Re: Mamme e Papà 2014

Didi come dicono le altre monitora ma non entrare nel panico
la cosa fondamentale è che da adesso in poi tu trovi un mondo per misurala

real io la curva la faccio domani,ma il ginecologo mi aveva detto che stavolta l avremmo fatta più avanti perché con la prima gravidanza era andato tutto bene
Immagine

Immagine

io a casa avevo entrambi didi: con quello elettronico era sempre un pochino più alta (ma di 2-3).

Cmq tanto per arrangiare quello elettrico va più che bene: tanto se è alta cmq è alta. Però compralo buono nn quelli da 20 euro.
Altrimenti se puoi passa in farmacia e te la fai misurare ogni giorno
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

A me è salita un pò le ultime settimane.
Il gine mi aveva detto di misurarla 3 volte al giorno e di tenere in considerazione soprattutto quella al mattino.
La minima non doveva superare i 90.
È cosa comune che aumenti in gravidanza ed è bene tenerla sotto controllo.
Io la misurato da sola con l apparecchio manuale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Didi ti hanno messo l holter pressorio
Ti posso dire z esperienza che vale fino a x
Ho tenuto la pressione sotto controllo settimanale
Eppure andavo dalla Gine e schizza va x poi rientrare
Holter ok
Ma a 37 ricovero con 150/90

Per quanto riguarda me
Nulla di fatto
Villocentesi impossibile causa placenta posteriore profonda e mia pancetta che crea ulteriore barriera.

Tutto rimandato all Amniocentesi a fine mese.
Uff

Ho richiesto x il DNA fetale e entrambi i Gine non erano convinti ....
A me non resta che fidarmi.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela mi dispiace.
Però pensa solo che la plica era ok. Nn fare brutti pensieri. Lo so che è difficile ma cerca di farlo.
Ti abbraccio
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Grazie a tutte.

Ela in bocca al lupo.

Domani verso mezzogiorno vado a riconsegnare l'holter ma temo che scaricheranno i risultati non prima di lunedì.
Chiamerò il ginecologo per informarlo e chiedergli se devo aggiungere delle analisi a quelle che devo già fare giovedì. Inoltre mi organizzerò per misurare la pressione con la frequenza che mi consiglierà il ginecologo. Ma quello manuale non posso proprio usarlo da sola?

Non vi nego che sono preoccupata soprattutto perchè io non mi ero accorta di niente. Stavo bene, mi seccava anche andare dal cardiologo oerchè ero convinta che non fosse cambiato nulla. Solo un po' di stanchezza e a volte fiato corto, ma tutte cose che ci possono stare con la gravidanza, col fatto che la bimba può pressare sulla gabbia toracica etc... Ora non so che pensare e vedere quei valori assurdi ogni 15 minuti mi spaventa. Solo una volta ha dato 90 con 50 ma è completamente fuori curva, quindi immagino sia da ignorare.

L'ultima misurazione dal gine risale alla settimana alla 31+3 oggi sono alla 34+2

Didi stai serena, sei sotto controllo per la pressione. Però credo ti faranno ripetere sangue e urine. Io ho mia cugina che due gravidanze su due ha avuto epatogestosi con esami sballatissimi, eppure stava bene! I bimbi son nati leggermente prima ma sanissimi e crescono bene :)))))

prumiao ha scritto:Didi stai serena, sei sotto controllo per la pressione. Però credo ti faranno ripetere sangue e urine. Io ho mia cugina che due gravidanze su due ha avuto epatogestosi con esami sballatissimi, eppure stava bene! I bimbi son nati leggermente prima ma sanissimi e crescono bene :)))))
Grazie pru.
Domani chiamo il gine e gli chiedo se devo aggiungere analisi a quelle già prescritte che farò giovedì.
Anche io mi dicevo di stare calma, che sono sotto controllo, però mica é tanto vero... Cioè domani consegno l'holter e prima di lunedì non ho speranze di avere i risultati e quindi la terapia. Le analisi le farò giovedì e prima di sabato nessun risultato... Insomma starò con l'ansia x diversi giorni.

Intanto sono le 2 passate e io non riesco a dormire :|

Ela quoto Mary... ma immagino non sia facile stare sereni, ti abbraccio!
Didi io usavo quello elettronico, dava risultati diversi nel giro di poco ma non sballatissimi.
Comunque in molte farmacie usano quelli digitali ormai...
Pensa che quando sono andata al ps avevo 130/90, col loro manuale la minima era 60 (misurata 2 volte). Poi però attsccata a quello digitale che fa rilevazioni ogni tot ero sui 130/86.
Mr boop dice che la tipa che ha preso la pressione manuale ha detto 60 x non farmi agitare, x me invece non era proprio capace! :lol:
Cmq sei sotto controllo e sei all 34 stai tranquilla :wink:
Bene x la morfo Gan!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Sono al laboratorio a fare analisi tra cui la curva
primo prelievo 8,30 a digiuno
dopo il bibitone una marea di nausee e capogiri
dopo 50 minuti ho vomitato nel cestino della spazzatura del laboratorio
:oops: :oops:
la scorsa gravidanza andò decisamente meglio stavolta non so perché ma il mio stomaco non ha retto
Mi hanno comunque fatto il secondo prelievo quello dopo un ora
e ora sto aspettando per il terzo
ma chissà se i risultati saranno attendibili
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:Sono al laboratorio a fare analisi tra cui la curva
primo prelievo 8,30 a digiuno
dopo il bibitone una marea di nausee e capogiri
dopo 50 minuti ho vomitato nel cestino della spazzatura del laboratorio
:oops: :oops:
la scorsa gravidanza andò decisamente meglio stavolta non so perché ma il mio stomaco non ha retto
Mi hanno comunque fatto il secondo prelievo quello dopo un ora
e ora sto aspettando per il terzo
ma chissà se i risultati saranno attendibili
oh no
mi spiace! :?
Immagine
Immagine