Re: Mamme e Papà 2011

ieri visita, tutto ok!
sono solo ingrassata troppo :shock: da metà ottobre ad oggi ho preso 6 kg :roll:
per il resto nessun problema, anche per i valori leggermente sballati negli esami del sangue ha detto che per ora va bene, sto lentamente calando ma posso ancora evitare di prendere ferro.
devo iniziare a misurare la pressione ogni settimana e prima della prossima visita devo fare la curva glicemica...

mi sono anche iscritta al corso pre-parto, inizia il 7 dicembre 8)

Un saluto a voi dolci pancine...
come ormai sapete sono rientrata a casa da due giorni...
Dopo aver partorito mi sono sgonfiata completamente...ho perso subito 7 kg..ma da ieri le mie caviglie sono dinuovo gonfie e ho anch el apressione altissima, mai avuta in vita mia...
ho chiamato subito il ginecologo e ho vinto 10 iniezioni di clexane sulla pancia...speriamo bene...sono un pò preoccupata...

non ho ben capito a cosa è dovuto questo innalzamento pressorio..possono essere le cp di methergin??
può essere legato alla montata lattea??

se domani ho ancora questi valori (che si aggirano su 87/135) richiamo il ginecologo per capire meglio...

vi abbraccio tutte
Immagine

Immagine

Lanterna... é alta, ma nn mi sembra altissima. Speriamo ritorni presto sui tuoi valori abituali...

Oggi per me ultimo giorno di lavoro...e tanta paura...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

man mano sto topic sta diventando un mortorio :oops:
su su mammine, ripopoliamolo un po' :mrgreen:
inizio io!
mercoledì ho conosciuto la nuova gine: quella di prima mi aveva stancata, non sapeva consigliarti nessuna struttura per gli esami, non era mai reperibile al cell, aveva lo studio a circa 30km da casa mia e non sapeva prender una decisione di sua spontanea volontà...vabbè!
questa è molto più preparata, abbiamo avuto un lungo colloquio, mi ha fatto l'eco prendendo tutte le misure del bimbo, cosa che non era mai avvenuta con l'altra dott., a causa della toxo mi ha consigliato di fare la strutturale presso una struttura di Napoli che vanta i migliori medici della regione...mi ha detto che se ci fosse anche una sola virgola che non dovesse andare, già sanno cosa fare, dove indirizzarmi, che ulteriori esami fare...speriamo bene!
Mi ha visitato (da quando sono incinta non son mai stata visitata :shock: ) e mi ha riscontrato la placenta troppo bassa :( per fortuna mi ha detto solo di non fare sforzi ed evitare di sollevare cose pesanti...vabbe, già lo facevo!
Ho vinto il tampone vaginale (ne parlò qualcuna qualche settimana fa, non so in cosa consiste, vado a rivedere qualche post fa, oppure qualcuna mi illumina??? :? )
Per il resto devo continuare l'antibiotico per la toxo per altre 2 settimane poi posso interromperlo finalmente!
ah, altra cosa, non è il caso più di andare al policlinico: per il momento gestisce lei la cosa, poi si vedrà!menomale!!
altra cosa ancora :mrgreen: nonostante l'ottima posizione del piccolo, non ha visto nessun pisellino :mrgreen: quindi ancora non è certo che sia maschio al 100% :mrgreen:
Ultima modifica di annalisa86ce il 29/11/11 13:57, modificato 1 volta in totale.

Annalisa hai ragione... dai, poche ma buone.
Menomale per la nuova gine...nn ti aveva mai visitato????? Hai fatto bene a cambiarla, soprattutto all'inizio é proprio indispensabile...
Il tampone vaginale é come il pap test, mai fatto? Per lésattezza il pap test si esegue con un tampone vaginale...ovvero un cotton fioc ( come si scriverà mai?????) molto lungo strofinato con molta delicatezza ( dipende dal medico che lo esegue) sulle pareti della vagina....un piacere...ma dura poco per fortuna!
Ma tu vuoi la femmina?

se proprio dovessi scegliere, vorrei la femminuccia... :oops:
prenotato il tampone comunque: domani pomeriggio alle 17, grazie per l'info :mrgreen: ah, lo fà comunque la mia gine in clinica :lol: pare delicata, speriamo bene!!
la strutturale invece devo farla il 14 dicembre....che ansia!!
Ale ma te sei vicinissima al parto???????? :shock:

annalisa86ce ha scritto:se proprio dovessi scegliere, vorrei la femminuccia... :oops:
prenotato il tampone comunque: domani pomeriggio alle 17, grazie per l'info :mrgreen: ah, lo fà comunque la mia gine in clinica :lol: pare delicata, speriamo bene!!
la strutturale invece devo farla il 14 dicembre....che ansia!!
Ale ma te sei vicinissima al parto???????? :shock:
COs'é la strutturale?

Io ...sí...mancano 30gg esatti alla dpp, am mi hanno già tutti confermato che nascerà prima ( anche Riccardo ha anticipato 18 gg e i secondi fanno cmq prima perché l'utero é già ammorbidito)...dicamo che spero che arrivi almeno alla fine della 38a. Vedremo...vorrei anche evitare di nuovo il 24 Dicembre...

uhm...la strutturale è l'eco del 5 mese, forse la conosci come morfologica? :roll:

azzarola, in anticipo di 18 gg? :shock: quindi se si dovesse anticipare, è a giorni la nascita...
madò che emozione, e che invidia (positiva eh!!)!vorrei anche io togliermi il pensiero e conoscere l'inquilino :mrgreen:

alessia275 ha scritto:Lanterna... é alta, ma nn mi sembra altissima. Speriamo ritorni presto sui tuoi valori abituali...

Oggi per me ultimo giorno di lavoro...e tanta paura...
ho richiamato il gine ieri, mi ha detto di continuare con le punture di clexane sulla pancia ( da stamattina i piedi hanno iniziato a sgonfiarsi...evviva))
e che non devo preoccuparmi x la pressione, che non corro rischi, e che non è il caso di fare terpia per l apressione..perchè presto ritornerà nella norma essendo un effetto post operatorio e forse anche indotto dal metergin

Annalisa hai fatto benissimo a cambiare ginecologa, questa nuova mi sembra abbastanza intraprendente in tutto....
Immagine

Immagine

E' proprio vero. Ormai su questo topic siamo rimaste pochissime..
Mi sa che gli ultimi mesi sono stati davvero avari di cicogne!! Dopo lanterna e verderia, rimane Alessia, e poi mi sa proprio che ci sono io... :shock: :shock: :shock:
Beh, speriamo che presto qualcuna passi di qua a rimpolpare il gruppo..e, a quanto leggo, avverrà presto! :D

Già, a me inizia a mancare davvero poco, e questa devo cosa devo ancora pienamente realizzarla! Non ho pensato in fondo alla mia pancina fino al momento della nascita della piccola Lucrezia della "sorellina" moonlight..e mi ritrovo adesso a più di 7 mesi e mezzo senza aver pensato a nulla!!! Non ho deciso il nome, non ho comprato tutine o body, ho ancora dubbi su quale trio comprare... AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! Che mammina terribile che sono!!!! :? :?

Mi dispiace tanto essermi in fondo incrociata poco con lanterna, ma spero che ogni tanto passi comunque a trovarci di qua.. :D

Per il resto direi che va tutto bene. A parte una brutta intossicazione alimentare da cui sono uscita e a parte che il "pesciolino" ha deciso di piantarsi su una costola che mi provoca dolorini costanti..beh, a parte quello direi che non mi posso lamentare!! :wink:

Domani ho l'eco di controllo post-morfologica e ho una grande curiosità di scoprire come è messo. Scoprirò almeno se sulla mia costola c'è una mano o un piede.. :wink:
Vi terrò aggiornate..

________________________________________________________________________-
29+2 settimane
dpp 11/02/12

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Annalisa hai fatto benissimo a cambiare gine...ankio lo feci ad inizio gravidanza! Se poi la precedente davvero nemmeno prendeva le misure del feto, posizione della placenta e cose cosi basilare no comment!!!

Uhm io ora dovrei fare curva glicemica e urinocultura, ma il medico di base mi ga detto che non sono in esenzione e che secondo lei se non ho avuto cistiti ed solitamente ho i valori del glucosio nella norma potrei anke evitare di fare tali esami. Devo sentire la gine x capire cm mai me li ha prescritti.
Qualcuna di voi li ha fatti? Sono essenziali o posso farne a meno,avendo sempre avuto glucosio ed esami urine nella norma?