 15 cm credo che le ante siano da 72(se ho sparato misure a c.azzo ditemelo) aggiungici la gola e il piano in quarzo...io alto 6 metri quindi per me è comoda ma mia moglie è alta( :lol: ) 160cm e quando impasta la pizza è un filo scomoda....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Grazie ale.
La soluzione quindi potrebbe essere farla comoda per me, onde evitare cose orribili tipo il prolasso della spina dorsale o la sindrome di quasimodo, e dotare lei di una scaletta di design.

Grazie per il tuo suggerimento.

E fare una media della migliore altezza del piano in base alla migliore altezza ergonomica consigliata per le vostre altezze, sbilanciata magari verso chi è più basso?
Se capite cos'ho detto spiegatelo anche a me per favore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Impazzita per il cobalto della Conchiglia? benissimo, perchè allora non la fate cobalto??? sarebbe splendida...

Se no ti butto lì i nuovi colori della Set di Dada: un azzurro polvere che trovo delizioso (foto in basso) e un bel verde mela (che in foto sembra però meno luminoso)...sai mai...non è il colore che mi turba, anzi: è solo il rosa :mrgreen: al di là che non mi piaccia, che è cosa soggettiva, trovo che sia un colore difficile da abbinare con gusto e che leghi molto alla scelta dell'ambiente circostante.
Immagine
Immagine

shooter ha scritto:E fare una media della migliore altezza del piano in base alla migliore altezza ergonomica consigliata per le vostre altezze, sbilanciata magari verso chi è più basso?
Se capite cos'ho detto spiegatelo anche a me per favore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho capito(e la cosa mi sorprende), ed in effetti così ci si riallaccia alla domanda di difra e alla risposta di fabio....noi, forse sbagliando, abbiamo optato per la comodità mia quindi della persona più alta.....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Fabietty ha scritto:Cucinare piace molto a tutti e due, direi 50/50
mi sa che uno dei due si deve sacrificare a non cucinare più :mrgreen:
io lo farei volentieri
(vedi... anche la fregatura della stessa altezza ho, non posso neppure trovare la scusa della non comodità ed ergonomicità della cucina per NOn cucinare)

seriamente
sarebbe da capire se sia più faticoso/dannoso lavorare per te o per la tua compagna a causa dell'altezza non idonea

forse solo gli esperti qui possono darti una mano
le mie basi sono alte 90 ma il piano cottura 84.....
la cappa è a 77 cm dal pc :mrgreen:
(però io sono 1,75, non faccio molto testo)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

@shooter: è un'ottima idea, ma credo di dover portare il fotovoltaico a 24 kw prima, altrimenti tra quello e l'induzione temo possano saltarmi i tappi

@Kiwina: cobalto è sicuramente un'opzione che stiamo considerando. Condivido le tue perplessità relativamente alle difficoltà di accostare una cucina simile al resto del mobilio, ma potrebbe anche essere una sfida divertente.
Circa la Dada: uno dei miei fratelli ha una dada da parecchi anni e ne è più che soddisfatto. A me sinceramente non dicono granché, specie le nuance dei colori, e il venditore dada dal quale siamo andati a vedere l'esposizione è stato eccezionalmente sgradevole (per essere educati) soffocando quindi ogni velleità dadaista che potessimo avere :D

@aleale, difra: potremmo fare così: mezzo piano alto 90, e l'altra metà alto 25, così siamo comodi tutti e due. Che ne pensate?

Uè ragazzi, siam pazzi?
Cosa sono tutte queste 50 pagine di topic? Non siam mica qui a progettar cucine rosa! :)

Fabiè, in nome della viennese che ci unisce (e del pane pizza del chicco che mi dici???), mi riposti il progetto papable?
Francamente, mi sono persa :)