Re: Mamme e Papà 2011

il fibrinogeno?
eccheè? :roll:
quando leggo di tutte queste cose mediche, mi sembra quasi di aver vissuto un'esperienza alternativa :D
stessa cosa anche x me...non ho fatto neanche la metà di tutte le cose che fanno fare a voi :roll:
Chiaretta sarà x caso perchè qua in veneto devono risparmiare?? :D

Lanterna, ormai ti manca veramente poco, una settimana giusto?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:Lanterna, ormai ti manca veramente poco, una settimana giusto?
giustissimo..una settimana precisa....martedì prossimo allos coccare della 38esima settimana conoscerò Miriam 8)

Oggi ho saputo che la cugina di mio marito anche lei incinta e che è seguita dal mio stesso ginecologo farà il naturale....il nostro medico ritiene che lei possa farcela che il bambino non sarà molto grosso e anche se lei è piccola e magra può tranquillamente partorirlo...

da un lato mi sono rattristata e mi chiedo xchè io invece sto per partorire una vitella e per me il naturale è sconsigliato.....dall'altro penso che il ginecologo veramente valuta i pro e i contro di ogni paziente al dilà dei suoi entroiti economici....e questo mi rincuora sulla sua buona fede...
Immagine

Immagine

dressy ha scritto:
il fibrinogeno?
quando leggo di tutte queste cose mediche, mi sembra quasi di aver vissuto un'esperienza alternativa :D
stessa cosa anche x me...non ho fatto neanche la metà di tutte le cose che fanno fare a voi :roll:

Il fibrinogeno (insieme a PTT e TAP) serve come analisi preliminare per l'epidurale. QUindi se voi nn l'avete richiesto nn l'avete fatto. Cmq é un esame del sangue a pagamento quindi il Veneto ci guadagnerebbe come il Lazio!

vai Lanterna!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:
dressy ha scritto:
il fibrinogeno?

Il fibrinogeno (insieme a PTT e TAP) serve come analisi preliminare per l'epidurale. QUindi se voi nn l'avete richiesto nn l'avete fatto. Cmq é un esame del sangue a pagamento quindi il Veneto ci guadagnerebbe come il Lazio!

vai Lanterna!
Al dilà di anestesia epidurale, ritengo che in gravidanza l'assetto coaugulativo vada cmq indagato almeno una volta..pt , ptt gamma gt e fibrinogeno ....almeno per sapere se si è soggetto a rischio o no.....
non dico di fare la ricerca delle mutazioni genetiche, ma cazz@rola sapere come si coaugula è fondamentale durante un parto, con o senza anestesia....
mi sa che in Veneto certe cose si prendono un pò allla leggera...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Al dilà di anestesia epidurale, ritengo che in gravidanza l'assetto coaugulativo vada cmq indagato almeno una volta..pt , ptt gamma gt e fibrinogeno ....almeno per sapere se si è soggetto a rischio o no.....
non dico di fare la ricerca delle mutazioni genetiche, ma cazz@rola sapere come si coaugula è fondamentale durante un parto, con o senza anestesia....
mi sa che in Veneto certe cose si prendono un pò allla leggera...
Sinceramente nemmeno io l'ho fatto e sono in Lombardia. Non so, è la prima volta che ne sento parlare, ma non penso sia un fatto di prendere le cose alla leggera, penso più che il tuo ginecologo sia scrupoloso anche tenendo conto dei problemi avuti in precedenza
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Ah ecco, perfetto....diciamo che a me le hanno richieste per questo, pensavo che fossero indagini specifiche...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

dressy ha scritto:
anch'io avevo richiesto l'epidurale (e poi l'ho anche fatta!), ma non ho mai fatto il fibrinogeno!

idem, io l'avevo richiesta alla 32 sett perchè ero convintissima di volerla fare, avevo firmato tutti i doc (e fatto gli esami del sangue, ma niente coagulazione nè fibrinogeno), poi il giorno x ho detto "vabbè, quando inizio a sentire male davvero la richiedo" e alla fine non l'ho chiesta :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

visto che fai cesareo sono importati i valori di coagulazione, anche io non ricordo a che settimana avevo il fibrinogeno un pò sballato ma mi hanno detto che è normale in gravidanza.
In teoria comunque per la coagulazione dovresti avere altri valori come il didimero che dovrebbero essere più significativi...infatti uno dei motivi per cui hanno deciso di intervenire con me è perchè avevo il didimero che si stava sballando
Ultima modifica di elemauli il 17/11/11 18:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Arrivo pupa

Oggi ultimo giorno di lavoro....il 22 è vicinissimo ancora non mi rendo conto.... :shock:
la sensazione che ho è quella di dover andare in vacanza e riposarmi, sono davvero esausta...ma non credo sarà proprio una vacanza eh...
cercherò di recuperare le energie in questo lungo w-end...lunedì ho il ricovero.

ieri sera ho avuto un attimo di smarrimento...due forti contrazioni una dopo l'altra mentre ero in bagno...non riuscivo neanche a muovermi....poi è passato tutto...speriamo che miriam non faccia scherzi....
Immagine

Immagine

vigiemme ha scritto:entro qui per leggere della mia figlioccia virtuale... che ormai scalpita per uscire, a quanto pare! speriamo faccia la brava e aspetti ormai questi ultimi giorni... un abbraccio stretto stretto, lanternina!!!
grazie vigi :wink: non vedo l'ora di mandarti quell'sms....il che vorrà dire che il peggio è passato....
Immagine

Immagine

mamma mia lante, ci sei quasi!!!quanto ti invidio!!io ancora devo arrivà a metà gravidanza :lol:
io domenica mattina parto e torno martedì mattina presto: spero al mio ritorno di veder già il messaggio di Vigi!!
mi raccomando, forza e coraggio siamo tutte con te!!!
un abbraccio fortissimo "panza e panza"!!

ok, strappo alla regola e scrivo di qua 8)

forza lanternuzza! mi sembra ieri che avevi il test positivo!!! :oops:
finito tutto???? camerina, vestitini lavati tutti??? trio pronto? pannolini presi??(visto che non te li passano!
abbraccione a te e Miriam!....e anche al papà!
Immagine
Immagine